PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MURDOK
Peugeottista curioso

Rigenerazione FAP

Messaggio da MURDOK »

Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi FAP-PISTI capita (ve ne accordete in città) che durante la rigenerazione Fap l'auto va a decisamente strattoni
e partendo ai semafori deve essere tenuta su di giri in partenza per evitare che si spenga. Mi è capitato, così marcato a 16.000 km e passando dal conc. mi ha detto che è normale ma....meglio non fidarsi.
Fatemi sapere
307 Speed Up 2.0 HDi 136cv 5p Berlina Grigio ferro immatricolata 05/2005

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Nella mia il motore strattona appena appena... ma si sente solo con un filo di gas tanto che un profano non penso se ne accorgerebbe.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche a me capita di accorgermi della famigera rigenerazione, ma i cali di potenza e eventuali strattoni o la 307 che va a colpi son proprio minimi che il più delle volte neanche se ne avverte la procedura...può essere che partendo da fermo si debba dare un pò più gas, ma niente di più! :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Nella mia non succede praticamente nulla. Me ne accorgo solo da un calo quasi impercettibile di luminosità dell'abitacolo e dei fari (quando accesi), una cosa di mezzo secondo, ed un po' di caldo (non sempre) sulla gamba destra (del guidatore)

FISH

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

A me sembra di sentire dei piccolissimi sussulti solo quando si viaggia con un filo di gas, con l’econometro che segna < 5L/100Km, ma li sento solo se appoggio la mano sul cambio...
Per quanto riguarda la potenza invece ho come l’impressione che vada perfino di più e faccia un rumore più rauco, quasi fosse rimappata... boh? :?:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ecco cos'è il FAP, non un filtro, ma una centralina aggiuntiva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Anch'io sento dei piccoli sussulti quando rigenera dando un filo di gas. Poi sento i vari ticchettii dei relè, ci sono svariati e vistosi cali di luminosità dei fanali, il rumore cambia diparecchio, la potenza ai bassi regimi è ridotta ecc...
volevo chiedervi una cosa: secondo voi è meglio, quando sta rigenerando, andare via con una andatura tranquilla o cercare di tenere il motore bello allegro? a me da l'impressione che si pesta, il fab si scaldi di più e quindi "bruci" meglio, inoltre essendoci una maggiore velocità e pressione dei fumi di scarico riesce a pulirsi meglio. voi che dite?

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

marianne
Peugeottista appassionato

Messaggio da marianne »

pako ha scritto:A me sembra di sentire dei piccolissimi sussulti solo quando si viaggia con un filo di gas, con l’econometro che segna < 5L/100Km, ma li sento solo se appoggio la mano sul cambio...
Per quanto riguarda la potenza invece ho come l’impressione che vada perfino di più e faccia un rumore più rauco, quasi fosse rimappata... boh? :?:

Quoto
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Io stranamente non riesco a percepire il momento in cui il FAP si rigenera, vuoi per le continue sconnessioni del suolo stradale tipico di Roma, vuoi perchè nel traffico e nel baillame del molla e vai, non noto vuoti o sobbalzi degni di nota.
:oops: :oops:

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

quoto, quando si rigenera il fap (circa ogni 600km mi sembra) la macchina sembra "strana", strattona, devi dare piu gas in partenza altrimeenti si ha l'impressione che si spenga (sembra quando hai appena preso la patente che non sai bene come usare la frizione in partenza :lol: ), e' meno scattante, si sente una leggera puzza di bruciato sul posteriore, e delle folate di caldo....e a volte il ventolone continua a girare per molto tempo.

bhe queste sensazioni sono leggere, niente di ingovernabile, ma si sentono sensibilmente se una persona guida spesso la propria macchina e ha queste "sensazioni" quasi "a pelle".

Secondo me una spiettina che si accendeva al momento della rigenerazione del FAP non ci stava proprio male :) ...almeno uno non si preoccupava per dei comportamenti "anomali" in quei giorni.....(come le donne..bhe lasciamo perdere) :)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

ciao a tutti, scusate la domanda, ma che intendete con rigenerazione del FAP!!! cos'è che succede al fap quando si è fermi?grazie
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

redcup
Peugeottista curioso

Messaggio da redcup »

Max ha scritto:quoto, quando si rigenera il fap (circa ogni 600km mi sembra) la macchina sembra "strana", strattona, devi dare piu gas in partenza altrimeenti si ha l'impressione che si spenga (sembra quando hai appena preso la patente che non sai bene come usare la frizione in partenza :lol: ), e' meno scattante, si sente una leggera puzza di bruciato sul posteriore, e delle folate di caldo....e a volte il ventolone continua a girare per molto tempo.

bhe queste sensazioni sono leggere, niente di ingovernabile, ma si sentono sensibilmente se una persona guida spesso la propria macchina e ha queste "sensazioni" quasi "a pelle".

Secondo me una spiettina che si accendeva al momento della rigenerazione del FAP non ci stava proprio male :) ...almeno uno non si preoccupava per dei comportamenti "anomali" in quei giorni.....(come le donne..bhe lasciamo perdere) :)
Quoto pienamente, sembra di avere attaccato un rimorchio, il motore va a colpi sui 2000 giri.
307 station blu di china 2.0 HDI FAP Gen.03
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio

vincent
Peugeottista veterano

MURDOK ha scritto:

Messaggio da vincent »

MURDOK ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi FAP-PISTI capita (ve ne accordete in città) che durante la rigenerazione Fap l'auto va a decisamente strattoni.

Quoto!!!!!!
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

io l'unica cosa che noto quando rigenera il fap è il ventolone che gira come un elicottero...per il resto la mia gattona è sempre tale e quale...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”