Se possibile anche un giudizio su prestazioni o aspetti positivi/negativi di questo motore
Grazie a chi vorrà rispondere !!!

Cos'è questa valvola di pressione, esattamente?dupe_esp ha scritto:sostituzione valvola di pressione per ovviare al "seghettamento" verso i 1900 giri...
Ciao, ho la SW con quella motorizzazione da febbraio scorso e ho percorso poco piu' di 7000km. Finora, facendo i debiti scongiuri, non ho avuto problemi se non un paio di accensioni dell'anomalia antiinquinamento che pero' non ha portato alcun decadimento delle prestazioni del motore, tant'e' vero che l'ho notato solo perche' s'era accesa la spia se non manco me ne ero accortoAttila ha scritto:vorrei sapere dai possessori della motorizzazione HDi 136 CV se hanno avuto problemi col gruppo volano+frizione o eventuali problemi meccanici avuti su questo propulsore.
Non ho mai avuto auto diesel, ne ho giudate alcune ma non erano propriamente mie quindi non ho un pregresso che mi aiuti a dare delle impressioni relative, quindi posso solo parlare in termini assoluti e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Il motore ha un tiro bestiale ed e' discretamente silenzioso. Sui consumi sto attorno ai 13 al litro. Considerando che la macchina e' la SW, quindi piuttosto pesante, e che viene usata principalmente per brevi percorsi (6 km 4 volte al giorno) direi che non e' male. Le prime due marce sono "da semaforo" nel senso che mi sembrano molto corte, ma su una macchina che di suo pesa 1600 chili direi che e' normale.Attila ha scritto:Se possibile anche un giudizio su prestazioni o aspetti positivi/negativi di questo motore
Prego!Attila ha scritto:Grazie a chi vorrà rispondere !!!![]()
![]()
Attila ha scritto:vorrei sapere dai possessori della motorizzazione HDi 136 CV se hanno avuto problemi col gruppo volano+frizione o eventuali problemi meccanici avuti su questo propulsore.
Se possibile anche un giudizio su prestazioni o aspetti positivi/negativi di questo motore.
Grazie a chi vorrà rispondere !!!![]()
![]()
scusa...non valvola ma "sensore" di pressione!Zio_LoneWolf ha scritto:Cos'è questa valvola di pressione, esattamente?dupe_esp ha scritto:sostituzione valvola di pressione per ovviare al "seghettamento" verso i 1900 giri...
Problema risolto, oppure no?dupe_esp ha scritto:scusa...non valvola ma "sensore" di pressione!Zio_LoneWolf ha scritto:Cos'è questa valvola di pressione, esattamente?dupe_esp ha scritto:sostituzione valvola di pressione per ovviare al "seghettamento" verso i 1900 giri...
Attila ha scritto:vorrei sapere dai possessori della motorizzazione HDi 136 CV se hanno avuto problemi col gruppo volano+frizione o eventuali problemi meccanici avuti su questo propulsore.
Se possibile anche un giudizio su prestazioni o aspetti positivi/negativi di questo motore
Grazie a chi vorrà rispondere !!!![]()
![]()