PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info motori 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Andry900
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2015, 13:56

info motori 207

Messaggio da Andry900 »

Buongiorno a tutti cortesemente vorrei delle informazioni sui vari motori che monta la Peugeot 207 buongiorno a tutti cortesemente vorrei delle informazioni sui vari motori che monta la peugeot 207 siccome sono in procinto di acquistare una vorrei capire quale sarebbe il motore che mi conviene di più per me considerando anche che ci sarebbero il 1600 il 1400 gasolio e benzina dunque c'è perché mi consiglia gasolio perché risparmierei €500 l'anno sul carburante e il bollo c'è chi mi consiglia benzina perché dice se ti si spacca una pompa iniezione del gasolio spendi €2.500 in officina quindi alla fine con un gasolio si spende di più in officina e con un benzina si spende di più in carburante ma realmente dato che non ho mai neanche avuto modo di provarli come motore qual è il miglior motore secondo voi qualità-prezzo perché è cosa mi consigliereste calcoliamo che faccio circa chilometraggio non esagerato ma neanche pochissimo e sono una via di mezzo e soprattutto ci sono anche dei costi sul costo iniziale dell'auto diversi gasolio chiaramente costa di più compro una macchina a gasolio macchina benzina costa un po' meno magari 1600 ancora meno però poi si ripercuote sul bollo veramente non so che fare aspetto i vostri consigli sicuramente siete molto più esperti di me e vi ringrazio veramente p.s. la 207 è una macchina che ha qualche difettuccio qualche problema elettronico non lo so io vengo da una Ford Fiesta è veramente non me ne intendo neanche un po' vorrei comprare comunque una 207 del 2006 2007 e ne ho trovate nell'ordine dei €5.000 grazie mille

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32121
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info motori 207

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto ;-)
Troppi dubbi e troppe poche informazioni hai fornito per darti una risposta esauriente alle tue esigenze.
Per esempio quanti km fai all'anno ? ne tanto ne pochi è solamente soggettivo e non indicativo
Tipologie di strade che percorri ?
Ami la guida sportiva o preferisci una guida sempre tranquilla ?
Quale versione preferisci della 207 a 3 , 5 porte Station Wagon ?
hai esigenze di caricare ?
Viaggi sovente a pieno carico ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andry900
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2015, 13:56

Re: info motori 207

Messaggio da Andry900 »

Ciao e grazie :) piu o meno faccio 10.000 km se resto in zona 12-13.000 se vado fuori zona per lavoro.. Abito in montagna quindi salite discese ma anche città.Amo la guida sportiva. La 3 porte o la 5 porte non mi cambia :) station wagon non mi piace. Caricare nel bagagliaio mi è sufficiente;) solitamente ho sempre materiale per lavoro nel bagagliaio (lavazza quindi macchinetta del caffè, libri,ecc) pero solitamente il mio bagagliaio è sempre pieno.

Andry900
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2015, 13:56

Re: info motori 207

Messaggio da Andry900 »

Gian ha scritto:Ciao e benvenuto ;-)
Troppi dubbi e troppe poche informazioni hai fornito per darti una risposta esauriente alle tue esigenze.
Per esempio quanti km fai all'anno ? ne tanto ne pochi è solamente soggettivo e non indicativo
Tipologie di strade che percorri ?
Ami la guida sportiva o preferisci una guida sempre tranquilla ?
Quale versione preferisci della 207 a 3 , 5 porte Station Wagon ?
hai esigenze di caricare ?
Viaggi sovente a pieno carico ?
:scratch:
Attendo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32121
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info motori 207

Messaggio da Gian »

Andry900 ha scritto:Ciao e grazie :) piu o meno faccio 10.000 km se resto in zona 12-13.000 se vado fuori zona per lavoro.. Abito in montagna quindi salite discese ma anche città.Amo la guida sportiva. La 3 porte o la 5 porte non mi cambia :) station wagon non mi piace. Caricare nel bagagliaio mi è sufficiente;) solitamente ho sempre materiale per lavoro nel bagagliaio (lavazza quindi macchinetta del caffè, libri,ecc) pero solitamente il mio bagagliaio è sempre pieno.
Ciao,
ora sei stato più preciso.
Considerando i km percorsi un benzina potrebbe andarti bene però il problema dei benzina è che i VTI consumano olio e anche parecchio. A riguardo leggiti gli argomenti presenti nella sezione 207 E' da dire che non tutti i vti si comportano allo stesso modo ci alcuni utenti che arrivano anche a 6000 km con 1 kg d'olio mentre altri ne percorrono 2000 km
A mio avviso un consumo anomalo per il quale la casa non è mai intervenuta in modo concreto e risolutivo.
Venendo ai diesel considerando la montagna e il piacere della guida, minimo devi stare sul 1.6 da 90 cv o 110 cv
In quegli anni c'erano le euro 4 che avevano come additivo per la rigenerazione del FAP la cerina
Ora se tu percorri brevi percorsi cittadini con continui stop and go questi diesel non fanno al caso tuo perché il fap non riuscirà quasi mai a compiere le rigenerazioni in modo completo. Alla lunga ti porterà ad anomalie del tipo "sistema antinquinamento" e dovrai ricorrere all'officina che effettuerà la forzatura della rigenerazione o diversamente quando e se noterai che è in quella fase allungherai il percorso o terrai l'auto in moto sino al completamento (circa 20 30 min. al max).
Se per te le norme antinquinamento non sono un problema c'era anche una versione da 90 cv senza FAP
Per il resto valgono le stesse regole di tutte le auto usate libretto dei tagliandi e cronologia degli interventi con tutte le operazioni effettuate soprattutto alle scadenze previste sostituzione di tutti i fluidi.
Se hai qualche dubbio circa i km indicati dallo strumento, non ti resta che fargli fare uno scan tool alla centralina motore dove andranno a leggere i km registrati da questa.
Per il resto buona scelta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andry900
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2015, 13:56

Re: info motori 207

Messaggio da Andry900 »

Grazie mille e come si fa uno scan tool?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32121
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info motori 207

Messaggio da Gian »

Andry900 ha scritto:Grazie mille e come si fa uno scan tool?
In officina Peugeot con il loro tester
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: info motori 207

Messaggio da thewizard »

1600HDi e vivrai tranquillo

:)

Fabio

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

info motori 207

Messaggio da Fred Johnson »

thewizard ha scritto:1600HDi e vivrai tranquillo

:)

Fabio
Concordo.


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Andry900
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2015, 13:56

Re: info motori 207

Messaggio da Andry900 »

Vi aggiorno ho trovato da un privato una peugeot 207 xline 5 porte motore 1.4 benzina con 101.000 km del 2009. Regolarmente tagliandata prezzo di partenza era 5200 ora sceso a 4700 perché non riesce a vendere. Oggi viene e me la porta dal meccanico di fiducia a farla controllare da cima a fondo,che ne dite è cara?

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

info motori 207

Messaggio da tommy88 »

Se è il 1.4 VTi c'è un PICCOLISSIMO problema..mangia tanto,tantissimo olio..anzi non se,è il 1.4 vti...


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32121
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info motori 207

Messaggio da Gian »

tommy88 ha scritto:Se è il 1.4 VTi c'è un PICCOLISSIMO problema..mangia tanto,tantissimo olio..anzi non se,è il 1.4 vti...


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Ciao Tommy
vorresti dire che va a miscela :mrgreen:
se fosse il 1.4 VTI lascialo dove si trova.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andry900
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2015, 13:56

Re: info motori 207

Messaggio da Andry900 »

Ma al di la del consumo di olio come va?

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: info motori 207

Messaggio da tommy88 »

Io l'ho avuta per sei anni,e problemi zero,se non sostituito una volta il termostato motore,ma per il resto sempre ottima..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Andry900
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2015, 13:56

Re: info motori 207

Messaggio da Andry900 »

tommy88 ha scritto:Io l'ho avuta per sei anni,e problemi zero,se non sostituito una volta il termostato motore,ma per il resto sempre ottima..
L offerta come vi sembra? 4000 piu passaggio e me la da

Torna a “207 - Generale”