PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Autoradio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Aperock
Peugeottista curioso

Info Autoradio

Messaggio da Aperock »

Ciao a tutti.
:)
Sono nuovo del forum ma anch'io felice possessore di una Peugeot. Nel mio caso una 207 SW 1.6 Turbo Diesel.

Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda.. penso che sicuramente sia già stata posta quindi nel caso scusate la mia inettitudine. [-o<

Ho ordinato, e sono in attesa che arrivi, un'autoradio con gps integrato che andrà a sostituire la radio originale e il display a led arancio della plancia.
Non vorrei fare danni quindi la domanda è: la radio è munita di codice? La devo fare "sprogrammare" in concessionaria prima di rimuoverla o non ce n'è bisogno? (non si sa mai che la debba rimontare in futuro o vendere...)

Grazie a chi potrà darmi un aiuto.
Ciaoo

Gelisuili
Peugeottista curioso

Re: Info Autoradio

Messaggio da Gelisuili »

Io l'ho semplicemente sostituito, ricordati che però ti serve anche l'interfaccia per non perdere le funzioni del cdb

Aperock
Peugeottista curioso

Messaggio da Aperock »

L'interfaccia can/bus dovrebbe essere integrata.. così almeno è scritto nelle caratteristiche della radio nuova.
L'utilizzo dei comandi al volante e, spero, delle altre caratteristiche si dovrebbe mantenere. No?

La radio vecchia però l'hai mai ri-collegata?

Gelisuili
Peugeottista curioso

Messaggio da Gelisuili »

Nella sezione audio l'argomento è stato trattato ampiamente. Non ho mai sentito di autoradio con interfaccia integrata, magari ti riferisci alla predisposizione per comandi al volante.

Non ho più avuto necessità di ri-installare l'autoradio di serie, ma non penso che ci sarebbero problemi.

Aperock
Peugeottista curioso

Messaggio da Aperock »

Ok, per sicurezza proverò a sentire in concessionaria ma grazie comunque.

Ho letto ora qualche post della sezione audio. Ho letto, come dicevano anche sul sito che la vende, che l'interfaccia specifica can-bus dovrebbe permettere di mantenere tutto il cdb senza eccezioni. In effetti una delle foto mostra anche la segnalazione delle cinture sul display della radio..

Aggiornerò quando arriva! (sperando non ci siano sorprese..)
:)

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Io su 207 secondo me avevo la soluzione migliore, un kenwood 1 din a scomparsa che in apertura andava proprio in copertura alla radio di serie e chiuso il kenwood per l'assenza non sembrava neanche uno stereo.
Mettendo un 2 din si va a togliere lo stereo originale e togliendo anche tutte le piccole funzioni del computer di bordo, come la più semplice il cambiamento dell'ora.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ragazzi ma se si smonta l'autoradio originale, poi ci vuole il codice una volta ricollegata???
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Aperock
Peugeottista curioso

Messaggio da Aperock »

Liuk85 ha scritto:Ragazzi ma se si smonta l'autoradio originale, poi ci vuole il codice una volta ricollegata???
Ancora non lo so, mi spiace.. da quello che ho letto in giro sembra che, comunque, sia sufficiente andare in un centro Peugeot e loro poi, sapendo il numero (di targa o di telaio non l'ho capito), trovano il codice. Magari se la ricolleghi alla stessa macchina non serve..

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io chiesi alla concessionaria e mi dissero che il codice non si usa più, però vorrei avere una conferma da qualcuno.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7

Messaggio da Number7 »

Io non so perchè come detto l'ho lasciata, staccando solo dal 1 din il cavo audio per darlo al din sotto, così da lasciare l'alimentazione e le funzioni invariate
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

TeoVenezia
Peugeottista curioso

Messaggio da TeoVenezia »

Stesso problema...
Ho scollegato l'arcaica autoradio a mangiacassette per montare quella nuova, per mancanza di un cavo ho rimontato la mangiacassette, mi ha chiesto un codice e dopo 2 tentativi bloccata su ERROR 2 . Risultato: niente musica! :mad:

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io ho chiesto il codice in concessionaria, e mi han detto che non si usa più...

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Liuk85 ha scritto:Io ho chiesto il codice in concessionaria, e mi han detto che non si usa più...
non è vero... la radio è codificata... solo che la cambi con un'altra originale tipo la monti di ricambio per farla funzionare deve essere telecaricaricata col PPS...

Torna a “207 - Generale”