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fusibili vano motore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
robertov
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/06/2015, 20:13

fusibili vano motore

Messaggio da robertov »

ciao a tutti vorrei sapere perchè succede questo ai fusibili e se devo cambiarli?
premetto che è il fusibile da 15 A della pompa gasolio e ho strattonamenti del motore in accelerazione da almeno 4 anni.
Spiegazione
I denti del fusibili sono fiammati, ma il fusibile in se non è spezzato, conduce ancora elettricità. Da cosa dipende?
Grazie a tutti.

ancyhe gli altri fusibili da 15a sono nelle stesse condizioni.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: fusibili vano motore

Messaggio da sebas80 »

robertov ha scritto:ciao a tutti vorrei sapere perchè succede questo ai fusibili e se devo cambiarli?
premetto che è il fusibile da 15 A della pompa gasolio e ho strattonamenti del motore in accelerazione da almeno 4 anni.
Spiegazione
I denti del fusibili sono fiammati, ma il fusibile in se non è spezzato, conduce ancora elettricità. Da cosa dipende?
Grazie a tutti.

ancyhe gli altri fusibili da 15a sono nelle stesse condizioni.
Le sfiammate sui punti di contatto tra due elementi conduttori collegati tra loro generalmente dipendono dal fatto che il contatto non è perfetto. Succede anche con gli interruttori dei quadri elettrici quando le viti che mantengono i fili collegati all'interruttore sono lente, e in quel caso spesso capita che si possono bruciare le plastiche dell'interruttore nel punto dove fa la sfiammata, o peggio prendere fuoco secondo il carico che c'è.
Venendo al tuo problema, sono dell'idea che le pinzette che dovrebbero mantenere il fusibile sono lente e quindi ti fa falso contatto. Prova a smuoverli con il dito e vedi se ti sembrano lenti. E i falsi contatti spiegherebbero anche perchè hai strattonamenti dal motore, forse la pompa va e non va dato che ci sono falsi contatti e gli strattonamenti in accelerazione potrebbero essere dovuti al fatto che il carburante non arrivi a sufficienza.
Dovresti provare a smontare la centralina e arrivare a togliere anche le plastiche esterne di protezione della centralina, avendo così la scheda elettronica nuda e cruda, dopodicchè con un po' di attenzione stringi tutte le pinzette con un paio di pinze e fai in modo che il fusibile rimanga incastrato più saldamente alla centralina.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

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