....non vorrei fosse rotto anche il mio .
La mia vettura ha 195000 km, lo avevano sostituito gia' a 150000 km circa
Qualche mese fa la vettura non saliva piu di giri , poi ad inizio mese mi si e' accesa la spia dell'additivo del gasolio ho portato la macchina in Peugeot, ho fatto sustituire il fap rabboccare la cerina e nell'occasione mi hanno detto che hanno rilevato la mancanza di pressione della turbina e hanno sostituito un "tubo del vuoto" . La macchina e' andata bene per circa 2 settimane e dopo soli 1000-1500 km fatica a salire di giri con le marce alte.
Non mi si accende pero' l'anomalia antinquinamento
Ieri ho ricontrollato tutti i terminali dei tubicini di depressione ( o almeno credo) sostituendone alcuni e ho trovato il tubicino della valvola di ricoppia staccato , lo ho riattaccato ( ho desiderato per un momento avere le braccia fini fini e lunghe lunghe ) ma non ho sensibili miglioramenti , magari lo avevo staccato io stesso.
Oggi ho provato a fare la diagnosi con uno scantool scaricato da internet e mi da l'errore P 2563 (non mi si accende comunque l'anomalia antinquinamento forse in peugeot hanno disabilitato qualcosa).
Ho paura di riandare in Peugeot .
Comunque a proposito della sostituzione gia' effettuata , ricordo che nel 2010 la spesa si aggiro' sui 300-350 euro circa compresi di mandopera lavoro fatto da un pompista .
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rottura Sensore di Ricopia turbina 307
Re: Rottura Sensore di Ricopia turbina 307
PEUGEOT 307 2.0 HDI SPEED UP DAL LUGLIO 2004
se vi serve qualche ricambio chiedete pure in mp!!
...forse non e' il sensore di ricopia . Ieri anziche' controllare i tubicini li ho smontati e sostituiti quasi tutti . Ho avuto sensibili miglioramenti .. magari qualcuno indurito con il tempo non faceva piu' aderenza.paolop ha scritto:....non vorrei fosse rotto anche il mio .
La mia vettura ha 195000 km, lo avevano sostituito gia' a 150000 km circa
Qualche mese fa la vettura non saliva piu di giri , poi ad inizio mese mi si e' accesa la spia dell'additivo del gasolio ho portato la macchina in Peugeot, ho fatto sustituire il fap rabboccare la cerina e nell'occasione mi hanno detto che hanno rilevato la mancanza di pressione della turbina e hanno sostituito un "tubo del vuoto" . La macchina e' andata bene per circa 2 settimane e dopo soli 1000-1500 km fatica a salire di giri con le marce alte.
Non mi si accende pero' l'anomalia antinquinamento
Ieri ho ricontrollato tutti i terminali dei tubicini di depressione ( o almeno credo) sostituendone alcuni e ho trovato il tubicino della valvola di ricoppia staccato , lo ho riattaccato ( ho desiderato per un momento avere le braccia fini fini e lunghe lunghe ) ma non ho sensibili miglioramenti , magari lo avevo staccato io stesso.
Oggi ho provato a fare la diagnosi con uno scantool scaricato da internet e mi da l'errore P 2563 (non mi si accende comunque l'anomalia antinquinamento forse in peugeot hanno disabilitato qualcosa).
Ho paura di riandare in Peugeot .
Comunque a proposito della sostituzione gia' effettuata , ricordo che nel 2010 la spesa si aggiro' sui 300-350 euro circa compresi di mandopera lavoro fatto da un pompista .
Ora la vettura e' fiacca fino ai 2000 giri ((sempre con le marce alte) poi va bene . Intanto sostituisco l'unico terminale rimasto da sostituire, poi se mi procuro un vacuometro controllero' che non ci sia qualche perdita nel serbatoio del vuoto ... poi vedro' (debimetro?)
PEUGEOT 307 2.0 HDI SPEED UP DAL LUGLIO 2004
- morig
- Peugeottista appassionato
Ciao ragazzi, al vostro problema ci sono dietro da parecchio tempo, stesso errore e stessa diagnosi, sensore da sostituire.
6-7 mesi dopo averlo sostituito mi si è ripresentato il problema e ho scoperto che in realtà il meccanico ha sostituito il sensore nonostante funzionasse ed aveva"lubrificato" il meccanismo della geometria variabile che si era bloccato causa ruggine e sporco(e appunto è durato 6-7 mesi)
Se leggete sui vari forum fiat, alfa ecc... il problema sulle geometria variabile è molto diffuso.
Alla fine della fiera per sistemare il problema bisogna cambiare turbina poichè il meccanismo della geometria variabile non è sostituibile o riparabile

6-7 mesi dopo averlo sostituito mi si è ripresentato il problema e ho scoperto che in realtà il meccanico ha sostituito il sensore nonostante funzionasse ed aveva"lubrificato" il meccanismo della geometria variabile che si era bloccato causa ruggine e sporco(e appunto è durato 6-7 mesi)
Se leggete sui vari forum fiat, alfa ecc... il problema sulle geometria variabile è molto diffuso.
Alla fine della fiera per sistemare il problema bisogna cambiare turbina poichè il meccanismo della geometria variabile non è sostituibile o riparabile

Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007
- morig
- Peugeottista appassionato
Aggiorno, ho sentito altri meccanici e dopo varie prove ed interventi ancora ho la macchina stile bradipo. Le prossime settimane la porto da uno che mi ha assicurato che la sistemerà definitivamente...Speriamo!
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
salve, vorrei un consiglio.
La mia macchina dai 1800 ali 3000 giri tirandola singhiozza, il meccanico fa la diagnosi ed esce errore p2563, cambia il sensore di ricopia del turbo, ma nulla, cambia anche il gruppo farfallare dell'aspirazione ma nulla.
Premetto che ho il fap eliminato fisicamente mediante dei fori e dalla centralina, egr tappata e rimossa dalla centralina.
Cambiati questi pezzi la macchina lo fa sempre. Quando il turbo arriva ad 1,4 bar si scarica e perde di potenza , potreste darmi qualche consiglio???
La mia macchina dai 1800 ali 3000 giri tirandola singhiozza, il meccanico fa la diagnosi ed esce errore p2563, cambia il sensore di ricopia del turbo, ma nulla, cambia anche il gruppo farfallare dell'aspirazione ma nulla.
Premetto che ho il fap eliminato fisicamente mediante dei fori e dalla centralina, egr tappata e rimossa dalla centralina.
Cambiati questi pezzi la macchina lo fa sempre. Quando il turbo arriva ad 1,4 bar si scarica e perde di potenza , potreste darmi qualche consiglio???
p.307 hdi 136 cv speed'up, anno 2004, km.96.000,grigio acciaio.
Ciao se l'auto è rimappata devi farti alzare il limitatore di coppia perché se hanno aumentato la press turbo e non alzato i limitatori è normale che vada in recovery 

Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Salve anche io ho il guasto del sensore ricopia turbina ( Peugeot 307 2.0 HDi speed up ) Ho capito che adesso si può comprare solo questo pezzo e sostituir'lo senza sostituire tutta la turbina .Qualcuno mi sa dire dove posso comprare il pezzo ? Grazie