PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manicotto ballerino e vibrazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
StefanoA
Peugeottista veterano

Manicotto ballerino e vibrazione

Messaggio da StefanoA »

Oggi, sentendo al minimo un rumorino sospetto, o aperto il cofano e ho notato che proveniva da una specie di condotto/manicotto di plastica nera (come il 90% di quello che c'è nel vano motore :wink: ) che passa, guardando verso l'abitacolo, appena a destra della testata ed è orientato nel senso di marcia.

Appoggiandolo con un dito la vibrazione sparisce e sembra che si sia sganciato in fondo, verso l'abitacolo, dove si piega ad angolo retto verso il basso.

Stasera proverò a capire se posso riagganciarlo da solo, ma intanto volevo chiedere agli esperti del forum:

1) Se vi è capitata la stessa cosa
2) Che cosa passa nel manicotto
3) Se e come è possibile riagganciarlo da soli

Per i dettagli della mia auto vedere in firma.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Lo fa da un po anche a me, è il maniocotto che porta l'aria al filtro (dell'aria ovviamente)
Sabato 21 devo portare la macchina x il tagliando dei 40.000km e mi sono già scritto ilpostiti con i vari lavoretti che ddevono fare. Il primo è proprio questa vibrazione.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

In effetti ieri sera ho provato ad indagare meglio.

Ho dovuto smontare la batteria (un vero spasso) ed ho scoperto che non è proprio staccato, ma il fissaggio alle due estremità è molto molto lasco.

In mezzo poi, più o meno in corrispondenza della testata, c'è un pernetto che dovrebbe agganciarlo e tenerlo on pò più fermo. Ieri sera mi sembrava sganciato, ma anche agganciato di nuovo non mi sembrava in grado di tenere fermo il manicotto..
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaviDiesel »

Anch'io ho lo stesso problema, il lasco maggiore lo ha sull'aggancio verso l'abitacolo vero???
Probabilmente con un po' di gomma piuma si risolve tutto.. però... :cry: :cry:
20K eurozzi e giù di gommapiuma come nella vecchia uno....bah
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”