PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vari dubbi su 207 comprata usata

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
quasedo207
Peugeottista curioso

Vari dubbi su 207 comprata usata

Messaggio da quasedo207 »

Salve ragazzi, manco da un po' sul forum....spero che prosegue sempre tutto bene qui :)
Io un mesetto fa ho acquistato una Peugeot 207 usata...adesso ho vari dubbi, anzitutto il consumo!! Tengo a precisare che ho un po' il piede pesante (mi piace farla cantare la mia 207 :D ) ma avendo notato al primo rifornimento gli elevati consumi adesso sto cercando di capire guidandola piano qual è il consumo vero e proprio di quest'auto. Premetto che la mia è una semplice 1.4 70cv, facendomi un conto sui consumi mi fa il 12/13 al litro guidando la in stile vecchio e non portandola sopra ai 2.500giri per la cambiata di marcia, quindi cercando di stare sempre sui 2.000 giri...è possibile che mi consuma così tanto???
Poi ho notato uno strano rumore sulla chiusura dello sportello del guidatore...fa un rumore strano, come se non attutisse la "botta" di quando viene chiuso e fa un rumore di vetro o non so come spiegarvi...cosa può essere? Grazie ancora....se è così preferirei quasi venderla la macchina e prendermene una a benzina con impianto GPL dato che ci cammino tanto.......

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Vari dubbi su 207 comprata usata

Messaggio da Fred Johnson »

Dovevi postare mi sa nella sezione relativa ai problemi.. Comunque per quanto riguarda i consumi, tenendo presente il motore ed il peso dell'auto e adottando uno stile di guida "nella norma", dovrebbe aggirarsi su percorso misto sui 15/16 km/L. Fa testo anche la manutenzione del motore e delle gomme. Per quanto riguarda il rumore che senti quando chiudi lo sportello, in base alla tua descrizione, credo sia dovuto all'alza cristallo che avrà qualche guida rotta o fuori posto. Conviene smontarlo a vederlo.

quasedo207
Peugeottista curioso

Ah si scusami, per lo sportello devo provvedere...x i consumi mi sembrano esagerati...neanche un 17/18 al litro mi riesce a fare quindi? La macchina ha 40.000km le gomme sn ottime ed il motore controllato due settimane fa....

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

quasedo207 ha scritto:Ah si scusami, per lo sportello devo provvedere...x i consumi mi sembrano esagerati...neanche un 17/18 al litro mi riesce a fare quindi? La macchina ha 40.000km le gomme sn ottime ed il motore controllato due settimane fa....
Secondo me i 18/19 km/L li può fare in autostrada in 5^ marcia a velocità costante...

quasedo207
Peugeottista curioso

Venerdì farò un viaggio di 1000km e vi farò sapere i riscontri...

pepp
Peugeottista curioso

Messaggio da pepp »

Si, è possibile, la mia da nova consumava poco, adesso a 50000 km e dopo una serie di problemi vari, consuma un bel po' di più. La tua, essendo stata presa usata, non sai quale storia possa avere.

Torna a “207 - Generale”