PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncina
Peugeottista curioso

SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI

Messaggio da leoncina »

:? Buon pomeriggio a tutti!

X coloro ke hanno sostituito ammorti della casa con altre marche.

i miei problemmi:
Ho una 307 del 04/2002 con circa 100.000 km, un problema ke sto riscontrando, oltre a rumori nel retrotreno e la completa perdita di aderenza del retrotreno in curva ad alta o sostenuta velocità, i pneumatici sicuro nn possoso essere xke sono sati cambiati da circa 2.000 km (Yokohama :wink: ottimi).
Il Conce. mi ha detto ke sono causa degli ammortizzatori ke nn scaricano più a terra il peso dell'auto, quindi da cambiare! Ma visto ke in 4 anni sono stati gia cambiati 3 volte nn volevo spendere soldi inutilmente, con il terrore ke dopo qualche migliaio di km si ripresentavano i soliti rumori nel retrotreno e continua attivazione dell'esp in curva x correggere la traiettoria dell'auto causata dallo scaricamento degli stessi.

Consigli:
Se avete sostituito i vostri ammortizzatori con altri di altre marche sapreste consigliarmi su un acquisto garantito?

Grazie mille.
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI

Messaggio da chicco67 »

leoncina ha scritto::? Buon pomeriggio a tutti!

i miei problemmi:
Ho una 307 del 04/2002 con circa 100.000 km, un problema ke sto riscontrando, oltre a rumori nel retrotreno e la completa perdita di aderenza del retrotreno in curva ad alta o sostenuta velocità, i pneumatici sicuro nn possoso essere xke sono sati cambiati da circa 2.000 km (Yokohama :wink: ottimi).
Il Conce. mi ha detto ke sono causa degli ammortizzatori ke nn scaricano più a terra il peso dell'auto, quindi da cambiare! Ma visto ke in 4 anni sono stati gia cambiati 3 volte nn volevo spendere soldi inutilmente, con il terrore ke dopo qualche migliaio di km si ripresentavano i soliti rumori nel retrotreno e continua attivazione dell'esp in curva x correggere la traiettoria dell'auto causata dallo scaricamento degli stessi.

Consigli:
Se avete sostituito i vostri ammortizzatori con altri di altre marche sapreste consigliarmi su un acquisto garantito?

Grazie mille.
Domanda stupida: hai verificato la pressione delle gomme???

Quando i gommisti cambiano gli pneumatici, li gonfiano molto più della pressione d'esercizio per farli assestare sul cerchio... e dopo un centinaio di km andrebbero messi alla pressione corretta! Questo spiegherebbe tra l'altro il saltellamento e la scarsa tenuta!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

bilstein su Ebay 279 euro

Messaggio da chicco67 »

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

leoncina ha scritto::? Buon pomeriggio a tutti!

i miei problemmi:

Consigli:

Grazie mille.
2 domande/dubbi anche se stupidi:
- come mai sostituiti 3 volte gli ammo in 100mila km?
- ma la macchina perde effettivamente aderenza al retrotreno o "semplicemente" c'è una frequente attivazione dell'esp apparentemente immotivata?
Chiedo questo perchè se non ricordo male nelle "vecchie" 307 l'esp aveva dato problemi proprio attivandosi spesso e senza motivo.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

leoncina
Peugeottista curioso

chicco67

Messaggio da leoncina »

hanno controllato tutto al tagliando!
Anche la pressione
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

leoncina
Peugeottista curioso

Messaggio da leoncina »

2 domande/dubbi anche se stupidi:
- come mai sostituiti 3 volte gli ammo in 100mila km?
- ma la macchina perde effettivamente aderenza al retrotreno o "semplicemente" c'è una frequente attivazione dell'esp apparentemente immotivata?
Chiedo questo perchè se non ricordo male nelle "vecchie" 307 l'esp aveva dato problemi proprio attivandosi spesso e senza motivo.[/quote]

risposta alla domanda
Le ho cambiate xke il retrotreno dopo circa 30.000 km incominciava a fare molto rumore, il conce ha fatto una modifica, mettendo dei gommini a fine corsa ammortizzatore, attutire gli urti ma come detto, dopo tot km facenamo rumore e sulle giunture dell'autostrada gia a 130km/h dondolava e nelle curve si imbarcava sempre senza mai attivare l'esp.Ora invece ke desisto nel cambiarle, ho notato ke nelle curve nn regge più il peso ed entra quasi sempre l'esp.
test e controlli dicono ke l'esp funziona correttamante, del resto quando mi si attiva in curva, e xkè l'auto s'imbarca e stando alla guida,mantelendo lo sterzo te ne rendi conto.

spero di essere stato chiaro.

leoncina
Peugeottista curioso

Re: bilstein su Ebay 279 euro

Messaggio da leoncina »

ma qualcuno di voi ha già testato questi ammortizzatori, ma poi sono ribassati o di misure originali?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

quelli dell'inserzione sono per le molle standard (non ribassate) :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Eh già, quelli su Ebay son uguali come altezza a quelli originali, e quindi non ribassati (- 3 cm o - 5 cm) come gli Sport Kit o i Pro Kit!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

leoncina ha scritto:...Le ho cambiate xke il retrotreno dopo circa 30.000 km incominciava a fare molto rumore, il conce ha fatto una modifica, mettendo dei gommini a fine corsa ammortizzatore, attutire gli urti ma come detto, dopo tot km facenamo rumore e sulle giunture dell'autostrada gia a 130km/h dondolava e nelle curve si imbarcava sempre senza mai attivare l'esp...
Scusa ma non mi è molto chiaro... hai detto che le hai cambiate, ma poi dici che il conce ti ha fatto una modifica... ma le hai cambiate (e per 3 volte) o per 3 volte ti han fatto solo questa modifica?
Il rumore che sentivi e la "modifica" che ti ha fatto il conce potrebbero essere semplicemente i soffietti degli ammo posteriori che spesso scendono perchè mal fissati e provocano questo rumore sordo quando prendi le sconnessioni... è capitato a tutti.
Se poi in 100mila km gli ammo non sono mai stati realmente sostituiti ma solo "modificati" (ovvero ti son stati fissati i soffietti) penso sia normale che siano scarichi ormai...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: bilstein su Ebay 279 euro

Messaggio da chicco67 »

leoncina ha scritto:
ma qualcuno di voi ha già testato questi ammortizzatori, ma poi sono ribassati o di misure originali?
Bilstein è un produttore di primario ordine di ammortizzatori, cosi' come Koni...quindi vai sul sicuro!

Su questo SITO trovi altre info interessanti :wink:

chicco67

leoncina
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da leoncina »

Ripeto x [-EndTymE-]

Acquisto auto nel 2002 dopo 3 mesi i primi rumori, vado dal conce e mi fa una modifica, mettendo dei gommini a fine corsa ammortizzatore x attutire i rumore :shock:

nemmeno un anno e mi sostituisce gli ammortizzatori posteriori xke scarichi,

ad un anno e mezzo, dopo continue lamentele, mi sostituisce tutti e 4 gli ammortizzatori ed in più mi sostituisce i gommini ke mi istallo dopo i primi tre mesi dall'aquisto :shock:

verso il terzo anno mi sostituisce nuovamente gli ammortizzatori posteriori xkè scariki, mentre gli anteriori li lasci xkè secondo lui ancora cariki senza però sostituire i gommini :shock:

Adesso dovreo cambiarli tutti e quattro ma nn vorrei mettere gli originali xkè ho paura di doverli ricambiare dopo circa un anno!A volte invidio l'alfa 156 di mio padre,anno 98 con ammortizzatori originale e con 160'000km alle spalle!!!! :roll: :twisted:

leoncina
Peugeottista curioso

rikiesta

Messaggio da leoncina »

visto ke dovrei cambiarli, volevo kiedere a voi forumisti, sicuramente + pratici di me alcuni consigli:

1) visto ke devo affrontare la spesa!Vorrei mettere degli ammortizzatori leggermente più ribassati!!??

2) dovrei cambiare pure le molle?

3) Quale marca mi consigliate?Ma mi raccomando buona, nn vorrei avre altre rogne?

Grazie mille

leoncina
Peugeottista curioso

X un mio consigliere[size=24] lukebs[/size]

Messaggio da leoncina »

Hai foro da mandare della tua 307 sarei interessato a vedere i tuoi fari xenon se cosi si scrive??

Grazie mille

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Cambiare gli ammo così spesso vuol dire 2 cose:
1 - viaggi spesso molto carico (anche più del dovuto)
2 - ti mettono su dei rigenerati

Propendo più per la seconda xò.

X la richiesta:

Non sono gli ammortizzatori che sono ribassati, sono le molle che sono + corte e andando oltre certi limiti (-50mm) devi prendere degli ammortizzatori a stelo accorciato.

Se cambi solo gli ammo x avere una macchina normale nn serve cambiare le molle, lo fai solo se vuoi abbassare la macchina.

Marca di molle ? Eibach.

Io ho su delle Vogtland (-30mm) con ammortizzatori Essepi (a gas e stelo nn accorciato), ma questo me l'ha fatto il mio preparatore :lol:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”