Calò67 ha scritto:sensore takimetrico non fa spegnere il motore
l'infiltrato Calò75
se MANCA il segnale SI
sintomi: PRIMA va a zero il tachimetro, DOPO si spegne il motore (protezione)
Fabio
protezione da cosa...o cosa deve proteggere.
al limite si potrebbe spegnere (x minimo basso o dificolta' di gestione) al disinnesto frizione non mentre va in marcia normale..........
l'infiltrato Calò75
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
SALVE A TUTTI IO CON LA MIA LEONESSA DA 136CV DA ALCUNI GIORNI VA A STRATTONI TRA 1000GIRI E 2000GIRI PERO' QUANDO LA VADO AD AFFONDARE IL PEDALE SALE FINO AL MASSIMO DEI GIRI APPENA SCENDE AL DI SOTTO DEI 2000 GIRI NON VA PIU BENE .
LA MACCHINA E STATA IN CONCESSIONARIA MA NEMMENO LORO MI SANNO DIRE NIENTE NON SI ACCENDE NESSUNA SPIA ,QUALCUNO MI PUO AIUTARMI A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA .
MI HANNO DETTO FORSE IL SENSORE GIRI MOTORE CHE SI CAMBIA COMPLETO DI GABLAGGIO.
@ Calò
la centralina va in protezione perchè non riconosce la velocità del veicolo ma ne conosce il carico motore (iniezione, portata aria eccetera)
la protezione scatta dopo N mancanze transitorie o X secondi di assenza di segnale
@cicciobac77
non gridare
manca la tua presentazione
se non dici che motore, quanti km e magari anche le manutenzioni eseguite...sarà impossibile darti suggerimenti
thewizard ha scritto:@ Calò
la centralina va in protezione perchè non riconosce la velocità del veicolo ma ne conosce il carico motore (iniezione, portata aria eccetera)
la protezione scatta dopo N mancanze transitorie o X secondi di assenza di segnale
Fabio
bene, allora x assenza di segnale takimetrico e giusto ke un motore si spenga mentre viaggia..........
se cosi' ed e' veritiero quanto dici dovremo contattare quel cog*ione dell'ingegnere ke ha progettato stu software
in'oltre tramite ecu abs ne riesci a tirare fuori 4 di segnali di velocita' (una x ogni ruota) e tramite can li porti dove vuoi......
cmq
l'infiltrato Calò75
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Ciao, magari usi gasolio sporco (annacquata), ci sono sempre quei distributori che ti vendono benzina sporca, avevo il tuo stesso problema, stessa motorizzazione ( 2.0 hdi 110 cv ), appena ho cambiato distributore sono spariti i problemi... Spero di esserti stato d'aiuto
ragazzi..... è ricominciata la passione degli strattoni e degli spegnimenti !!! . Praticamente ho notato una cosa e ve la illustro in breve... Praticamente quando parcheggio la macchina col muso leggermente in salita ha problemi a partire...o meglio...mi spiego..parte e si spegne subito.... Problema di gasolio che non arriva bene?? Pompa pressione??? grazie a chi mi darà una dritta [-o<
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
da controllare subito: filtro della pompa a serbatoio, filtro gasolio, sensore pressione rail e valvola regolatrice pressione
PRIMA di avviare il motore FREDDO (=mattina) controlla se la pompetta di riempimento è dura (=circuito pieno) o morbida e quando pompi senti passare bolle di aria (=circuito che si svuota per infiltrazioni )
Fabio
Grazie Fabio ...ma come effettuo quest'operazione della pompetta? Non ne ho la più pallida idea.... Per quel che riguarda il filtro gasolio già comprato ma stavo aspettando consigli;filtro della pompa a serbatoio è quello sotto al sedile dietro? sensore pressione rail e valvola regolatrice pressione non dovrebbero risultare in diagnosi?? Grzie
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
la pompetta dovrebbbe essere a sinistra guardando il motore, subito sotto il coperchio insonorizzante (se presente)
il filtro della pompa a serbatoio è quello sotto al sedile
sensore pressione rail e valvola regolatrice pressione non risultano in diagnosi: il primo solo se interrotto o in corto, la seconda => vedi pressioni del sensore
ergo
sostituzione al volo per una prova
cioè, mettete le centraline aggiuntive, e vi lamentate se il motore vi da questi problemi?
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km.
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
Filtro gasolio cambiato ma problema permane....anzi...mi sembra ancora peggio E poi Sarà Xkè sono arrivati i primi freddi ma ad accensione a freddo sembra un motore a scoppio Che manca di compressione... tentenna a rimanere accesa ( e un paio di volte Si è pure spenta... )... poi Quando Si riscalda un pò migliora ma non va cmq cm dovrebbe Xkè strattona !!! Prossima prova sarà il filtro pompa a serbatoio come mi ha suggerito Fabio. Ma una delucidazione....nel caso fosse tale filtro bisogna cambiare tutta la pompa vero ???