PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fari anteriori opachi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Alby_207
Peugeottista curioso

Problema fari anteriori opachi

Messaggio da Alby_207 »

Salve sono nuovo del forum, volevo farvi i complimenti perchè ho dato un'occhiata in giro ed è fatto molto bene. Sono un neopatentato e oggi vado a ritirare in concessionaria la mia 207 1.6 HDI 90 azzurra molto bella e sportiva, il tipo che l'aveva prima ha fatto un paio di lavoretti come per esempio le minigonne , lo spoiler posteriore e catalizzatore e terminale cambiati. L'unica cosa di qui non sono "contento" sono i fari anteriori che sono un pò opachi il venditore me li ha lucidati e sono tornati quasi come nuovi. Voi avete qualche consiglio su come potrei sistemarli? Grazie :-)
Ultima modifica di anto62 il 15/02/2014, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

dellarock
Peugeottista curioso

Re: Problema fari anteriori opachi

Messaggio da dellarock »

Ciao!
Intanto benvenuto! :D Ho letto il tuo messaggio e mi è scesa la lacrimuccia.. :cry: La Peugeottina che hai preso è proprio la mia prima di proprietà... Quante belle soddisfazioni mi sono preso! Anche la mia era azzurra... Bella, sportiva e grintosa! Bravo! :thumbright:

Per quanto riguarda i fari, io per lavoro vendo prodotti per la cura dell'auto e per carrozzeria, per cui so bene di cosa parlo.. La mia aveva lo stesso problema.. Ti dico: lascia perdere creme, unguenti, pozioni miracolose che trovi nei reparti degli ipermercati.. L'unico modo per risolvere davvero il problemino è un prodotto che si divide in due parti: un Primer e una vernice trasparente.. Per l'applicazione ti posso consigliare di farti aiutare da un carrozziere o da chi magari ha piu' esperienza..

La tecnologia è semplice: la prima è una vernice base, che ridà struttura al policarbonato del fanale, la seconda serve a ridare lucentezza e uniformità..

Tutto questo per dirti di non spendere per prodotti che, a mio avviso, non servono a nulla se non a buttare soldi.. Se hai possibilità rivolgiti a un professionista che, credo senza spese enormi, ti risolve il problema definitivamente..

Spero di averti aiutato, ciao! :thumbleft:
....e Dio creo' le Peugeot Gti... E vide che erano cosa MOLTO buona...

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Le parabole che si opacizzano è un problema comune da quando non sono più fatte in vetro ma in policarbonato. Il sole, il freddo, le intemperie ed anche lampadine sbagliate, nel senso più potenti di quelle montate in fabbrica, provocano delle microcrepature. Puoi usare tutti i prodotti che vuoi, ma alla fine sei costretto a sostituire le parabole, che hanno una vita utile. Poi logico che se nel faro entra sporcizia o acqua, opacizza il faro e devi necessariamente sostituirlo.
Vi dirò di più: nei fari c'è una pellicola di protezione che viene via se usate sgrassatori o se pulite i fari senza prima bagnarli. Questa cosa riguarda tutte le auto.

dellarock
Peugeottista curioso

Messaggio da dellarock »

maxxim ha scritto:Le parabole che si opacizzano è un problema comune da quando non sono più fatte in vetro ma in policarbonato. Il sole, il freddo, le intemperie ed anche lampadine sbagliate, nel senso più potenti di quelle montate in fabbrica, provocano delle microcrepature. Puoi usare tutti i prodotti che vuoi, ma alla fine sei costretto a sostituire le parabole, che hanno una vita utile. Poi logico che se nel faro entra sporcizia o acqua, opacizza il faro e devi necessariamente sostituirlo.
Vi dirò di più: nei fari c'è una pellicola di protezione che viene via se usate sgrassatori o se pulite i fari senza prima bagnarli. Questa cosa riguarda tutte le auto.
Ciao! :) Ti posso solo dire che è vero quello che dici riguardo ai vari prodotti Arexons ecc. che trovi nei supermercati, specchietti per le allodole o per chi non sa molto, :thumbdown: ma fidati che con i prodotti professionali di carrozzeria il problema si risolve..

Anzi, ci sono vari gradi di "professionali": ci sono prodotti spray in bomboletta (ottimi, ma di sicuro piu' vicini al fai da te), e prodotti non spray, da applicare con macchinari professional..

Si può dire che ovviamente se si cambiano il risultato è il top... Ovvio: sono nuovi! Ma non si può non dire che si possa comunque fare un gran lavoro e renderli come nuovi senza spendere di piu'.. Tutto qui..

Chiaramente bisogna vedere l'età della macchina e il livello di usura del policarbonato, ma nel caso citato da chi ha iniziato la discussione, sono sicuro che il problema si risolva anche senza sostituzione, soprattutto per il fatto che a me è successa la stessa cosa, sullo stesso modello e quindi piu' o meno della stessa età, e con i miei prodotti avevo stra risolto.. :thumbleft:

Ciao!! :D
....e Dio creo' le Peugeot Gti... E vide che erano cosa MOLTO buona...

Torna a “207 - Generale”