PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bluethooth peugeot 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Giuseppe1030
Peugeottista curioso

bluethooth peugeot 207

Messaggio da Giuseppe1030 »

salve ragazzi , ho un piccolo problema ... possiedo una peugeot 207 con autoradio di serie e bluethooth , ho collegato il mio iphone e funziona benissimo , l'unico problema è che quando mi chiamano non squilla ed esce scritto sconosciuto ma come mai? sapreste risolvere questo problema? grazie mille in anticipo :D

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Re: bluethooth peugeot 207

Messaggio da mr.stè »

Perchè:
1- Devi impostare la suoneria
2- Ti devi accertare che, per visualizzare il nome, il bluetooth abbia accesso alla rubrica del telefono!
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Giuseppe1030
Peugeottista curioso

si entrambe le cose sono attive ....

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

che stereo è?
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

Giuseppe1030
Peugeottista curioso

un rd4 originale ...

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Dovresti dirmi l'anno della macchina, se è prima del 2009 o dopo il 2009 e il modello del telefono per verificare la compatibilità tra i 2
Foto QUI

Immagine

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Allora, praticamente il problema è uno, te lo spiego rapidamente.
La radio RD4 con il sistema wip bluetooth è compatibile con tutti gli iPhone, fino al 4 è possibile vedere la rubrica e l'id del chiamante. Dal 4s in poi questo non è più possibile a causa di una limitazione software di apple.
prova a fare il test di compatibilità qui: http://servizi.peugeot.it/compatibilita-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto QUI

Immagine

Giuseppe1030
Peugeottista curioso

strano perchè poi con un samsung galaxy s4 funziona tutto , bha .. come potrei risolvere secondo te? non c'è modo?

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Ti sei risposto da solo...con il galaxy s4 funziona tutto :D
L'unica cosa è sperare in un aggiornamento software da parte di apple. Non è una limitazione del sistema buletooth della vettura. Hai visto il link che ti ho suggerito?
Foto QUI

Immagine

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

mr.stè ha scritto:Ti sei risposto da solo...con il galaxy s4 funziona tutto :D
L'unica cosa è sperare in un aggiornamento software da parte di apple. Non è una limitazione del sistema buletooth della vettura. Hai visto il link che ti ho suggerito?
Confermo che con Samsung Galaxy S4 funziona tutto, anche meglio del Note 2 (testato con rubrica ecc...), quindi il problema resta legato agli iPhone successivi al 4. Un problema comune sono le limitazione assurde di casa Apple soprattutto quando si tratta di interfacciarsi ad altri apparati bluetooth :thumbdown:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

ska1976
Peugeottista curioso

Messaggio da ska1976 »

Io ho il problema analogo,

ho una 207 dello scorso anno con il bluetooth integrato e con il mio vecchio HTC Sensation funzionava tutto a meraviglia. Da pochi giorni ho un HTC ONE e non riesco a fargli leggere la rubrica, nonostante risponda OK alla precisa domanda che mi compare sul telefono al momento dell'accoppiamento con il dispositivo. Il resto poi funziona tutto, ma non riesco a selezionare alcun contatto tramite il controllo al volante e nemmeno mi compare il nome del contatto entrante (nel caso di chiamata). Devo fare tutto attraverso il cell. La mia rubrica è composta da tutti contatti Google. Qualcuno a superato il problema?

PresidenteRandagio
Peugeottista curioso

Messaggio da PresidenteRandagio »

Io ho ipphone 5 con ios7 (fra l'altro una versione non ufficiale per programamtori) e funziona benissimo, l'unico dato incorretto è la carica del dispositivo, ma rubrica e ultime chiamate come squillo ecc funzionano benissimo e mi funzionavano anche con ios6 ufficiale quindi Apple e le sue restrizioni non c'entrano nulla.
Non saprei da cosa puo' dipendere, forse basta fare un "pair" dei due dispositivi correttamente e tutto va bene.
Giuseppe di che zona sei?

renovatio2010
Peugeottista veterano

PresidenteRandagio ha scritto:Io ho ipphone 5 con ios7 (fra l'altro una versione non ufficiale per programamtori) e funziona benissimo, l'unico dato incorretto è la carica del dispositivo, ma rubrica e ultime chiamate come squillo ecc funzionano benissimo e mi funzionavano anche con ios6 ufficiale quindi Apple e le sue restrizioni non c'entrano nulla.
Non saprei da cosa puo' dipendere, forse basta fare un "pair" dei due dispositivi correttamente e tutto va bene.
Giuseppe di che zona sei?
Attualmente è probabile che tu riesca ad interfacciarti proprio perchè non hai una versione ufficiale del sistema operativo, per il discorso dell'interfaccia senza problemi con iOS6 proprietario non saprei cosa dirti dato che ho avuto 2 iphone (3GS e 4) ma entrambi avevano ovviamente versioni precedenti del sitema operativo al 6 (e non si interfacciavano nessuno dei 2 come si deve).
Con HTC non saprei, ma le restrizione in termini bluetooth sono limitatissime su iPhone (risolti in parte solo di recente), non sono io a dirlo, ma la politica di Apple. Ciao! 8)
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

renovatio2010
Peugeottista veterano

ska1976 ha scritto:Io ho il problema analogo,

ho una 207 dello scorso anno con il bluetooth integrato e con il mio vecchio HTC Sensation funzionava tutto a meraviglia. Da pochi giorni ho un HTC ONE e non riesco a fargli leggere la rubrica, nonostante risponda OK alla precisa domanda che mi compare sul telefono al momento dell'accoppiamento con il dispositivo. Il resto poi funziona tutto, ma non riesco a selezionare alcun contatto tramite il controllo al volante e nemmeno mi compare il nome del contatto entrante (nel caso di chiamata). Devo fare tutto attraverso il cell. La mia rubrica è composta da tutti contatti Google. Qualcuno a superato il problema?
Prova a vedere se ci sono versioni software del cdb successive alla tua in Peugeot, oppure prova a vedere qui sul forum (postando la tua versione attuale) se è quella più aggiornata. Poi fai lo stesso con il tuo HTC One e ripeti l'accoppiamento con il sistema bluetooth veicolare, se continui a non "vedere" la rubrica prova a creare dei semplici contatti visibili dal dispositivo (non Google) e nascondere tutti gli altri.
Comunque penso che tutti gli smartphone si interfaccino in modo diverso tra loro con le nostre 207, a seconda del tipo di smartphone utilizzato e anche della versione software installata sullo stesso :roll:

PresidenteRandagio
Peugeottista curioso

Messaggio da PresidenteRandagio »

renovatio2010 ha scritto: Attualmente è probabile che tu riesca ad interfacciarti proprio perchè non hai una versione ufficiale del sistema operativo,
Ho appena letto che la mia versione software non ufficiale è identica (stesso codice di costruzione) a quella ufficiale quindi bo, non so che dire a me funziona perfettamente.

Torna a “207 - Generale”