LucaGT ha scritto:Grazie dell'informazione, comunque non ti reputo sgarbato ma penso che si potrebbre rispondere con piú calma. Tralasciando questo che penso che non siamo bamnini a fare botta e risposta volevo chiederti ma con un computer ad esempio che hanno i meccanici non si puó modificare il valore dei km e riportarli quelli originali dell auto? Te lo chiedo perché questo contachilometri segna 85.000 mila km mentre la mia ne ha 60 mila..
Guarda, tempo addietro era successo ad un utente del forum (207 o 308 non ricordo) ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Tale utente che aveva l'auto in garanzia ottenne dalla Peugeot di riportare i Km ai suoi originali, non ricordo se disse del cambio strumentazione. C'è da dire che questo potrebbe succedere come non succedere, magari succede solo se i Km differiscono per cifre maggiori, magari dipende dall'anno di costruzione o dal procedimento che si adotta nella sostituzione, non so dirti di preciso...
Riguardo la possibilità di modificare i Km nel caso dovessi leggere gli 85.000 del nuovo invece dei tuoi 60.000 di sicuro si può fare al 100%. Certo non sarà fattibile con un classico OBD2 e neanche con quelli più professionali ma generici e basici che hanno molti meccanici ed elettrauti. In Peugeot sarebbe fattibile ma dubito lo facciano, magari chiedi ad un elettrauto grande e professionale. Tieni presente che è un'operazione "pulita" nel tuo caso ma in pratica è la stessa operazione "truffaldina" che molti utilizzerebbero per scalare i chilometri, dunque è normale che non sia facile.