ALX ha scritto:dvx78 ha scritto:Fot92 ha scritto:COmunque ho guardato le specifiche sulla tabella peugeot..e dovrei mettere o lo 0w30 o il 5w30...ma ca...biiip...o ma la macchina mi va a miscela! 0,5 x 900km
Metti un ottimo olio e cambia gradazione, 5W40 XTC C60 Bardahl oppure (quello che metto io) 5W50 Mobil 1 Peak Life e i consumi calano, ma non aspettarti di non rabboccare mai in 15000 Km perchè è impossibile, io max riesco a fare 5000 Km e poi ci vuole 1 lt di olio, però dicono in molti che è normale, anche le Mini fanno così.....
Ma tu hai 1400 Vti 16v 95cv ?
Io da quando l' ho acquistata, ora ho 56000 km, ogni 2000 km un lt di oilo, ma come c.... é possibile che dicano che é normale ?
Quindi tu con il 5w50 un lt ogni 5000 km ?
Confermi ? Lo cambio subito !
Grazie
Confermo, controllato anche questa sera, il consumo (avendo fatto molte tirate perchè ancora devo testare il tutto perchè fresco di rimappa..) in 1100 km fatti è di circa 2 etti di olio, più o meno, quindi il consumo è quello che ho postato prima.
Comunque ho intenzione di cambiare gradazione al prox cambio olio (fra 2000 km), e mettere il bardahl technos exceed c60 5w40 che sul web ho letto sia un ottimo olio e un pò meno viscoso di quello che ho sotto ora e con meno ceneri e residui.
Appena sò qualcosa di più che riguarda il consumo, ti farò sapere.