PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Ok.. vedrà il Meccanico. Ha detto Che vuole provare a portarla da un pompista x verificare pompa gasolio e iniettori.. xo' nn capisco Xkè io difetto lo fa Quando c...o vuole lei!!! Quando spinge va bene in decelerazione rompe e strattona. E Quando è fredda sembra come se va a tre...
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
..non ricordo.. quanti km? hai i codici di errore della diagnosi?
Fabio
Fabio
264000 km
. In Diagnosi Solo debimetro....

Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
Allora...cambiato sensori fase e giri... 19 e 16 euro... x fortuna... ho notato Che entra in coppia con più ritardo rispetto a prima.... In diagnosi nuovamente debimetro e relè preriscaldamento candelette.... ma può mai un caz...o di flussometro far spegnere la macchina in moto???!!!
No. Infiltrazione aria nel carburante. Pompa serbatoio. Filtri otturati. Sensore pressione rail. Scatola fusibili e calcolatore aggiunto (quello attaccato alla batteria) possono farlo.
Fabio
Fabio
Ciao Fabio,grazie...Allora...sembra...e dico..sembra vada meglio e non tende a spegnersi dopo sostituzione sensori fase e giri...
. In tutti i casi filtro gasolio sostituito e pulirò filtro a serbatoio...Ora xò mi preme sto relè preriscaldamento candelette che in diagnosi non me lo cancella..quindi sarà andato .... e il misuratore massa aria....anche se....non mi danno effetti collaterali....nel senso che non noto il malfunzionamento sul preriscaldamento a freddo delle candelette e la macchina spinge,differentemente da quando il debimetro è fuso che non va proprio.....
!!! Chi vivrà vedra
. Se il sensore pressione rail costa quanto quelli fase e giri sostituisco anche quello e mi porto avanti...con tutti i km che ho meglio mettere su qlsa di aggiornato...
. Vi notizierò in merito....

calma
l'errore delle candelette si riferisce sicuramente al relè preriscaldamento che le comanda=accende ANCHE quando entra la rigenerazione (eh, si oltre gli specchietti ed il lunotto termico si attivano le candelette)
il sensore pressine rail costa 100 o 250euro dipende dall'impianto Bosch o Siemens
se il debimetro dà i numeri il motore va MENO di quello che dovrebbe andare (te ne accorgeresti subito su un'autostrada tedesca)
Fabio
l'errore delle candelette si riferisce sicuramente al relè preriscaldamento che le comanda=accende ANCHE quando entra la rigenerazione (eh, si oltre gli specchietti ed il lunotto termico si attivano le candelette)
il sensore pressine rail costa 100 o 250euro dipende dall'impianto Bosch o Siemens
se il debimetro dà i numeri il motore va MENO di quello che dovrebbe andare (te ne accorgeresti subito su un'autostrada tedesca)
Fabio
allora Fabio,il debimetro lo segna errore ma la macchina spinge...quando si ruppe anni fa la macchina era piantata...Il relè lo segna come errore e non me lo cancella in diagnosi...ma la macchina parte tranquillamente e il lunotto va... In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata ma non capisco xkè lo segna come errore sto santo relè
. Se rompe lo cambio...l'ho visto nuovo a circa 60 euro della valeo...e circa 45 euro pierburg o swag...In tutti i casi ora non camibo niente xkè va bene... 

thewizard ha scritto: PRIMA di avviare il motore FREDDO (=mattina) controlla se la pompetta di riempimento è dura (=circuito pieno) o morbida e quando pompi senti passare bolle di aria (=circuito che si svuota per infiltrazioni )
Fabio
simy ha scritto:Grazie Fabio ...ma come effettuo quest'operazione della pompetta?
thewizard ha scritto:la pompetta dovrebbbe essere a sinistra guardando il motore,
Fabio
simy ha scritto:Allora...cambiato sensori fase e giri... 19 e 16 euro... x fortuna... ho notato Che entra in coppia con più ritardo rispetto a prima.... In diagnosi nuovamente debimetro e relè preriscaldamento candelette.... ma può mai un caz...o di flussometro far spegnere la macchina in moto???!!!
simy ha scritto:Ciao Fabio,grazie...Allora...sembra...e dico..sembra vada meglio e non tende a spegnersi dopo sostituzione sensori fase e giri.... In tutti i casi filtro gasolio sostituito e pulirò filtro a serbatoio...Ora xò mi preme sto relè preriscaldamento candelette che in diagnosi non me lo cancella..quindi sarà andato .... e il misuratore massa aria....anche se....non mi danno effetti collaterali....nel senso che non noto il malfunzionamento sul preriscaldamento a freddo delle candelette e la macchina spinge,differentemente da quando il debimetro è fuso che non va proprio.....
!!! Chi vivrà vedra
. Se il sensore pressione rail costa quanto quelli fase e giri sostituisco anche quello e mi porto avanti...con tutti i km che ho meglio mettere su qlsa di aggiornato...
. Vi notizierò in merito....

perke' cambiare senza testare??? forse metodo alquanto errato e dispendioso/antieconomico/ e poco intelligente

per il debimetro dovrebbe esserci na modifica al cablaggio..........ma prima serve confronto con codice erroresimy ha scritto:allora Fabio,il debimetro lo segna errore ma la macchina spinge...quando si ruppe anni fa la macchina era piantata...Il relè lo segna come errore e non me lo cancella in diagnosi...ma la macchina parte tranquillamente e il lunotto va... In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata ma non capisco xkè lo segna come errore sto santo relè. Se rompe lo cambio...l'ho visto nuovo a circa 60 euro della valeo...e circa 45 euro pierburg o swag...In tutti i casi ora non camibo niente xkè va bene...
per preriscaldo 2 opzioni: o 4 candelette arrostite o problema di alimentazione/modulo pre/postriscaldamento
iniettori potrebbero dare stu problema, ma prima vanno testati sulla vettura e poi dal pompista.........cosa monta, Siemens o Bosch??
non vedo piu' parlare di POMPETTA

Pompetta nn fatta prova ma per ora sta andando bene . Iniettori in diagnosi auto in moto lavorano bene. Ma sbaglio o può anche esserci una candeletta bruciata e da errore? Parte cmq con una arrostita o sbaglio?
si parte benissimo ma se c'è un problema viene segnalato per la rigenerazione
Fabio
Fabio
Ciao Fabio . In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata regolarmente... Quindi nn capisco Xkè nn mi.cancella errore...
se compressione e ok parte anke con 4 candelette arrostitesimy ha scritto:Pompetta nn fatta prova ma per ora sta andando bene . Iniettori in diagnosi auto in moto lavorano bene. Ma sbaglio o può anche esserci una candeletta bruciata e da errore? Parte cmq con una arrostita o sbaglio?

di solito su questa non prende errore x 1 o 2 candelette ko, probabile gia' tutte e 4 alla frutta o modulo ko

lettura portate iniettori da diagnosi e' solo la minima parte delle prove che vanno effettuate

ridomanda ke iniezione porta, Siemens o Bosch [-o<
se la vettura gira a temperatura ottimale al Fap non servono le candelette, le rigenerazioni li fa ugualmente e spontaneamentethewizard ha scritto:si parte benissimo ma se c'è un problema viene segnalato per la rigenerazione
Fabio
Guarda nn vorrei sbagliare ma Forse bosch
ce' poco da sbagliare x chi le conosce bene.........ma cosi',a tentativi, dubito riesci a risolveresimy ha scritto:Guarda nn vorrei sbagliare ma Forse bosch

se ti serve na mano ho un collega a CB. o a MEL. se vuoi indirizzo scrivi in MP

diversamente butti € al vento senza venirne a capo