Stamattina, in occasione del richiamo per la centralina, ho visto dal vivo la nuova 207. Era nel salone, coperta, ma, con un'azione di convincimento al venditore che mi aveva venduto a suo tempo la leonessa, sono riuscito a farla scoprire per vederla per bene e sedermici anche dentro. Era una versione base, cinque porte.
Beh, devo dire che già nella versione base si presenta come una gran bella macchina!
Le portiere si chiudono con uno "stlok" bello "pieno" (spero di aver reso l'idea...), significante una struttura bella solida, la plastica del cruscotto è morbida, solida, sembra difficile a graffiarsi come capita a certe plastiche rigide. Bella la strumentazione e molto bello il cruscottino centrale, che rende molto di più dal vivo che in fotografia, sedili comodi, anche abbastanza rigidi, bagagliaio più grande rispetto a quello della 206. Insomma, una macchina che mi sembra un pelino sopra la concorrenza per quanto riguarda la qualità costruttiva. I prezzi si annunciano interessanti. La versione che c'era lì costava circa 12.300 euro, la tre porte intorno agli 11.500 euro. Una macchina che sicuramente potrà dare grandi soddisfazioni a Peugeot.
Tra le altre cose mi hanno anche regalato un dvd in assoluta anteprima con la presentazione della 207, con un bel filmato e tante viste della macchina, sia esterni che interni.