PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
trasmettitore fm per autoradio
trasmettitore fm per autoradio
ciao a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha provato un aggeggio che consente di trasmettere gli mp3 direttamente all'autoradio; si collega alla presa accendisigari, si fanno combaciare le frequenze e il gioco è fatto...ho una mezza intenzione di acquistarlo (ha un costo basso circa 10euro)
Re: trasmettitore fm per autoradio
Guarda, io ho ricevuto in omaggio questo acquistando un lettore mp3:

L'ho provato e non si sente un tubo perchè la frequenza sulla quale trasmette è occupata da altre emittenti che sovrastano il suo segnale. Non so se sia una ciofeca questo particolare modello, ma personalmente non pagherei 1€ se dovessi acquistarne uno a scatola chiusa. Poi, se anche funzionasse, considera che avresti una fonte di onde Fm all'interno dell'abitacolo, che alla salute non penso faccia bene, anche se la potenza deve essere veramente bassa.
Non hai la presa aux?

L'ho provato e non si sente un tubo perchè la frequenza sulla quale trasmette è occupata da altre emittenti che sovrastano il suo segnale. Non so se sia una ciofeca questo particolare modello, ma personalmente non pagherei 1€ se dovessi acquistarne uno a scatola chiusa. Poi, se anche funzionasse, considera che avresti una fonte di onde Fm all'interno dell'abitacolo, che alla salute non penso faccia bene, anche se la potenza deve essere veramente bassa.
Non hai la presa aux?
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
...ho un autoradio un po vecchiotta alla quale sono mooolto affezzionato, la quale non ha un ing. aux... l'altro mio dubbio era anche le radiazione, in quanto trasmetttitore le invia ad un raggio di 5 mt...anche secondo me nn era quel gran che, per questo ho scritto...cqm penso che alla fine cambierò autoradio e basta..
Ma non ha nemmeno il mangiacassette?
Sennò basta l'adattatore cassetta-aux. Io l'ho usato per anni.
Sennò basta l'adattatore cassetta-aux. Io l'ho usato per anni.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
Quasi tutte le autoradio hanno il connettore AUX e su quel connettore si puo inserire l'adattatore MP3 come ho preso io, ho visto che esiste per tanti modelli di autoradio, magari trovi anche il tuo.
Quel aggeggio che hai menzionato tu nel primo post, lo avevo provato tempo fa sulla 406, ma è una ciofeca. Avevo quello che potevi anche regolare la frequenza di emissione, solo che poi viaggiando dovevi continuare a cambiare la frequenza perche si intrometteva una radio che aveva il segnale troppo forte. E cmq la qualità audio è davvero scarsa, oltre al fatto che cmq in Italia tale aggeggio sarebbe anhce illegale, in quanto per le radiofrequenze vige una legge che non ti permetterebbe di avere quel aggeggio (infatti credo che in italia non si trovi nemmeno piu da comperare.)
Molto meglio questo (costa di piu ma rende anche di piu!) con 50€ diventa un adattatore mp3 praticamente perfetto.
http://yatour.net/shop/?type=detail&id=46" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo trovi anche su ebay a 50€ appunto, basta cercare modello autoradio + yatour. Quasi sempre si trova.
Quel aggeggio che hai menzionato tu nel primo post, lo avevo provato tempo fa sulla 406, ma è una ciofeca. Avevo quello che potevi anche regolare la frequenza di emissione, solo che poi viaggiando dovevi continuare a cambiare la frequenza perche si intrometteva una radio che aveva il segnale troppo forte. E cmq la qualità audio è davvero scarsa, oltre al fatto che cmq in Italia tale aggeggio sarebbe anhce illegale, in quanto per le radiofrequenze vige una legge che non ti permetterebbe di avere quel aggeggio (infatti credo che in italia non si trovi nemmeno piu da comperare.)
Molto meglio questo (costa di piu ma rende anche di piu!) con 50€ diventa un adattatore mp3 praticamente perfetto.
http://yatour.net/shop/?type=detail&id=46" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo trovi anche su ebay a 50€ appunto, basta cercare modello autoradio + yatour. Quasi sempre si trova.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158