PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita olio Tappo punterie
Perdita olio Tappo punterie
Salve a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum!! Vi scrivo perché ho un problema con la mia 307 1.6 hdi....
Mi sono accorto da diversi giorni di avere una perdita olio dal tappo punterie quello in plastica nero,per capirsi quello dove ce il tappo dell'olio. Ho provato a cambiare la guarnizione e a lavare la testa,ma la perdita continua!!
Ho notato che lo sfiato del recupero vapori dell'olio e gestito da una membrana,che chiaramente ho smontato per controllare se fosse rotta,ma apparentemente sembra sana. Credo che la perdita sia dovuta al fatto che la pressione dell'olio non riesce a sfogare per via della membrana e quindi trafili dalla guarnizione.
A qualcuno è mai capitato??? Grazie in anticipo per le v.s riposte!!!
Mi sono accorto da diversi giorni di avere una perdita olio dal tappo punterie quello in plastica nero,per capirsi quello dove ce il tappo dell'olio. Ho provato a cambiare la guarnizione e a lavare la testa,ma la perdita continua!!
Ho notato che lo sfiato del recupero vapori dell'olio e gestito da una membrana,che chiaramente ho smontato per controllare se fosse rotta,ma apparentemente sembra sana. Credo che la perdita sia dovuta al fatto che la pressione dell'olio non riesce a sfogare per via della membrana e quindi trafili dalla guarnizione.
A qualcuno è mai capitato??? Grazie in anticipo per le v.s riposte!!!
-
- Peugeottista curioso
Re: Perdita olio Tappo punterie
Anche io ho lo stesso problema ho sostituito le guarnizioni ma niente
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoRoccoerosy ha scritto:Anche io ho lo stesso problema ho sostituito le guarnizioni ma niente
In pratica pensi che fuoriesce per il fatto che non riesce a ricircolare in modo corretto l'olio?
Hai sostituito la guarnizione del tappo e quale altra ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- scintilla71
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, io ho sostituito le rondelle di rame, le guarnizioni, la vite porta iniettori e il dado porta iniettori...
Prova così...
Prova così...
Peugeot 307 1.6 HDI 110, FAP, 7 posti, 2005
-
- Peugeottista curioso
Io si ho sustituito il tappo e la guarnizionè ma quando cammino e l'olio entra in pressione perde lo stesso
-
- Peugeottista curioso
Scintilla grazie proverò così anche se li avevo sostituto le Randall in rame
-
- Peugeottista curioso
Roccoerosy ha scritto:Scintilla grazie proverò così anche se li avevo sostituto le Randall in rame
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi scusatemi ma trovo ancora olio intorno agli iniettori mi potete aiutare x dirmi da dove perde xk mi stanno facendo cambiare pezzi a Muzzi grazie
-
- Peugeottista curioso
Roccoerosy ha scritto:Ragazzi scusatemi ma trovo ancora olio intorno agli iniettori mi potete aiutare x dirmi da dove perde xk mi stanno facendo cambiare pezzi a Muzzi grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoRoccoerosy ha scritto:Roccoerosy ha scritto:Ragazzi scusatemi ma trovo ancora olio intorno agli iniettori mi potete aiutare x dirmi da dove perde xk mi stanno facendo cambiare pezzi a Muzzi grazie
ma è olio o gasolio ?

-
- Peugeottista curioso
Guarda a me sembra olio ho cabinato il coperchio punterei ma niente ancora perde
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Asciuga tutto per bene e poi vedi se zampilla da qualche parte per esempio qualche tuboRoccoerosy ha scritto:Guarda a me sembra olio ho cabinato il coperchio punterei ma niente ancora perde
L'importante è essere sicuro che si tratta di olio e non gasolio

-
- Peugeottista curioso
Grazie gin e quali tubi ci sn la vicino scusa x l ignoranza
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoRoccoerosy ha scritto:Grazie gin e quali tubi ci sn la vicino scusa x l ignoranza
per esempio i raccordi del radiatore dell'olio che si trova più in basso rispetto agli iniettori ma se ad una determinata pressione dovesse zampillare potrebbe arrivare anche in quel punto.
Questo il motivo per cui devi essere certo del tipo di fluido

-
- Peugeottista curioso
E olio gian cmq l olio si vede molto quando va in pressione cioè quando tiro la makkina su i 130 140 compare molto