Ieri ho ritirato la macchina dalla concessionaria: mi hanno sostituito le candelette di preriscaldamento. A sentir loro, il funzionamento scorretto di quest'ultime influiva sulla rigenerazione rendendola meno efficacie, dunque più frequente.
Non ho capito bene la spiegazione tecnica, vedremo se cambia qualcosa.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rigenerazione molto frequente
Rispolvero questo argomento per segnalare che negli ultimi 1000 km anche la mia auto ha iniziato una rigenerazione più frequente,all'incirca ogni 100 km.Lo posso affermare con sicurezza visto che tengo una specie di agenda dove segno la data e il chilometraggio delle rigenerazioni.
Mi sembra una frequenza eccessiva anche dato che fino a 1000 km fa rigenerava regolarmente ogni circa 500 km.
Adesso sono a 38000 Km e comunque attenderò il tagliando dei 40000 per farla controllare ma se avete delle novità su questo "problema" sarei felice di saperle in modo da potermi preparare per il "discorsino" che dovrò affrontare con il meccanico............
Grazie
Mi sembra una frequenza eccessiva anche dato che fino a 1000 km fa rigenerava regolarmente ogni circa 500 km.
Adesso sono a 38000 Km e comunque attenderò il tagliando dei 40000 per farla controllare ma se avete delle novità su questo "problema" sarei felice di saperle in modo da potermi preparare per il "discorsino" che dovrò affrontare con il meccanico............

Grazie
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004
io ho notato che quando riesco a fargli fare pulizie del FAP complete, vedi autostrada a 100-120 km/h costanti l'intervallo di rigenerazione dura più a lungo, tipo 300-400 km, mentre quando fa la rigenerazione e magari finisco sotto i 60 km/h per poi risuperarli varie volte magari riesce a completare la rigenerazione ma dopo 80-100 km la rifà. Ho notato anche la differenza di chilometraggio a parità di condizioni (rigenerazione fatta in autostrada) con diverse marche di gasolio. Quello della TAMOIL arriva a farmi la rigenerazione anche dopo 700 km ad esempio. Anche io tengo conto di tutti i chilometraggi e delle date di rigenerazione e del tipo di percorrenza che faccio, sono un po' maniaco diciamo...sandro966 ha scritto:Rispolvero questo argomento per segnalare che negli ultimi 1000 km anche la mia auto ha iniziato una rigenerazione più frequente,all'incirca ogni 100 km.Lo posso affermare con sicurezza visto che tengo una specie di agenda dove segno la data e il chilometraggio delle rigenerazioni.
Adesso sono a 38000 Km e comunque attenderò il tagliando dei 40000 per farla controllare ma se avete delle novità su questo "problema" sarei felice di saperle in modo da potermi preparare per il "discorsino" che dovrò affrontare con il meccanico............![]()
Grazie
HDI-110 1.6 L. 40.000km
Dopo la sostituzione delle candelette ho notato un netto miglioramento. Devo comunque sottolineare che la periodicità con cui avviene la rigenerazione è strettamente correlata al tipo d'uso. In città la situazione è migliorata di poco (max 200km) fuori supero anche i 600km.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
Ma come fate a non perdervi nemmeno una rigenerazione.
Io dopo 4000 Km non me ne sono mai accorto.
Forse 1 o 2 volte ho sentito la puzza di ferrorodo(come se qualcuno saldasse)
ma mentre viaggio come faccio a saperlo ?
Io dopo 4000 Km non me ne sono mai accorto.
Forse 1 o 2 volte ho sentito la puzza di ferrorodo(come se qualcuno saldasse)
ma mentre viaggio come faccio a saperlo ?
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth