PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207RC] Eliminare centrale di scarico o silenziatore sportiv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ortusiraffa
Peugeottista curioso

[207RC] Eliminare centrale di scarico o silenziatore sportiv

Messaggio da Ortusiraffa »

Buonasera posseggo una 207 rc, l'auto é un po' preparata e siccome sono prossimo a fare una nuova mappa volevo approfittarne per modificare lo scarico e avere un sound un po' più aggressivo.
Premetto che la mia é già senza catalizzatore e la mia idea era montare un silenziatore sportivo, però il mio meccanico mi ha consigliato di eliminare il silenziatore centrale.... Voi cosa consigliate? La macchina va già molto bene e lo faccio solo per avere sound anche perché ormai ha già 210cv.
Consigli e pareri? Secondo voi diventa esagerato il soun senza catalizzatore e centrale? Meglio un semplice silenziatore sportivo?

Herman
Peugeottista curioso

Re: [207RC] Eliminare centrale di scarico o silenziatore sportiv

Messaggio da Herman »

Ciao, secondo me con uno scarico deve avere due caratteristiche: deve agevolare la longevitá del motore e deve migliorarne le prestazioni. Se elimini il silenziatore come ha fatto un mio amico rendi il sound piu' aggressivo e accattivante ma aumenta la percentuale di essere fermato da parte delle forze dell'ordine del 50% !
Il consiglio del tuo meccanico lo vedo inutile, eliminando il centrale guadagni forse 1 cavallo e aumenti di 20 dB il rumore. Io ti consiglio di montare il silenziatore sportivo e lasciar stare il resto.

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Ortusiraffa ha scritto:Buonasera posseggo una 207 rc, l'auto é un po' preparata e siccome sono prossimo a fare una nuova mappa volevo approfittarne per modificare lo scarico e avere un sound un po' più aggressivo.
Premetto che la mia é già senza catalizzatore e la mia idea era montare un silenziatore sportivo, però il mio meccanico mi ha consigliato di eliminare il silenziatore centrale.... Voi cosa consigliate? La macchina va già molto bene e lo faccio solo per avere sound anche perché ormai ha già 210cv.
Consigli e pareri? Secondo voi diventa esagerato il soun senza catalizzatore e centrale? Meglio un semplice silenziatore sportivo?
:shock: Cosa diavolo hai fatto per ottenere tutti quei cavalli??? :lol: :lol: Io ho eliminato il centrale i benefici di sound si hanno ai medi regimi (3500-4500 circa). In rilascio dai quei giri capita che scoppietta ma non aspettarti fiamme o boati da granata. Modifica sfiziosa e rende molto bene.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Ortusiraffa
Peugeottista curioso

Questa é la mia ho su tutto compreso i pistoni http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=95082" onclick="window.open(this.href);return false;

Ortusiraffa
Peugeottista curioso

In ogni caso il mio intento non era quello di avere più potenza anche perché quella che ho mi basta, ma semplicemente avere un sound migliore... Così la sento solo se vado forte altrimenti é abbastanza modesta.
Per le fdo nessun problema mi arrangio se mi danno noia

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Ortusiraffa ha scritto:In ogni caso il mio intento non era quello di avere più potenza anche perché quella che ho mi basta, ma semplicemente avere un sound migliore... Così la sento solo se vado forte altrimenti é abbastanza modesta.
Per le fdo nessun problema mi arrangio se mi danno noia
Se non gli sgasi proprio davanti non se ne accorgono minimamente!! E' una modifica molto discreta se non affondi non te ne accorgi nemmeno tu!! Ma quando affondi... Beh poi vedi!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Ortusiraffa
Peugeottista curioso

Ok deciso lo faccio.... Vi farò sapere

Torna a “207 - Generale”