PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simy
Peugeottista novello

Re: 307 hdi 2.0 strattona e si spegne!!!

Messaggio da simy »

Ok.. vedrà il Meccanico. Ha detto Che vuole provare a portarla da un pompista x verificare pompa gasolio e iniettori.. xo' nn capisco Xkè io difetto lo fa Quando c...o vuole lei!!! Quando spinge va bene in decelerazione rompe e strattona. E Quando è fredda sembra come se va a tre...
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..non ricordo.. quanti km? hai i codici di errore della diagnosi?

Fabio

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

264000 km :shock: . In Diagnosi Solo debimetro....
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Allora...cambiato sensori fase e giri... 19 e 16 euro... x fortuna... ho notato Che entra in coppia con più ritardo rispetto a prima.... In diagnosi nuovamente debimetro e relè preriscaldamento candelette.... ma può mai un caz...o di flussometro far spegnere la macchina in moto???!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

No. Infiltrazione aria nel carburante. Pompa serbatoio. Filtri otturati. Sensore pressione rail. Scatola fusibili e calcolatore aggiunto (quello attaccato alla batteria) possono farlo.

Fabio

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Ciao Fabio,grazie...Allora...sembra...e dico..sembra vada meglio e non tende a spegnersi dopo sostituzione sensori fase e giri... :cry: . In tutti i casi filtro gasolio sostituito e pulirò filtro a serbatoio...Ora xò mi preme sto relè preriscaldamento candelette che in diagnosi non me lo cancella..quindi sarà andato .... e il misuratore massa aria....anche se....non mi danno effetti collaterali....nel senso che non noto il malfunzionamento sul preriscaldamento a freddo delle candelette e la macchina spinge,differentemente da quando il debimetro è fuso che non va proprio..... :mad: !!! Chi vivrà vedra :mrgreen: . Se il sensore pressione rail costa quanto quelli fase e giri sostituisco anche quello e mi porto avanti...con tutti i km che ho meglio mettere su qlsa di aggiornato... :lol: . Vi notizierò in merito....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

calma
l'errore delle candelette si riferisce sicuramente al relè preriscaldamento che le comanda=accende ANCHE quando entra la rigenerazione (eh, si oltre gli specchietti ed il lunotto termico si attivano le candelette)

il sensore pressine rail costa 100 o 250euro dipende dall'impianto Bosch o Siemens

se il debimetro dà i numeri il motore va MENO di quello che dovrebbe andare (te ne accorgeresti subito su un'autostrada tedesca)

Fabio

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

allora Fabio,il debimetro lo segna errore ma la macchina spinge...quando si ruppe anni fa la macchina era piantata...Il relè lo segna come errore e non me lo cancella in diagnosi...ma la macchina parte tranquillamente e il lunotto va... In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata ma non capisco xkè lo segna come errore sto santo relè :mad: . Se rompe lo cambio...l'ho visto nuovo a circa 60 euro della valeo...e circa 45 euro pierburg o swag...In tutti i casi ora non camibo niente xkè va bene... :razz:

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto: PRIMA di avviare il motore FREDDO (=mattina) controlla se la pompetta di riempimento è dura (=circuito pieno) o morbida e quando pompi senti passare bolle di aria (=circuito che si svuota per infiltrazioni )
Fabio
simy ha scritto:Grazie Fabio ...ma come effettuo quest'operazione della pompetta?
thewizard ha scritto:la pompetta dovrebbbe essere a sinistra guardando il motore,
Fabio
simy ha scritto:Allora...cambiato sensori fase e giri... 19 e 16 euro... x fortuna... ho notato Che entra in coppia con più ritardo rispetto a prima.... In diagnosi nuovamente debimetro e relè preriscaldamento candelette.... ma può mai un caz...o di flussometro far spegnere la macchina in moto???!!!
simy ha scritto:Ciao Fabio,grazie...Allora...sembra...e dico..sembra vada meglio e non tende a spegnersi dopo sostituzione sensori fase e giri... :cry: . In tutti i casi filtro gasolio sostituito e pulirò filtro a serbatoio...Ora xò mi preme sto relè preriscaldamento candelette che in diagnosi non me lo cancella..quindi sarà andato .... e il misuratore massa aria....anche se....non mi danno effetti collaterali....nel senso che non noto il malfunzionamento sul preriscaldamento a freddo delle candelette e la macchina spinge,differentemente da quando il debimetro è fuso che non va proprio..... :mad: !!! Chi vivrà vedra :mrgreen: . Se il sensore pressione rail costa quanto quelli fase e giri sostituisco anche quello e mi porto avanti...con tutti i km che ho meglio mettere su qlsa di aggiornato... :lol: . Vi notizierò in merito....
:mrgreen:

perke' cambiare senza testare??? forse metodo alquanto errato e dispendioso/antieconomico/ e poco intelligente 8)
simy ha scritto:allora Fabio,il debimetro lo segna errore ma la macchina spinge...quando si ruppe anni fa la macchina era piantata...Il relè lo segna come errore e non me lo cancella in diagnosi...ma la macchina parte tranquillamente e il lunotto va... In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata ma non capisco xkè lo segna come errore sto santo relè :mad: . Se rompe lo cambio...l'ho visto nuovo a circa 60 euro della valeo...e circa 45 euro pierburg o swag...In tutti i casi ora non camibo niente xkè va bene... :razz:
per il debimetro dovrebbe esserci na modifica al cablaggio..........ma prima serve confronto con codice errore

per preriscaldo 2 opzioni: o 4 candelette arrostite o problema di alimentazione/modulo pre/postriscaldamento

iniettori potrebbero dare stu problema, ma prima vanno testati sulla vettura e poi dal pompista.........cosa monta, Siemens o Bosch??

non vedo piu' parlare di POMPETTA :? che fine ha fatto :scratch: ..............forse e' defunta perche' su RHS non va montata?? :applause: :applause: :applause:

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Pompetta nn fatta prova ma per ora sta andando bene . Iniettori in diagnosi auto in moto lavorano bene. Ma sbaglio o può anche esserci una candeletta bruciata e da errore? Parte cmq con una arrostita o sbaglio?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si parte benissimo ma se c'è un problema viene segnalato per la rigenerazione

Fabio

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Ciao Fabio . In diagnosi la rigenerazione la segna come effettuata regolarmente... Quindi nn capisco Xkè nn mi.cancella errore...

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

simy ha scritto:Pompetta nn fatta prova ma per ora sta andando bene . Iniettori in diagnosi auto in moto lavorano bene. Ma sbaglio o può anche esserci una candeletta bruciata e da errore? Parte cmq con una arrostita o sbaglio?
se compressione e ok parte anke con 4 candelette arrostite :pale:
di solito su questa non prende errore x 1 o 2 candelette ko, probabile gia' tutte e 4 alla frutta o modulo ko :drunken:

lettura portate iniettori da diagnosi e' solo la minima parte delle prove che vanno effettuate :-w)

ridomanda ke iniezione porta, Siemens o Bosch [-o<
thewizard ha scritto:si parte benissimo ma se c'è un problema viene segnalato per la rigenerazione

Fabio
se la vettura gira a temperatura ottimale al Fap non servono le candelette, le rigenerazioni li fa ugualmente e spontaneamente

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Guarda nn vorrei sbagliare ma Forse bosch

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

simy ha scritto:Guarda nn vorrei sbagliare ma Forse bosch
ce' poco da sbagliare x chi le conosce bene.........ma cosi',a tentativi, dubito riesci a risolvere :scratch:

se ti serve na mano ho un collega a CB. o a MEL. se vuoi indirizzo scrivi in MP 8)

diversamente butti € al vento senza venirne a capo :?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”