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307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Ok.. vedrà il Meccanico. Ha detto Che vuole provare a portarla da un pompista x verificare pompa gasolio e iniettori.. xo' nn capisco Xkè io difetto lo fa Quando c...o vuole lei!!! Quando spinge va bene in decelerazione rompe e strattona. E Quando è fredda sembra come se va a tre...
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
..non ricordo.. quanti km? hai i codici di errore della diagnosi?
Fabio
Fabio
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
264000 km
. In Diagnosi Solo debimetro....

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Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Allora...cambiato sensori fase e giri... 19 e 16 euro... x fortuna... ho notato Che entra in coppia con più ritardo rispetto a prima.... In diagnosi nuovamente debimetro e relè preriscaldamento candelette.... ma può mai un caz...o di flussometro far spegnere la macchina in moto???!!!
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Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
No. Infiltrazione aria nel carburante. Pompa serbatoio. Filtri otturati. Sensore pressione rail. Scatola fusibili e calcolatore aggiunto (quello attaccato alla batteria) possono farlo.
Fabio
Fabio
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Ciao Fabio,grazie...Allora...sembra...e dico..sembra vada meglio e non tende a spegnersi dopo sostituzione sensori fase e giri...
. In tutti i casi filtro gasolio sostituito e pulirò filtro a serbatoio...Ora xò mi preme sto relè preriscaldamento candelette che in diagnosi non me lo cancella..quindi sarà andato .... e il misuratore massa aria....anche se....non mi danno effetti collaterali....nel senso che non noto il malfunzionamento sul preriscaldamento a freddo delle candelette e la macchina spinge,differentemente da quando il debimetro è fuso che non va proprio.....
!!! Chi vivrà vedra
. Se il sensore pressione rail costa quanto quelli fase e giri sostituisco anche quello e mi porto avanti...con tutti i km che ho meglio mettere su qlsa di aggiornato...
. Vi notizierò in merito....




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Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
calma
l'errore delle candelette si riferisce sicuramente al relè preriscaldamento che le comanda=accende ANCHE quando entra la rigenerazione (eh, si oltre gli specchietti ed il lunotto termico si attivano le candelette)
il sensore pressine rail costa 100 o 250euro dipende dall'impianto Bosch o Siemens
se il debimetro dà i numeri il motore va MENO di quello che dovrebbe andare (te ne accorgeresti subito su un'autostrada tedesca)
Fabio
l'errore delle candelette si riferisce sicuramente al relè preriscaldamento che le comanda=accende ANCHE quando entra la rigenerazione (eh, si oltre gli specchietti ed il lunotto termico si attivano le candelette)
il sensore pressine rail costa 100 o 250euro dipende dall'impianto Bosch o Siemens
se il debimetro dà i numeri il motore va MENO di quello che dovrebbe andare (te ne accorgeresti subito su un'autostrada tedesca)
Fabio
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
allora Fabio,il debimetro lo segna errore ma la macchina spinge...quando si ruppe anni fa la macchina era piantata...Il relè lo segna come errore e non me lo cancella in diagnosi...ma la macchina parte tranquillamente e il lunotto va... In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata ma non capisco xkè lo segna come errore sto santo relè
. Se rompe lo cambio...l'ho visto nuovo a circa 60 euro della valeo...e circa 45 euro pierburg o swag...In tutti i casi ora non camibo niente xkè va bene... 


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Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
thewizard ha scritto: PRIMA di avviare il motore FREDDO (=mattina) controlla se la pompetta di riempimento è dura (=circuito pieno) o morbida e quando pompi senti passare bolle di aria (=circuito che si svuota per infiltrazioni )
Fabio
simy ha scritto:Grazie Fabio ...ma come effettuo quest'operazione della pompetta?
thewizard ha scritto:la pompetta dovrebbbe essere a sinistra guardando il motore,
Fabio
simy ha scritto:Allora...cambiato sensori fase e giri... 19 e 16 euro... x fortuna... ho notato Che entra in coppia con più ritardo rispetto a prima.... In diagnosi nuovamente debimetro e relè preriscaldamento candelette.... ma può mai un caz...o di flussometro far spegnere la macchina in moto???!!!
simy ha scritto:Ciao Fabio,grazie...Allora...sembra...e dico..sembra vada meglio e non tende a spegnersi dopo sostituzione sensori fase e giri.... In tutti i casi filtro gasolio sostituito e pulirò filtro a serbatoio...Ora xò mi preme sto relè preriscaldamento candelette che in diagnosi non me lo cancella..quindi sarà andato .... e il misuratore massa aria....anche se....non mi danno effetti collaterali....nel senso che non noto il malfunzionamento sul preriscaldamento a freddo delle candelette e la macchina spinge,differentemente da quando il debimetro è fuso che non va proprio.....
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. Se il sensore pressione rail costa quanto quelli fase e giri sostituisco anche quello e mi porto avanti...con tutti i km che ho meglio mettere su qlsa di aggiornato...
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perke' cambiare senza testare??? forse metodo alquanto errato e dispendioso/antieconomico/ e poco intelligente

per il debimetro dovrebbe esserci na modifica al cablaggio..........ma prima serve confronto con codice erroresimy ha scritto:allora Fabio,il debimetro lo segna errore ma la macchina spinge...quando si ruppe anni fa la macchina era piantata...Il relè lo segna come errore e non me lo cancella in diagnosi...ma la macchina parte tranquillamente e il lunotto va... In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata ma non capisco xkè lo segna come errore sto santo relè. Se rompe lo cambio...l'ho visto nuovo a circa 60 euro della valeo...e circa 45 euro pierburg o swag...In tutti i casi ora non camibo niente xkè va bene...
per preriscaldo 2 opzioni: o 4 candelette arrostite o problema di alimentazione/modulo pre/postriscaldamento
iniettori potrebbero dare stu problema, ma prima vanno testati sulla vettura e poi dal pompista.........cosa monta, Siemens o Bosch??
non vedo piu' parlare di POMPETTA





Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Pompetta nn fatta prova ma per ora sta andando bene . Iniettori in diagnosi auto in moto lavorano bene. Ma sbaglio o può anche esserci una candeletta bruciata e da errore? Parte cmq con una arrostita o sbaglio?
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Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
si parte benissimo ma se c'è un problema viene segnalato per la rigenerazione
Fabio
Fabio
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Ciao Fabio . In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata regolarmente... Quindi nn capisco Xkè nn mi.cancella errore...
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Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
se compressione e ok parte anke con 4 candelette arrostitesimy ha scritto:Pompetta nn fatta prova ma per ora sta andando bene . Iniettori in diagnosi auto in moto lavorano bene. Ma sbaglio o può anche esserci una candeletta bruciata e da errore? Parte cmq con una arrostita o sbaglio?

di solito su questa non prende errore x 1 o 2 candelette ko, probabile gia' tutte e 4 alla frutta o modulo ko

lettura portate iniettori da diagnosi e' solo la minima parte delle prove che vanno effettuate

ridomanda ke iniezione porta, Siemens o Bosch [-o<
se la vettura gira a temperatura ottimale al Fap non servono le candelette, le rigenerazioni li fa ugualmente e spontaneamentethewizard ha scritto:si parte benissimo ma se c'è un problema viene segnalato per la rigenerazione
Fabio
Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
Guarda nn vorrei sbagliare ma Forse bosch
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Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!
ce' poco da sbagliare x chi le conosce bene.........ma cosi',a tentativi, dubito riesci a risolveresimy ha scritto:Guarda nn vorrei sbagliare ma Forse bosch

se ti serve na mano ho un collega a CB. o a MEL. se vuoi indirizzo scrivi in MP

diversamente butti € al vento senza venirne a capo
