PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sondaggio soddisfazione 307
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Io con 2700km ancora non posso pronunciarmi, ma per ora và bene 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 220
- Iscritto il: 04/10/2004, 9:47
- Località: Francavilla Fontana (Br)
SODDISFATTO
2^ 307, in pratica 4 anni al volante di una 307!
La prima 2 anni ed 85.000Km tutte le rogne egregiamente risolto dal concessionario di Brindisi
Con la seconda (quella della firma per intenderci) ho avuto meno problemi (2 anni e 65.000Km) ma quei pochi risolti egregiamente sempre dallo stesso concessionario.
E' vero, è una macchina piena di problemi, ma nulla paragonati a quelli della mercedes di alcuni miei amici e del mio futuro suocero (Mercedes classe E venduto per disperazione).
BMW, Ford, FIAT, non sono da meno... mal comune mezzo gaudio!
Certo... ho una ford fiesta 1100 del 1991, 200.000Km e solo manutenzione ordinaria, va che è uno spettacolo!!!
La prima 2 anni ed 85.000Km tutte le rogne egregiamente risolto dal concessionario di Brindisi
Con la seconda (quella della firma per intenderci) ho avuto meno problemi (2 anni e 65.000Km) ma quei pochi risolti egregiamente sempre dallo stesso concessionario.
E' vero, è una macchina piena di problemi, ma nulla paragonati a quelli della mercedes di alcuni miei amici e del mio futuro suocero (Mercedes classe E venduto per disperazione).
BMW, Ford, FIAT, non sono da meno... mal comune mezzo gaudio!

Certo... ho una ford fiesta 1100 del 1991, 200.000Km e solo manutenzione ordinaria, va che è uno spettacolo!!!
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
- deide
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
- Località: (VR) - Valeggio sul Mincio
Indubbiamente soddisfatto. La mia 307 HDI 2.0 90cv ha compiuto tre anni dieci giorni fa e ha percorso circa 87.000 km.
Non ho mai avuto problemi di sorta, ho effettuato solo la normale manutenzione prevista dalla casa, nessun guasto si è verificato, ho ricevuto un richiamo di controllo da Peugeot nel 2003, ma era solo cautelativo.
In generale la macchina va bene, è comoda, brillante quanto serve senza essere sprint, consuma nella norma (16-17 km con un litro di gasolio per un 2.0 non è male), i piccoli difettini tante volte segnalati qui e nel precedente originale forum sono accettabilissimi e in generale sciocchi.
Non ho mai avuto problemi di sorta, ho effettuato solo la normale manutenzione prevista dalla casa, nessun guasto si è verificato, ho ricevuto un richiamo di controllo da Peugeot nel 2003, ma era solo cautelativo.
In generale la macchina va bene, è comoda, brillante quanto serve senza essere sprint, consuma nella norma (16-17 km con un litro di gasolio per un 2.0 non è male), i piccoli difettini tante volte segnalati qui e nel precedente originale forum sono accettabilissimi e in generale sciocchi.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Io ho votato soddisfatto, anche se ho criticato spesso la mia 307 dato che nell'arco di quasi 5 anni (immatricolata Novembre 2001) mi ha dato diversi fastidi. Cito in ordine sparso e sicuramente qualcosa mi sfuggirà:
-Distruzione sistematica di lampadine (credo di aver superato, in totale, le 20 lampadine)
-Perdita della carenatura sotto il motore
-Rumorosità barra antirollio anteriore (risolta da me con l'aiuto di questo forum)
-Malfunzionamenti saltuari dell'impianto elettrico (resettamenti radio, CDB, accensione di spie a caso mentre sono in marcia, vetri elettrici muniti di intelligenza artificiale e dispettosa, mancata chiusura della centralizzata e vetri col telecomando, clacson che suona quando più gli aggrada, sistema automatico delle 4frecce in caso di frenata violenta che funziona quando vuole)
-Rottura della vaschetta acqua tergivetro. Da qualche tempo questo sistema ogni tanto non funziona (ne davanti ne dietro). I tubicini sono liberi, magari do l'impulso per lavare il parabrezza e vanno solo i tergi a secco. Ci riprovo dopo 2 minuti e tutto funziona correttamente.
-Malfunzionamento devioluci SX.
-Display CDB poco visibile di giorno. Col caldo diventa quasi invisibile.
-Caricatore CD originale che si bloccava. Tolto. Autoradio originale scandalosa. Cambiata con una JVC Mp3.
-Scricchiolii dal cruscotto, pannelli porta e sedili posteriori. La zona dove ci sono i pulsanti vetri elettrici e specchi elettrici è delicatissima.
-Cambio e differenziale rumorosi.
-Verniciatura cofano e paraurti anteriori scandalosa. Dopo nemmeno un anno li ho fatti riverniciare (a mie spese, se aspetto Peugeot...). Il "salsiciotto" fonoassorbente all'interno del cofano col tempo si è lasciato andare tanto da penzolarmi in testa quando guardavo dentro il vano motore. Sostituito.
-Distaccamento del vetro posteriore laterale SX con apertura a "compasso". In autostrada sventolava e sembrava facessi ciaociao ai TIR. Reincollato al braccetto.
-Vibrazioni verso i 110 Km/h (risolto coi nuovi cerchi MAK)
-Sostituita fin'ora una batteria, morta senza preavviso.
-Subito un richiamo per il blocchetto d'accensione.
Eppure il mio giudizio, dopo questi anni, è tutto sommato positivo... Perchè?
Intanto la robustezza meccanica. Dopo 116,000 km la frizione è ancora quella originale. I dischi e le pastiglie posteriori, pure. Gli ammo li ho cambiati a 110,000 km ma non perchè particolarmente scarichi, bensì perchè ho voluto mettere i KONI Sport + molle corte. I consumi, nonostante la mole e la scarsa potenza, sono ottimi. Non mangia nemmeno un grammo d'olio, mai rabboccato tra un tagliando e l'altro. La frenata è potente e modulabile. La tenuta di strada eccellente. Lo sterzo è sempre preciso, e mai leggero. Ho caricato solo una volta il compressore del clima automatico, peraltro potente ed efficace. Ho sostituito la cinghia servizi a 100.000km, ottimo Kmetraggio. Gli pneumatici li consuma in maniera regolare e con parsimonia, segnale di ottimo telaio e bilanciamento. Nonostante le bizze, so che su di lei posso sempre contare (sensazione che all'inizio proprio non avevo, mi dava un senso di "precarietà"). E oltretutto, col tempo migliora. Una fastidiosa vibrazione che avevo all'altezza del display CDB e che si presentava con le basse temperature, è sparita. Il clacson da ormai un bel po' di tempo funziona correttamente. I vetri elettrici pure. In compenso ho molte piu' vibrazioni allatezza dei sedili posteriori, ma è dovuto all'assetto piuttosto rigido (me le sono andate a cercare
).
Conclusione: Buona macchina, solo andava meglio curata nell'elettronica, finiture e assemblaggi. La mia prossima vettura sarà un'Alfa, principalmente per questioni di cuore (Il cuore ha sempre ragione
)
-Distruzione sistematica di lampadine (credo di aver superato, in totale, le 20 lampadine)
-Perdita della carenatura sotto il motore
-Rumorosità barra antirollio anteriore (risolta da me con l'aiuto di questo forum)
-Malfunzionamenti saltuari dell'impianto elettrico (resettamenti radio, CDB, accensione di spie a caso mentre sono in marcia, vetri elettrici muniti di intelligenza artificiale e dispettosa, mancata chiusura della centralizzata e vetri col telecomando, clacson che suona quando più gli aggrada, sistema automatico delle 4frecce in caso di frenata violenta che funziona quando vuole)
-Rottura della vaschetta acqua tergivetro. Da qualche tempo questo sistema ogni tanto non funziona (ne davanti ne dietro). I tubicini sono liberi, magari do l'impulso per lavare il parabrezza e vanno solo i tergi a secco. Ci riprovo dopo 2 minuti e tutto funziona correttamente.
-Malfunzionamento devioluci SX.
-Display CDB poco visibile di giorno. Col caldo diventa quasi invisibile.
-Caricatore CD originale che si bloccava. Tolto. Autoradio originale scandalosa. Cambiata con una JVC Mp3.
-Scricchiolii dal cruscotto, pannelli porta e sedili posteriori. La zona dove ci sono i pulsanti vetri elettrici e specchi elettrici è delicatissima.
-Cambio e differenziale rumorosi.
-Verniciatura cofano e paraurti anteriori scandalosa. Dopo nemmeno un anno li ho fatti riverniciare (a mie spese, se aspetto Peugeot...). Il "salsiciotto" fonoassorbente all'interno del cofano col tempo si è lasciato andare tanto da penzolarmi in testa quando guardavo dentro il vano motore. Sostituito.
-Distaccamento del vetro posteriore laterale SX con apertura a "compasso". In autostrada sventolava e sembrava facessi ciaociao ai TIR. Reincollato al braccetto.
-Vibrazioni verso i 110 Km/h (risolto coi nuovi cerchi MAK)
-Sostituita fin'ora una batteria, morta senza preavviso.
-Subito un richiamo per il blocchetto d'accensione.
Eppure il mio giudizio, dopo questi anni, è tutto sommato positivo... Perchè?
Intanto la robustezza meccanica. Dopo 116,000 km la frizione è ancora quella originale. I dischi e le pastiglie posteriori, pure. Gli ammo li ho cambiati a 110,000 km ma non perchè particolarmente scarichi, bensì perchè ho voluto mettere i KONI Sport + molle corte. I consumi, nonostante la mole e la scarsa potenza, sono ottimi. Non mangia nemmeno un grammo d'olio, mai rabboccato tra un tagliando e l'altro. La frenata è potente e modulabile. La tenuta di strada eccellente. Lo sterzo è sempre preciso, e mai leggero. Ho caricato solo una volta il compressore del clima automatico, peraltro potente ed efficace. Ho sostituito la cinghia servizi a 100.000km, ottimo Kmetraggio. Gli pneumatici li consuma in maniera regolare e con parsimonia, segnale di ottimo telaio e bilanciamento. Nonostante le bizze, so che su di lei posso sempre contare (sensazione che all'inizio proprio non avevo, mi dava un senso di "precarietà"). E oltretutto, col tempo migliora. Una fastidiosa vibrazione che avevo all'altezza del display CDB e che si presentava con le basse temperature, è sparita. Il clacson da ormai un bel po' di tempo funziona correttamente. I vetri elettrici pure. In compenso ho molte piu' vibrazioni allatezza dei sedili posteriori, ma è dovuto all'assetto piuttosto rigido (me le sono andate a cercare

Conclusione: Buona macchina, solo andava meglio curata nell'elettronica, finiture e assemblaggi. La mia prossima vettura sarà un'Alfa, principalmente per questioni di cuore (Il cuore ha sempre ragione

------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
Ho votato soddisfatto.
A tutt'oggi ho percorso circa 13.000 km e sono soddisfatto dei consumi (eccellenti), del motore, silenziosità interna, abitabilità (veramente comoda).
Il cambio si impunta un po', ma per il resto va bene.
Valuterò l'assistenza con i prossimi tagliandi.
A tutt'oggi ho percorso circa 13.000 km e sono soddisfatto dei consumi (eccellenti), del motore, silenziosità interna, abitabilità (veramente comoda).
Il cambio si impunta un po', ma per il resto va bene.
Valuterò l'assistenza con i prossimi tagliandi.
307 1.6 HDI CLIMA 90 CV STATION NERO OSSIDIANA (luglio 05)
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Ho votato Soddisfatto solo ed esclusivamente perche' non c'era la voce entusiasta 
In un anno e mezzo i problemi che ho avuto sono stati:
Unica cosa di cui mi sono pentito e' il fatto di non aver preso la versione con RT3

In un anno e mezzo i problemi che ho avuto sono stati:
- anomalia anti-inquinamento a 3000Km: risolta in garanzia e mai piu' avuta, ora ho 30.000 Km
- problemi di slittamento delle frizione: si sono presentati due volte e poi basta
Unica cosa di cui mi sono pentito e' il fatto di non aver preso la versione con RT3
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- emanuel
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 129
- Iscritto il: 28/03/2006, 8:50
- Località: Trichiana (BL), Veneto
votato soddisfatto però dopo un giorno perchè è nuova....
la prima impressione è quella che conta!!!!!!
(l'unica cosa è la frizzione un pò dura)
in generale soddisfatto e speriamo che contnui..

la prima impressione è quella che conta!!!!!!
(l'unica cosa è la frizzione un pò dura)
in generale soddisfatto e speriamo che contnui..

Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!
In alto in questa pagina trovi il modulo del sondaggio.marianne ha scritto:Scusate ma come si fa a votare?
Selezioni la voce che rispecchia il tuo voto e clicchi sul pulsante "Vota".
Semplice... no?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
- Località: Reggio Emilia
L'ho da appena 3 mesi e ho percorso solo 5.800 km per cui è molto presto per giudicare. Per ora sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista, tranne l'assistenza della mia zona. Cambierò conce a costo di girare mezza Italia.
La cc mi soddisfa per il motore (ripresa fantastica, anche troppo cattiva per i miei gusti!), il consumo (prima di prenderla calcolavo un minimo di 12 km/l e mi ritrovo a fare dai 15,5 ai 16,8 km/l !), il cambio, i freni, lo sterzo, le finiture. Considero del tutto normali gli scricchiolii dei vetri in una CC, mentre dal tetto non si sente il minimo rumore. Per adesso sono molto soddisfatto. Temo parecchio l'elettronica e soprattutto la famigerata e temutissima anomalia antiinquinamento dopo aver letto gli altri post qui sul forum nei mesi/anni precedenti.
La cc mi soddisfa per il motore (ripresa fantastica, anche troppo cattiva per i miei gusti!), il consumo (prima di prenderla calcolavo un minimo di 12 km/l e mi ritrovo a fare dai 15,5 ai 16,8 km/l !), il cambio, i freni, lo sterzo, le finiture. Considero del tutto normali gli scricchiolii dei vetri in una CC, mentre dal tetto non si sente il minimo rumore. Per adesso sono molto soddisfatto. Temo parecchio l'elettronica e soprattutto la famigerata e temutissima anomalia antiinquinamento dopo aver letto gli altri post qui sul forum nei mesi/anni precedenti.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
Soddisfattissimo!
E' bella, comoda e spaziosissima ..... il miglior rapporto tra qualità/prezzo nel suo segmento (almeno per quanto riguarda le SW)!
Per ora l'unico "difetto" è che la RD4 non legge gli MP3 ....
E' bella, comoda e spaziosissima ..... il miglior rapporto tra qualità/prezzo nel suo segmento (almeno per quanto riguarda le SW)!
Per ora l'unico "difetto" è che la RD4 non legge gli MP3 ....

maxdeniii - 307 Station XS 1.6 Benzina Restyling - Grigio Ferro - ESP + Sensori di Parcheggio
Una volta non ero soddisfatto, ma ora che va bene la trovo una goduria sia come guida che come comodità ed estetica.
Io guido tante macchine per lavoro ma come si guida la leonessa non si guida nessuna
.
Poi devo dire che si cucca anche bene
Voto soddisfatto!
Ciao
Io guido tante macchine per lavoro ma come si guida la leonessa non si guida nessuna

Poi devo dire che si cucca anche bene

Voto soddisfatto!
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- emanuel
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 129
- Iscritto il: 28/03/2006, 8:50
- Località: Trichiana (BL), Veneto
ragazzi dico che ne ho sentito problemi più disparati su tutte le marche comprese le tedesche (mercedes peggio di tutte e pensare quanto costano di più della nostra??)
quando ero dal notaio per fare il passaggio della mia vechhia c'era 2 persone che parlavano di una bmw e dicevano che era una disperazione...sempre in conce...
purtroppo le macchine moderne sono così!!!!

quando ero dal notaio per fare il passaggio della mia vechhia c'era 2 persone che parlavano di una bmw e dicevano che era una disperazione...sempre in conce...
purtroppo le macchine moderne sono così!!!!



Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!