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Intervento per problema ventolone

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Digitalmax
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Intervento per problema ventolone

Messaggio da Digitalmax »

Sabato mi ha chiamato il conce per dirmi di portare la macchina perchè avevano avuto una procedura per risolvere il problema dell'accensione del ventolone. Questa sera l'ho ritirata e non sò ancora dirvi se l'intervento ha risolto il problema ma vi dico cosa hanno fatto. Sostituito resistenza doppia velocità del ventilatore, telecaricamento del calcolatore motore, telecaricamento BSI e sostituzione relè. Per quelli che hanno questo problema consiglio di fare un salto dalle proprie conce e chiedere l'intervento. Tentare non nuoce!
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Sn@Ke
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Messaggio da Sn@Ke »

Azz .. magari ... domani chiamo subito il conce
Mitico Max
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StefanoA
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Messaggio da StefanoA »

Interessante.. facci sapere se la situazione è migliorata..
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Digitalmax
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Messaggio da Digitalmax »

Problema non risolto. La ventola entra in funzione ma solo più lentamente!
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StefanoA
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Messaggio da StefanoA »

Digitalmax ha scritto:Problema non risolto. La ventola entra in funzione ma solo più lentamente!
Se intendi dire che gira più piano e fa meno rumore e più o meno il massimo che si possa fare.

Se il ciclo di rigenerazione inizia, non può essere interrotto e sviluppa molto calore come dovrebbe essere, allora non c'è verso: se l'auto è ferma bisogna sventolare per un pò. Non riesco ad immaginare altre possibili soluzioni.

Per me se facesse semplicemente meno casino andrebbe già bene.
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Camomillina1981
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Messaggio da Camomillina1981 »

Digitalmax ha scritto:Problema non risolto. La ventola entra in funzione ma solo più lentamente!
E il rumore? Come prima o meno?
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Sn@Ke
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Messaggio da Sn@Ke »

E che diamine ...
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

quindi siamo sempre a quelle, non si risolve nulla o quasi...vedremo col passare del tempo se qualcosa migliorerà...
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PROGRESSO Dattilo
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Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ieri il conce mi ha spiegato che il ventolone è normale che si azioni e che resti al max per un pò di tempo quando è in corso una rigenerazione. Secondo lui la centralina attiva tutto quel che si puo attivare anche il lunotto post. anche se non si accende la spia per espellere in qualche modo tutta l'energia accumulata per rigenerare il FAP. Solo se la ventola rimane accesa da 15 min in poi c'è da preoccuparsi.
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

io dall'ultima volta che l'ho portata a far sistemare Ventolone, FAP, ecc devo dire che sembra un tantino migliorata...ventola parte meno spesso e resta in funzione per meno tempo, FAP non ha dato più anomalie sul Cdb...quindi spero che continui così!!!
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StefanoA
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Messaggio da StefanoA »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Ieri il conce mi ha spiegato che il ventolone è normale che si azioni e che resti al max per un pò di tempo quando è in corso una rigenerazione. Secondo lui la centralina attiva tutto quel che si puo attivare anche il lunotto post. anche se non si accende la spia per espellere in qualche modo tutta l'energia accumulata per rigenerare il FAP. Solo se la ventola rimane accesa da 15 min in poi c'è da preoccuparsi.
Eccheè un reattore nucleare impazzito?
Secondo me il tuo conce dovrebbe guardare meno film di fantascienza e leggere con più attenzione la documentazione Peugeot.

Il FAP brucia i residui accumulati (il famoso particolato) ad alta temperatura, quindi sviluppa calore (molto, suppongo) e questo calore dev'essere disperso per non mandare arrosto il motore. Per fare questo attiva il ventolone, non è che si genera energia elettrica all'impazzata...
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vincent
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Messaggio da vincent »

ragazzi ma perchè il ventolone vi da così fastidio? :roll: dovreste sentire la mini one diesel con il clima acceso quasi quasi se la lasciate in folle camina da sola per effeto risuchio :lol: sembra un c-130 dell'areonautica militare :D
Celestino !
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costas
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Messaggio da costas »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Ieri il conce mi ha spiegato che il ventolone è normale che si azioni e che resti al max per un pò di tempo quando è in corso una rigenerazione. Secondo lui la centralina attiva tutto quel che si puo attivare anche il lunotto post. anche se non si accende la spia per espellere in qualche modo tutta l'energia accumulata per rigenerare il FAP. Solo se la ventola rimane accesa da 15 min in poi c'è da preoccuparsi.
Ragazzi dopo che il ventolone, rimasto acceso per l'ennesima volta mi ha definitivamente scaricato la batteria, ho portato la macchina dal conce per una verifica. Mi ha sostituito un relè ed aggiornato il SW alla centralina.
Ad oggi, "faccio le corna", dopo 3.000Km percorsi non ho più sentito il reattore a motore spento.
307 SW 1.6 HDi FAP - Dic. 2004 - Verde Idaho

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