PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Display computer mezzo spento o quasi...
Re: Display computer mezzo spento o quasi...
ok, la prox volta terrò presente le tue indicazioni: proverò con 1 cacciavite. 

- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato
vincenzoasl ha scritto:prova prima dargli un cazzotto sopra, a me funziona da anni questo metodo
hahaha, funziona benissimo questo metodo, dopo 2 mesi con mezzo schermo spento

Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!
stati sempre attento pero' e' sempre un diplay a cristalli liquidi...(puo'costare molto piu' di due semplici lampadine) 

Se per caso l'auto non parte giù di mazzetta da 5 kg sul cofano e si mette subito in moto ...........l'auto e' tua e giustamente fai come vuoi ma credo fortemente abbia ragione bistefo
Il mio display dopo qualche minuto (per il calore?) diminuiva di contrasto sugli angoli fino a rendere le scritte pressochè illeggibili.
In estate, dopo sosta sotto il sole il display è inutilizzabile.
Provato a sostituire le lampadine a incandescenza con lampade LED a luce bianca attacco T5, per annullare il pur minimo calore dalle lampade, ma non si sono nemmeno degnate di accendersi!
Probabilmente il regolatore di luminosità è tarato per un consumo di circa 1,2 W x 3 = 3,6 watt, contro i pochi milliwatt dei LED.
Qualche idea?
Saludos
In estate, dopo sosta sotto il sole il display è inutilizzabile.
Provato a sostituire le lampadine a incandescenza con lampade LED a luce bianca attacco T5, per annullare il pur minimo calore dalle lampade, ma non si sono nemmeno degnate di accendersi!
Probabilmente il regolatore di luminosità è tarato per un consumo di circa 1,2 W x 3 = 3,6 watt, contro i pochi milliwatt dei LED.
Qualche idea?
Saludos
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000
non ti sei accorto che la soluzione ce l'hai gia'???maus ha scritto:Probabilmente il regolatore di luminosità è tarato per un consumo di circa 1,2 W x 3 = 3,6 watt, contro i pochi milliwatt dei LED.
Qualche idea?
Saludos

se inverti la formula:
tensione aliment.lampadina diviso il consumo in watt ottieni:
ohm=(VxV)/W
il risultato di cio' sara' una certa resistenza da mettere i parallelo alla tensione del LED....
ad esempio se la tensione della lampadina e' di:
12V
dovrai fare (12x12) e dividere il risultato per i watt che hai cioe 3,6 ed il risultato sara' 40 ohm ( gli ohm della resistenza.)
semplice no.....
cut... "semplice no....."
forse per chi mastica di elettricità, non per me.
io non ci ho capito nulla....

io non ci ho capito nulla....

- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
Non elettricità ma matematica ....A x B = C .....B = C/A
in pratica la centralina rileva la minima "corrente" DI ASSORBIMENTO di una lampadina.PietroS ha scritto:cut... "semplice no....."
io non ci ho capito nulla....![]()
Supponiamo che sulla targa della lampadina ci sia scritto:
12V
24W
ci sei?
Adesso manca ancora un incognita per avere tutti i parametri, e cioe' la resistenza del filamento.
Tu dirai cos'e' la resistenza del filamento....

diciamo che la resistenza del filamento ti serve come dato per calcolare "la corrente"....
quindi quando avrai anche questa incognita potrai SIMULARE una resistenza(un componente passivo) come se fosse
attaccata la lampadina sul portalampada...e quindi la centralina non vedra' un carico isolato e cioe' come se la lampada fosse
fulminata,ma a tutti gli effetti funzionante...

Perito Elettronico Telecomunicazioni diplomato con 54/60.
Così la centralina vuole comunque un carico per funzionare...
n. 1 resistenza da 40 Ohm almeno 5 W da sistemare in parallelo alle lampadine in un punto in cui il calore dissipato stia fuori dal display...
Altro problema: tensione minima / massima sul carico - le lampadine - agendo sul pistolino di regolazione... e qui con un tester passa la paura.
Qual'è la tensione minima di accensione delle lucine LED?
Che andamento ha la curva tensione / luminosità dei LED?
OK misuro e vi farò sapere.
Così la centralina vuole comunque un carico per funzionare...
n. 1 resistenza da 40 Ohm almeno 5 W da sistemare in parallelo alle lampadine in un punto in cui il calore dissipato stia fuori dal display...
Altro problema: tensione minima / massima sul carico - le lampadine - agendo sul pistolino di regolazione... e qui con un tester passa la paura.
Qual'è la tensione minima di accensione delle lucine LED?
Che andamento ha la curva tensione / luminosità dei LED?
OK misuro e vi farò sapere.
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000
maus ha scritto:Perito Elettronico Telecomunicazioni diplomato con 54/60.

anche a me il CDB resta meno illuminato nella parte sinistra ....... peugeot del 10/2002 quindi penso che vi siano 4 lampadine ! Come si toglie la plastica del computer di bordo??? semplicemente si deve alzare e contemporaneamente fare un movimento ondulatorio?
Grazie Federico
Grazie Federico
leggi le istruzioni del post di vincenzoasl il 16 giu 2012, 17:49.
sono corrette.
Ciao
sono corrette.
Ciao

Display computer mezzo spento o quasi...
Non riesco a trovare in rete le lampadine t5 per l'illuminazione del cdb, qualcuno sa indicarmi un tivenditore online?
Inviato da mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk
Rigore per il Milan
Inviato da mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk
Rigore per il Milan
Peugeot 307 Station Grigio Sidobre,Imm. 10/2004, Pack Audio2, Pack Ergonomia, Pack Spazio, Pack Stile 2, Allarme Volumetrico Peugeot, fari anteriori Xenon,
battitacco Peugeot,
navigatore satellitare Tomtom Go 300...per ora!
battitacco Peugeot,
navigatore satellitare Tomtom Go 300...per ora!
O signore!
A meno che tu non viva nel fondo di una valle sperduta, le lampadine T5 le trovi da qualunque ricambista auto. Io le trovo a prezzi dignitosi nell'ipermercato centro commerciale vicino casa.
Prova!
A meno che tu non viva nel fondo di una valle sperduta, le lampadine T5 le trovi da qualunque ricambista auto. Io le trovo a prezzi dignitosi nell'ipermercato centro commerciale vicino casa.
Prova!