PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su cambio quadro

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
LucaGT
Peugeottista curioso

Info su cambio quadro

Messaggio da LucaGT »

Salve ragazzi,
essendo ingnorante in materia volevo farvi una domanda: devo cambiare il mio quadro (peugeot 207 1.4hdi one line), e siccome ho trovato un quadro di una 207 feline quello con la lancetta per la temperatura olio, volevo sapere se una volta montato quella lancetta mi funzionerà oppure no.
Grazie anticipatamente :D

LucaGT
Peugeottista curioso

Re: Info su cambio quadro

Messaggio da LucaGT »

C'é nessuno?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

LucaGT ha scritto:C'é nessuno?
Non è che non c'è nessuno, è che la risposta è scontata...
Non funziona a meno di non trapiantare gli altri componenti meccanici ed elettronici di tale sistema, ad esempio il sensore che rileva la temperatura dell'olio! Se fosse così allora metterei il volante della Ferrari F1 con tutti i manettini ed avrei tra le altre cose anche il Kers e l'ala mobile...

alex46f
Peugeottista curioso

Messaggio da alex46f »

Mi pare una risposta che tira allo sgarbato. Secondo me sarebbe meglio dire che se la macchina ha comunque il sensore della temperatura dell'olio e i relativi cavi molto probabilmente funzionerà in caso contrario no. Molto spesso cambiano solo le configurazioni mantenendo i cablaggi identici per le diverse versioni per abbattere i costi.
C'è però da dire che il rame costa e non so se in questo caso è stato fatto; il sensore probabilmente c'è comunque per la centralina.
Ex possessore di 207 xs 5p 1.6 Hdi 90 cv 11/2006 blu

In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Ordinata il 22/06/2015 - Arrivata il 14/09/2015 - Ritirata il 26/09/2015

LucaGT
Peugeottista curioso

Messaggio da LucaGT »

Grazie alex, comunque avevo posto la domanda specificando che sono ignorante su questo..comunque l'importante e che ci sia qualcunonche capisce e risponde innmodo tranquillo. Chiudendo discorso, secondo voi se non c'é la predisposizione viene a costare molto fare tutto il lavoro?
Grazie anticipatamente.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Non fa niente che mi reputi sgarbato ti regalerò un'altra info importantissima.
Se quel "quadro" come lo chiami tu apparteneva ad un auto con più km della tua tale chilometraggio si registrerà indelebilmente nella tua centralina. Infatti per evitare frodi il chilometraggio si adegua al valore più alto tra quello del "quadro" e quello in centralina. Perciò occhio che potresti ritrovarti con l'auto che ti segnerà più km. Meno è impossibile perché come dicevo il valore che "vince" è quello più alto tra i due.

LucaGT
Peugeottista curioso

Messaggio da LucaGT »

Grazie dell'informazione, comunque non ti reputo sgarbato ma penso che si potrebbre rispondere con piú calma. Tralasciando questo che penso che non siamo bamnini a fare botta e risposta volevo chiederti ma con un computer ad esempio che hanno i meccanici non si puó modificare il valore dei km e riportarli quelli originali dell auto? Te lo chiedo perché questo contachilometri segna 85.000 mila km mentre la mia ne ha 60 mila..

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

LucaGT ha scritto:Grazie dell'informazione, comunque non ti reputo sgarbato ma penso che si potrebbre rispondere con piú calma. Tralasciando questo che penso che non siamo bamnini a fare botta e risposta volevo chiederti ma con un computer ad esempio che hanno i meccanici non si puó modificare il valore dei km e riportarli quelli originali dell auto? Te lo chiedo perché questo contachilometri segna 85.000 mila km mentre la mia ne ha 60 mila..
Guarda, tempo addietro era successo ad un utente del forum (207 o 308 non ricordo) ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Tale utente che aveva l'auto in garanzia ottenne dalla Peugeot di riportare i Km ai suoi originali, non ricordo se disse del cambio strumentazione. C'è da dire che questo potrebbe succedere come non succedere, magari succede solo se i Km differiscono per cifre maggiori, magari dipende dall'anno di costruzione o dal procedimento che si adotta nella sostituzione, non so dirti di preciso...
Riguardo la possibilità di modificare i Km nel caso dovessi leggere gli 85.000 del nuovo invece dei tuoi 60.000 di sicuro si può fare al 100%. Certo non sarà fattibile con un classico OBD2 e neanche con quelli più professionali ma generici e basici che hanno molti meccanici ed elettrauti. In Peugeot sarebbe fattibile ma dubito lo facciano, magari chiedi ad un elettrauto grande e professionale. Tieni presente che è un'operazione "pulita" nel tuo caso ma in pratica è la stessa operazione "truffaldina" che molti utilizzerebbero per scalare i chilometri, dunque è normale che non sia facile.

LucaGT
Peugeottista curioso

Messaggio da LucaGT »

Grazie tante delle informazioni che mi sta dicendo, ho capito che non mi conviene prenderlo perché dovrei cercare qualcuno che ha un programma che gli permette di scalare i km, poi dovrei vedere se ha i cablaggi per il sensore olio altrimenti credo che ci vogliono i soldini per l'impianto.
A questo punto che cosa mi consiglieresti? Perché l'ho trovato per 50 euro peró se ci sono sti problemi forse non mi conviene.
Grazie

alex46f
Peugeottista curioso

Messaggio da alex46f »

Mettere i sensori non credo ti convenga. Al max il termometro dell'olio non va!
Per quanto riguarda l'odometro io sapevo che il dato veniva immagazzinato in un chip apposito che poteva essere passato tra cruscotti in modo da non avere problemi ma non so se è il nostro caso.

In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT

LucaGT
Peugeottista curioso

Messaggio da LucaGT »

Non so che fare anche perchè l'unica cosa che mi è di non trovaere un meccanico che ha il programma.
Per il sensore dell'olio secondo voi quanto costerebbe metterlo?
Come sempre vi ringrazio anticipatamente.

alex46f
Peugeottista curioso

Messaggio da alex46f »

Se vuoi prendere quel cruscotto per avere il sensore dell'olio in più lascia perdere. Spesa probabilmente assurda per un indicatore secondo me abbastanza inutile.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Ho girovagato 15 minuti nel servicebox ma non l'ho trovato, c'è di sicuro perchè c'è ogni singola vitina delle Peugeot con i prezzi ma ci vuole tempo, se vuoi registrati e cerca: http://public.servicebox.peugeot.com/pages/index.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari qualche altro utente sa dove cercare e lo trova subito.

Ad ogni modo anche io sono dell'idea che se è solo per un motivo estetico ti conviene non toccare nulla. Alla fine nell'uso quotidiano quell'indicatore serve a poco.

Se è come per il sensore del filtro nafta (e dico se...) potrebbero esserci i cablaggi e mancare solo il sensore ma comunque non è certo un'operazione da pochi euro.

LucaGT
Peugeottista curioso

Messaggio da LucaGT »

Non era per un fatto estetico ma siccome devo cambiare il mio contachilometri e avevo trovato questo che era del modello felinea a un buon prezzo. E nel frattempo volevo vedere che memtre c 'ero ormai volevo vedere se funzionava. Alla fine se non mi funziona poco mi importa ( però aono cirooso di una cosa ma quando accendo i fari si illumina comunque la lancetta giusto?)
Per i kilometri oggi ho chiamato al mio meccanico di fiducia e mi ha detto di portargli una foto del contachilometri così mi fa sapere se si può fare perchè il contachilometri è di tipo digitale.

LucaGT
Peugeottista curioso

Messaggio da LucaGT »

*(Però sono ansioso) scusate ho scritto male.

Torna a “207 - Generale”