PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alpha
Peugeottista curioso

Messaggio da alpha »

salve a tutti è un po' che nn mi facevo sentire, speravo durassse di piu' ma come potevo supporre nn e ' stato cosi . Il famoso volano Q3 per la 1.6 110cv hdi sustituito di recente dopo appena 4000Km a freddo inizia di nuovo a cigolare, :twisted: nn so piu' cosa fare sono nello sconforto piu' totale :(
*307* 1.6 hdi 110CV fap 5 porte grigio alluminio 2004!

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

:shock: :shock: :shock: ... ma stai scherzando? :? Non ci posso credere... :( Non ho parole... :roll:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

turyllo
Peugeottista curioso

RAGAZZI E' UNA VERGOGNA!!!

Messaggio da turyllo »

Alpha allora non si è risolto niente nemmeno con il Q3...!!!
Ma che problemi ti da?
Ma da quando te l'hanno montato hai sentito dei cambiamenti come rumorosità e vibrazioni?
Mi sa che faremo la fine delle altre motorizzazione e dal Q3 arriveremo al Q6 oppure Q7 oppure Q8...!

Speriamo bene!
Mica qualcuno conosce la marca del produttore del Q3?
Volevo contattarlo!
Grazie!

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

volano p9 cinguetta leggermente a freddo...sono stufo! :puker:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

alonedog
Peugeottista curioso

Sono stufo anch'io...

Messaggio da alonedog »

Cambiato volano Q3 a 40.000 Km. ma dopo 2.000 Km. si è ripresentato il maledetto cigolio, non solo da fermo ma .... anche tutte le volte che viene inserita una marcia...non ne posso più !!! :x
307 Berlina 1.6 HDi 110 CV (29/04/2004)

alpha
Peugeottista curioso

L'uccellino del Q3!!!!!

Messaggio da alpha »

salve ragazzi , per rispondere a turillo : io ho percorso circa 10000km con il Q3 e L'unica cosa che ti possso dire e che il cinguettio e ritornato se nn come prima ,ma c'e'. :evil: la cosa che mi conforta per il momento e che questo problema me lo da solo quando la macchina e fredda, nn appena riscalda un po' nemmeno si nota per il momento!Quando sono andato dal conce per ritirare la leonessa (se cosi si puo' chiamere)dopo avermi montato il
Q3 la frizione era una seta ; adesso si e un po' indurita e qualche volta sopratutto in prima e in retromarcia strappa !!!!!! :evil: ho perso le speranze nn si puo passare tutta la vita sempre in officina . :x . ciao a tutti resto in attesa di vostre notizie anche nella mia email.

turyllo
Peugeottista curioso

Re: L'uccellino del Q3!!!!!

Messaggio da turyllo »

Ciao!
Sono anche io uno sfortunato possessore del 1600 hdi fap 110cv e come te ho gli uccellini nel cofano.
Per il momento non mi hanno ancora montato il Q3 ma se da problemi non me lo faccio montare!
Quando sei andato dal concessionario per dirglielo che ti hanno detto?
Sai se uscirà un'altra versione per risolvere il problema?
Hai ancora problemi di rumori col volano?
Fammi sapere!
Grazie!

alpha ha scritto:salve ragazzi , per rispondere a turillo : io ho percorso circa 10000km con il Q3 e L'unica cosa che ti possso dire e che il cinguettio e ritornato se nn come prima ,ma c'e'. :evil: la cosa che mi conforta per il momento e che questo problema me lo da solo quando la macchina e fredda, nn appena riscalda un po' nemmeno si nota per il momento!Quando sono andato dal conce per ritirare la leonessa (se cosi si puo' chiamere)dopo avermi montato il
Q3 la frizione era una seta ; adesso si e un po' indurita e qualche volta sopratutto in prima e in retromarcia strappa !!!!!! :evil: ho perso le speranze nn si puo passare tutta la vita sempre in officina . :x . ciao a tutti resto in attesa di vostre notizie anche nella mia email.

alpha
Peugeottista curioso

Messaggio da alpha »

RAGAZZI ADESSO MI SONO PROPRIO ROTTO!!!!!!!!!!!! :twisted: il famoso volano Q3 per le 1.6 hdi 110cv e' un'altra sconfitta per la leonessa . in settimana vado dal conce e li faccio nuovi :evil: non e posssibile accettare che in 2 anni abbia cambiato 5 volani con 5 frizioni e per di piu' mi devo sentire dire che forse la frizione e a carico mio !!!! muuuuuuaaaaaaaa!!!!! in ITALIA si va sempre peggio, una macchina pagata fior di euri con il sudore della gente ,e vergognoso che nn ci sia una autorita' garante che si interessi dei nostri problemi. Visto che ormai faccio parte del forum da tempo e le lamentele sono sempre piu' numerose nn si puo' cercare di ricorrere ad una trasmissione televisiva per fare davvero vergognare almeno la peugeot per nn aver risolto il problema in ben 6 anni!!!!!!! attendo vostre risposte.... :!:

Ziogessi
Peugeottista novello

re Q3

Messaggio da Ziogessi »

Io il Q3 l'ho montato l'anno scorso ed ho già percorso 17000 km circa, dopo circa 5000 ha iniziato a fare un leggero rumorino da freddo e poi non è più aumentato, finora sono soddisfatto.
Un saluto a tutti.
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

Attila
Peugeottista novello

Messaggio da Attila »

ma nessuno col HDi 2.0 da 136 CV ha avuto problemi col gruppo volano-frizione ? é affidabile ?
307 2.0 Hdi FAP 110 CV Grigio Sidobre 2003
assetto: assetto Bilstein B8S-molle Eibach Pro-kit, cerchi OZ MICHELANGELO 8 7Jx17 ET 16, PIRELLI PZERO ROSSO 205/50 ZR 17 93W
esterni: alettone, antenna 9 cm nera, fari posteriori a Led ULTRA
interni: pack ergonomia, battitacchi anteriori, pedaliera e poggiapiede in Al, pomello/pit stop/cuffie in pelle MOMO
meccanica: turbina-frizione maggiorata DOMORACE

n° tessera 145

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Appena messo il Q3 salgo sulla macchina e già cigola e si squote tutta! :x
Addirittura quando sono fermo ai semafori con il motore al minimo o quando vado piano ogni 20 secondi la macchina ha una vibrazione e si squote tutta. :evil: :x ma questo penso che sia stato un errore del meccanico.
Sono stati fortunati che la macchina l'ha ritirata mio babbo e che quindi me ne sono accorto il giorno dopo altrimenti oggi vi scrivevo da lcarcere :violent3: .

Questo è il quarto volano e la 15° riparazione, io gli faccio causa.
Sono veramente stufo!! :x
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Seven
Peugeottista curioso

Messaggio da Seven »

Buon giorno a tutti,
non so voi, ma i miei due volani cominciano a girare furiosamente (fortunatamente senza scricchiolii).

A 42000 Km sulla mia 1.6 Hdi 110 Cv sostituzione in garanzia con volano nuovo, udite udite il Q3, mi hanno detto che era l'ultimo aggiornamento disponibile. Uahu frizione dolce dolce....finalmente (ho parlato troppo presto)
Ebbene dopo 5000 Km ci risiamo.
Cosa facciamo, linea dura (avvocati ecc. ecc.) o avete qualche soluzione.

Grazie a tutti
307 XS Hdi 1.6 110 Cv Grigio Fer

sisu70
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sisu70 »

Seven ha scritto:Buon giorno a tutti,
non so voi, ma i miei due volani cominciano a girare furiosamente (fortunatamente senza scricchiolii).

A 42000 Km sulla mia 1.6 Hdi 110 Cv sostituzione in garanzia con volano nuovo, udite udite il Q3, mi hanno detto che era l'ultimo aggiornamento disponibile. Uahu frizione dolce dolce....finalmente (ho parlato troppo presto)
Ebbene dopo 5000 Km ci risiamo.
Cosa facciamo, linea dura (avvocati ecc. ecc.) o avete qualche soluzione.

Grazie a tutti
Ciao, potresti descrivermi il problema alla frizione lagato al volano ? Perchè io trovo che la mia frizione tenda a strappare e innescare delle oscillazioni in partenza, ma non ho elementi per collegare questi problemi al volano.
Insomma ... vorrei sapere se devo impazzire di volano anch'io o posso continuare a sperare ... :?

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

paolopeugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da paolopeugeot »

per il 2000 hdi c'è anche il p9
PEUGEOT

paolopeugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da paolopeugeot »

il 136 cv ha pochissimi problemi con volano frizione ... alcune hanno il problema del cambio ....
PEUGEOT

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”