PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema pompa dei tergicristalli
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ragazzi è da 3 giorni che mi sto tirando matto con la pompa dei tergicristalli. Azione il comando sento la pompa girare ma non esce acqua nei davanti e di dietro. Ho smontato la pompa che ho pulito per bene gli ugelli e ho verificato che i tubicini siano puliti. Pensavo fosse un problema della pompa per cui oggi ne ho acquistata una usata da un ricambista. Ho provato a montarla ma niente stesso identico problema. Ho provato anche a farla lavorare in agendo in un secchio d'acqua e ho notato che inizialmente spruzza l'acqua poi all'improvviso spruzza pochissima acqua. Secondo voi cosa potrebbe essere
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: problema pompa dei tergicristalli
aggiungo che poco fa ho provato a sostituire anche il fusibile senza risolvere niente. sembra che dopo pochi secondi di funzionamento faccia fatica a girare e di conseguenza non spruzzi l'acqua con la forza necessaria. cos'altro posso fare? grazie a tutti.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi, nessuno mi sa dare altre dritte?
Grazie a tutti...
Grazie a tutti...
Se ho capito bene,hai messo la pompa usata in un secchio d'acqua,e azionato il comando dei tergivetri,spruzza,e dopo un po' non esce piu' acqua?
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Esatto, ho fatto la stessa prova sia con la pompa "originale" sia con quella acquistata da un ricambista (usata però) per vedere se almeno dalla pompa l'acqua esce con uno spruzzo forte, ma dopo una prima buona spruzzata, cala parecchio ed esce solo poca acqua.bistefo70 ha scritto:Se ho capito bene,hai messo la pompa usata in un secchio d'acqua,e azionato il comando dei tergivetri,spruzza,e dopo un po' non esce piu' acqua?
Ho fatto sta prova proprio per escludere ogni problema a tubetti/ugelli ... secondo me, potrebbe esserci un problema di voltaggio che arriva alla pompa, dovrei provare a verificare con un tester.
Oppure, sfortuna maledetta, sia la mia pompa originale, che quella usata, sono guaste

ok,Allora visto che hai un tester,misura prima l'assorbimento in corrente,mettendo in serie un puntale del tester e misuri quanta corrente assorbe,con il motorino funzionante regolare.
Se noti un aumento di corrente vuol dire che il motorino non funziona bene,ma sta sforzanzo.
Se invece la corrente diminuisce c'e' un problema sul generatore della scheda.
Se noti un aumento di corrente vuol dire che il motorino non funziona bene,ma sta sforzanzo.
Se invece la corrente diminuisce c'e' un problema sul generatore della scheda.
-
- Peugeottista fast&furious
Scusa se te lo chiedo ma la pompa nuova costa 20euro circa, quella usata quanto l'hai pagata ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- alexcorbetta
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi riapro il topic perché ho un problema che mi sta facendo impazzire:
alcuni giorni fa per la prima volta faccio per azionare la leva dei lavacristalli anteriori ma non ho sentito il motorino della pompa lavorare e di conseguenza niente acqua( mentre si è inserito come sempre il ricircolo aria perfettamente), allora faccio una prova azionando il lavacristalli posteriore e funziona correttamente con uscita di acqua e sento il motorino andare, allora ritento con quello anteriore ma niente è morto.
Telefono al mio meccanico di fiducia che dopo aver smontato l'auto nota che manualmente la pompa lavora alcune volte mentre altre no e decide per la sua sostituzione. Dopo averla sostituita per 2 giorni tutto ok con mio sollievo( e devo dire molto più silenziosa di prima) fino ad oggi
..nuovamente non sento più girare il motorino della pompa nuova e niente acqua ma la cosa strana è che il tergi posteriore funziona correttamente, ma come è possibile????Di che problema si tratta? qualcuno ha provato un'esperienza simile?Ma non è la leva di azionamento il problema vero?Altrimenti non saprei più cosa fare..
alcuni giorni fa per la prima volta faccio per azionare la leva dei lavacristalli anteriori ma non ho sentito il motorino della pompa lavorare e di conseguenza niente acqua( mentre si è inserito come sempre il ricircolo aria perfettamente), allora faccio una prova azionando il lavacristalli posteriore e funziona correttamente con uscita di acqua e sento il motorino andare, allora ritento con quello anteriore ma niente è morto.
Telefono al mio meccanico di fiducia che dopo aver smontato l'auto nota che manualmente la pompa lavora alcune volte mentre altre no e decide per la sua sostituzione. Dopo averla sostituita per 2 giorni tutto ok con mio sollievo( e devo dire molto più silenziosa di prima) fino ad oggi

207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
riapro questo topic xke mi si è presentato lo stesso problema.
Ho provveduto a sostituire la pompetta con una nuova a verificare i fusibili ma nulla nn ne vuole sapere di andare.
Non da segno di vita nemmeno la pompetta nuova.
Ho letto da qualche parte che ha una sorte di blocco da centralina é vero?devo portarla in peugeot a verificare?
i tergi quando premo x fare andare spruzzino nn vanno è normale?pero se li attivo normalmente vanno.aspetto vostra cordiale risposta grazie
Ho provveduto a sostituire la pompetta con una nuova a verificare i fusibili ma nulla nn ne vuole sapere di andare.
Non da segno di vita nemmeno la pompetta nuova.
Ho letto da qualche parte che ha una sorte di blocco da centralina é vero?devo portarla in peugeot a verificare?
i tergi quando premo x fare andare spruzzino nn vanno è normale?pero se li attivo normalmente vanno.aspetto vostra cordiale risposta grazie
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.
Ho risolto il tutto. era un problema al coom2000(la scatoletta dietro volante con leva tergi ecc)
La ho smontata e ripristinato contatto che era uscito fuori asse.ora va tutto
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.
-
- Peugeottista curioso
stesso problema.Secondo la Peugeot va sostituita, pensate che e' una cosa che puo' fare un meccanico generico,perche' la Peugeot qui vuole 41euro ora escluso iva. Grazie a tutti.
-
- Peugeottista curioso
stesso problema.Secondo la Peugeot va sostituita, pensate che e' una cosa che puo' fare un meccanico generico,perche' la Peugeot qui vuole 41euro ora escluso iva. Grazie a tutti.
Se devi sostituire pompa lo puoi fare tu è semplicissimo.
-
- Peugeottista curioso
Mi puoi dire come e quale pezzo di ricambio devo acquistare?Ho provato a guardare nei ricambi ma non e' molto chiaro.
Ma disponiamo di un manuale meccanico di uso e manutenzione da scaricare...
Ho una CC 2000 del 2005. Grazie tantissimo .Carlo
Ma disponiamo di un manuale meccanico di uso e manutenzione da scaricare...
Ho una CC 2000 del 2005. Grazie tantissimo .Carlo
Cosa sarebbe il coome 2000? E come si smonta, visto che ho stesso problema?aki380 ha scritto:Ho risolto il tutto. era un problema al coom2000(la scatoletta dietro volante con leva tergi ecc)
Ciao e grazie... [-o<