Circa un annetto fa la mia 207 ha iniziato ad avere il problema in oggetto, appena la accendevo dopo 2 secondi appariva la spia.
La macchina andava cmq bene, tranne le volte in cui sembrava non accelerare (come se si affogasse).
Portata a fare il tagliando (officina Peugeot), il tipo mi ha consigliato alcuni additivi, altrimenti era da sostituire la valvola EGR (500 € circa).
Dopo aver percorso circa 2000 Km con gli additivi (spia sempre accesa e macchina con comportamento identico al periodo pre-tagliando), NON ho fatto sostituire la EGR ma ho fatto tutte le prove del caso (Diesel Speciale incluso)
Circa 2 settimane fa il distributore (Shell) da cui mi rifornivo il 99% delle volte ha momentaneamente chiuso i battenti e ho cambiato distributore.
Risultato? La spia non si accende da tre giorni.
Sarà stata diesel sporco o altro? Il distributore è tuttora chiuso e non noto lavori in corso, che sia stato messo sotto sequestro? (benzina annacquata o peggio?)
Cmq sembra che il problema si sia risolto da solo

PS: avevo cambiato distributore anche in passato ma sempre mettendo poco diesel (max 20 €) e cmq poi tornavo sempre da quello colpevole

Grazie, spero che sia utile a qualcuno, io stavo per spenderle ste 500€, meno male...