Ciao a tutti, possiedo una Peugeot 207 dell 2006 1400 benzina 88 cv 16v.
da oggi ho incominciato a sentire un rumore come se fosse un TAC forte mentre giro lo sterzo da fermo. volevo sapere se qualcuno sa dirmi se potrebbe essere un problema del servo o qualcos'altro di strano??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore strano dello sterzo
Re: rumore strano dello sterzo
Mi sono informato in internet e potrebbe essere la "ralla" dello sterzo.
Qualcuno che se ne intende potrebbe darmi delle info??
Qualcuno che se ne intende potrebbe darmi delle info??
iniziamo a parlare italiano...
ralla in meccanica significa anello
http://it.wikipedia.org/wiki/Ralla" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Cuscinetto_%28meccanica%29" onclick="window.open(this.href);return false;
Fabio
ralla in meccanica significa anello
http://it.wikipedia.org/wiki/Ralla" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Cuscinetto_%28meccanica%29" onclick="window.open(this.href);return false;
Fabio
Cosa vuol dire che mi risp cosi ho chiesto solo delle info...lo so anch'io che è un cuscinetto. Vorrei solo capire cosa potrebbe essere.... Se c'è questa gente il forum è inutile
Gradirei qualcuno che mi dia consigli non che ti dica di quardare il vocabolario.... Grazie
Scusate x l'errore è colpa del cel
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Fabio dai non essere così pignolo (è stato solo un refuso, di errori anche grammaticali se ne sono letti a vagonate qui).
Se ti va, metti un attimo a disposizione la tua indubbia competenza per aiutare l'amico del forum a capire dove è il problema. Da parte mia posso solo consigliare di verificare se si è mai accesa la spia del servosterzo, e di controllare il livello del liquido del servo stesso. Di più non puoi fare, perché di casi di 207 con il servosterzo ko se ne son letti un bel po' su questo forum
Se ti va, metti un attimo a disposizione la tua indubbia competenza per aiutare l'amico del forum a capire dove è il problema. Da parte mia posso solo consigliare di verificare se si è mai accesa la spia del servosterzo, e di controllare il livello del liquido del servo stesso. Di più non puoi fare, perché di casi di 207 con il servosterzo ko se ne son letti un bel po' su questo forum
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
non è che volgio fare il pignolo
ralla: chissà cosa voleva intendere chi ha scritto chissàcosa ha letto l'amico yomini89
le possibili cause del TAC da fermo girando lo sterzo sono: biellette antirollio, testine scatola sterzo esterne/interne, supporti antirollio, testina mozzo (pivot o rotula inferiore), ancoraggio scatola sterzo
(personaggi in ordine di apparizione = probabilità) cuscinetti ruota
una visita dal meccanico non fa male...
Fabio
ralla: chissà cosa voleva intendere chi ha scritto chissàcosa ha letto l'amico yomini89
le possibili cause del TAC da fermo girando lo sterzo sono: biellette antirollio, testine scatola sterzo esterne/interne, supporti antirollio, testina mozzo (pivot o rotula inferiore), ancoraggio scatola sterzo
(personaggi in ordine di apparizione = probabilità) cuscinetti ruota
una visita dal meccanico non fa male...
Fabio
Portata per tagiando in Peugeot e mi hanno detto che è solamente l'inizio di un piccolo gioco dei cuscinetti, tutto qua.
Grazie per i consigli.
Grazie per i consigli.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Probabilmente il TAC che sentivi e che hai riportato nel primo post a distanza di quasi 7 mesi non era così forte come lo hai riportato.yomini89 ha scritto:Portata per tagiando in Peugeot e mi hanno detto che è solamente l'inizio di un piccolo gioco dei cuscinetti, tutto qua.
Grazie per i consigli.
Son certo che qualcosa in 7 mesi circa di uso dello sterzo si sarebbe modificato o rotto ed il verdetto dell'officina
""""""è solamente l'inizio di un piccolo gioco dei cuscinetti""""""" o non avrebbe "retto" o non era così grave il difetto come lo hai descritto tu.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63