Ciao a tutti,
sono nuovo del forum in quanto stò valutando l'acquisto della 207 e vorrei un consiglio in merito.
Il modello è: del 12/2006
1.6 Hdi 90 Cv
130.000 Km
Ne chiedono 4000 €, ma con tutte le gomme da sostituire.
L'ho vista oggi, purtroppo sono dovuto andare senza meccanico perchè questa mattina mi ha fatto il pacco.
Le condizioni generali sono buone, qualche graffietto sui paraurti (a mio avviso normali), così come gli interni che si presentano in buone condizioni. Nella prova su strada la macchina si comportava bene, nessuna spia accesa o problemi.
Ho scordato di controllare lo stato degli ammortizzatori, a questo riguardo volevo chiedere che metodo posso utilizzare per valutare lo stato d'usura?
Cosa ne dite, vale l'acquisto?
Se avete consigli o particolari a cui prestare attenzione sono ben accetti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto 207 1.6 Hdi usata
Re: Consiglio acquisto 207 1.6 Hdi usata
ciao e benvenuto, secondo me se ti cambia anche le gomme fai un buon affare
perchè per cambiare tutte e 4 le gomme devi aggiungerte minimo 400 € in tutto.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
E la distribuzione?
con 6 anni di vita e 130.000 Km direi che per stare tranquilli se non è già stato fatto dovresti cambiare il kit distribuzione che prevede anche la pompa dell'acqua oltre a cinghia e kit stesso. Ovviamente anche la cinghia servizi tanto costa una sciocchezza.
Tradotto in soldoni ci vogliono almeno 450/500 euro.
Onestamente io cercherei di ottenere il prezzo più basso possibile e farmi fare da me il lavoro perchè non mi fiderei di un lavoro pagato da loro, magari cambiano solo la cinghia. Se intendi tenere l'auto per diversi anni la distribuzione va fatta completa di kit e pompa acqua!
NB: addirittura la Peugeot ne prevede la sostituzione ad oltre 200.000 Km, forse meno nel tuo caso essendo una 2006 ma essendo usata e non conoscendo l'uso che ne faceva il precedente proprietario direi che sia decisamente da fare.
PS: magari la distribuzione è stata fatta e tu non l'hai specificato facendomi scrivere queste cose senza motivo!

con 6 anni di vita e 130.000 Km direi che per stare tranquilli se non è già stato fatto dovresti cambiare il kit distribuzione che prevede anche la pompa dell'acqua oltre a cinghia e kit stesso. Ovviamente anche la cinghia servizi tanto costa una sciocchezza.
Onestamente io cercherei di ottenere il prezzo più basso possibile e farmi fare da me il lavoro perchè non mi fiderei di un lavoro pagato da loro, magari cambiano solo la cinghia. Se intendi tenere l'auto per diversi anni la distribuzione va fatta completa di kit e pompa acqua!
NB: addirittura la Peugeot ne prevede la sostituzione ad oltre 200.000 Km, forse meno nel tuo caso essendo una 2006 ma essendo usata e non conoscendo l'uso che ne faceva il precedente proprietario direi che sia decisamente da fare.
PS: magari la distribuzione è stata fatta e tu non l'hai specificato facendomi scrivere queste cose senza motivo!

Non vuole scendere sotto i 4000 €, c'ho già provato.jango ha scritto:ciao e benvenuto, secondo me se ti cambia anche le gomme fai un buon affare
Quello è un'altro dubbio. Ho visto i lavori svolti in un'officina ufficiale e compariva anche la distribuzione, ma perchè l'ha già fatta quando la Peugeot ne prevede la sostituzione a 200.000?Peugeot65 ha scritto:E la distribuzione?
PS: magari la distribuzione è stata fatta e tu non l'hai specificato facendomi scrivere queste cose senza motivo!![]()
Quanto ci dovrei mettere sopra oltre il costo dell'auto? Se diventa troppo oneroso passo oltre.
arrivato a sto punto lascia stare e cambia macchina... arrivi a superare i 6000 euro aggiungendo passaggio gomme e distribuzione..... e con 6000 euro trovi qualcosa di meglio!!!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
qui la puoi vedere
qui la puoi vedere
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
il prezzo mi sembra buono secondo me,4000€ sono buoni.Magari trovi un altra macchina a 6000€ con distribuzione e gomme sotituite,poi alla fine nemmeno è vero che la distribuzione lìhanno fatta.Per me 4000€ come prezzo sembra ottimo.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Presa! L'ho portata a controllo dal meccanico che mi ha dato l'ok. Lunedì dormirà a casa mia!!!207 feline ha scritto:il prezzo mi sembra buono secondo me,4000€ sono buoni.Magari trovi un altra macchina a 6000€ con distribuzione e gomme sotituite,poi alla fine nemmeno è vero che la distribuzione lìhanno fatta.Per me 4000€ come prezzo sembra ottimo.
Stò dando uno sguardo per le gomme e mi hanno proposto le toyo a 90€ l'una, magari cambiandone 4 mi fanno un pò di sconto. Come si comportano queste gomme? Cosa consigliate?
Sono gomme morbide, durano un po' meno, vengono usate anche in competizioni sportive (sono giapponesi)....... Io preferisco di gran lunga Pirelli o Michelin, costano un po' di piu ma valgono molto di piu ......su gomme freni olio non cerco il risparmio.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo acquisto vedrai non te ne pentiraiGelisuili ha scritto:Presa! L'ho portata a controllo dal meccanico che mi ha dato l'ok. Lunedì dormirà a casa mia!!!207 feline ha scritto:il prezzo mi sembra buono secondo me,4000€ sono buoni.Magari trovi un altra macchina a 6000€ con distribuzione e gomme sotituite,poi alla fine nemmeno è vero che la distribuzione lìhanno fatta.Per me 4000€ come prezzo sembra ottimo.
Stò dando uno sguardo per le gomme e mi hanno proposto le toyo a 90€ l'una, magari cambiandone 4 mi fanno un pò di sconto. Come si comportano queste gomme? Cosa consigliate?

Per le gomme quoto max mas

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Max Mas ha scritto:Sono gomme morbide, durano un po' meno, vengono usate anche in competizioni sportive (sono giapponesi)....... Io preferisco di gran lunga Pirelli o Michelin, costano un po' di piu ma valgono molto di piu ......su gomme freni olio non cerco il risparmio.
Ok, lunedì chiedo per pirelli e michelin. Approfitto ancora della vostra disponibilità, su ebay ci sono kit tagliando con tutti i filtri e l'olio castrol a circa 90 euro. Sarebbe un buon acquisto o meglio lasciar perdere?
Controlla le specifiche dell'olio per la tua auto e le specifiche dell'olio in vendita......indubbiamente su ebay si trovano prezzi migliori che nei negozi .....in bocca al leone per il nuovo acquisto
per le gomme conviene stare su una marca fidata...sono il primo punto di contatto tra auto e suolo