PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mescola gomme troppo dura

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
magic 81
Peugeottista veterano

Mescola gomme troppo dura

Messaggio da magic 81 »

Buonasera, prima di fare una figura da cretino vorrei chiedere un parere a voi.
Lo scorso lunedì ho comperato l4 gomme estive nuove da mettere sulla 207.
Prima montavo gomme con codice di carico 87 v ora il gommista mi ha montato gomme con indice di carico 91 v, previste sul libretto.
La mescola ovviamente è più dura e il gommista mi ha assicurato che dureranno più delle precedenti (con le quali ho fatto cmq 40 mila km).
Il problema è che con ste gomme non mi trovo, avendo la mescola più dura mi sembra sempre che la macchina slitti e che cmq non abbia presa, già da velocità modeste tipo 70/80 km/h.
Secondo voi se esprimo il problema al gommista, potrebbe cambiarmele ? Magari togliendomi una parte del prezzo pagato. In una settimana ho percorso circa 250 km quindi le gomme sono nuove.
Rischio di fare una figuraccia o è una cosa fattibile ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: Secondo voi

Messaggio da Liuk85 »

Ciao magic, se le gomme slittano vuol dire che sono durissime, chissà da quanto tempo le aveva in giacenza in magazzino, per questo ti consiglio di andarci a parlare, mio fratello si è trovato nella tua stessa situazione ma con delle gomme invernali e il gommista le ha sostituite però si trattava del giorno dopo, magari dopo le ha lavate e le ha rimesse sugli scaffali per venderle.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”