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Aprire testata
Aprire testata
Ragazzi nel sostituire le candelette il meccanico ne ha spezzata una in particolare si è rotto solo l'intero diodo. Nel cercare di estrarlo questo è caduto nel cilindro. Lui dice che bisogna aprire la testata x recuperarlo. Ora mi chiedo se basta solo sostituire la guarnizione una volta aperto oppure è d'obbligo fare altri lavori tipo rettifica e distribuzione visto che l'auto ha 280000 km.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Aprire testata
Magari con una calamita passare dallo stesso foro della candeletta o smontare un iniettore ?LE0NARD0 ha scritto:Ragazzi nel sostituire le candelette il meccanico ne ha spezzata una in particolare si è rotto solo l'intero diodo. Nel cercare di estrarlo questo è caduto nel cilindro. Lui dice che bisogna aprire la testata x recuperarlo. Ora mi chiedo se basta solo sostituire la guarnizione una volta aperto oppure è d'obbligo fare altri lavori tipo rettifica e distribuzione visto che l'auto ha 280000 km.
Per portarlo più vicino al foro dovrebbe portare quel pistone al punto morto superiore (non certo utilizzando il motorino d'avviamento)

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Aprire testata
Gian!!! Sei l'unico a rispondere
il meccanico sostiene che inserendo una telecamerina particolare di cui ne è sprovvisto ma la può recuperare da un suo collega può entrare dall'iniettore e prendere il monconcino di candeletta.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Aprire testata
Certamente entrare con la telecamera è un lavoro migliore, prima di passare allo smontaggio della testa per la quale ci vorrà più tempo.LE0NARD0 ha scritto:Gian!!! Sei l'unico a rispondereil meccanico sostiene che inserendo una telecamerina particolare di cui ne è sprovvisto ma la può recuperare da un suo collega può entrare dall'iniettore e prendere il monconcino di candeletta.

==========>gianluigi<=========
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Re: Aprire testata
...e spianare necessariamente la testa, rettificare le sedi valvole, cambiare la guarnizione, olio acqua eccetera molto eccetera (deve andarti bene e saltano 7-800euro)
auguri!
Fabio
auguri!
Fabio
Re: Aprire testata
Io non ho mai spianato niente, sostituito solo la guarnizione e i bulloni. Ho sempre fatto tutto in casa senza problemi. Con la classica calamita telescopica (che un meccanico sicuramente ha visto che viene usata per recuperare le viti cadute negli anfratti, ed è pure parecchio potente) dovresti riuscire tranquillamente ad estrarlo, e senza muovere niente. Altrimenti utilizza il bullone dell'albero (quello esterno lato disctribuzione) per girare il motore od in alternativa marcia innestata ruoti la ruota di sinistra.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
Re: Aprire testata
Caro Leo mi è successa la stessa identica cosa. La mia 307 HDI 220.000km non ne voleva sapere di partire e il meccanico (dopo diagnosi) ha sentenziato "candelette da sostituire". Mi ha pure rimproverato [-X di non averle mai cambiate in 10 anni e 220.000 km (ha ragione?LE0NARD0 ha scritto:Ragazzi nel sostituire le candelette il meccanico ne ha spezzata una in particolare si è rotto solo l'intero diodo. Nel cercare di estrarlo questo è caduto nel cilindro. Lui dice che bisogna aprire la testata x recuperarlo. Ora mi chiedo se basta solo sostituire la guarnizione una volta aperto oppure è d'obbligo fare altri lavori tipo rettifica e distribuzione visto che l'auto ha 280000 km.



E' stato onesto secondo voi o si è voluto fare qualche soldino a sbafo?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Aprire testata
cambia meccanico....fabkao ha scritto:Caro Leo mi è successa la stessa identica cosa. La mia 307 HDI 220.000km non ne voleva sapere di partire e il meccanico (dopo diagnosi) ha sentenziato "candelette da sostituire". Mi ha pure rimproverato [-X di non averle mai cambiate in 10 anni e 220.000 km (ha ragione?LE0NARD0 ha scritto:Ragazzi nel sostituire le candelette il meccanico ne ha spezzata una in particolare si è rotto solo l'intero diodo. Nel cercare di estrarlo questo è caduto nel cilindro. Lui dice che bisogna aprire la testata x recuperarlo. Ora mi chiedo se basta solo sostituire la guarnizione una volta aperto oppure è d'obbligo fare altri lavori tipo rettifica e distribuzione visto che l'auto ha 280000 km.). Nel cambiarle ne spezza una dentro
(colpa mia che non le cambiavo da tanto ha detto) e per questo fatto mi ha dovuto aprire la testata, mandarla a rettificare, pompa acqua che (sempre a suo dire) perdeva, kit distribuzione e naturalmente le famose 4 candelette. Costo totale: 600 euro.
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E' stato onesto secondo voi o si è voluto fare qualche soldino a sbafo?Commenti? Grazie a tutti.

==========>gianluigi<=========
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Re: Aprire testata
Comunque... lo sò che non è un gran posto come Qualità... ma dai china qui ad Or vendono le calamite telescopiche... quindi sicuramente anche dalle tue parti...
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