PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa 12 volt aiuto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giga307
Peugeottista curioso

Presa 12 volt aiuto!

Messaggio da giga307 »

:x Ciao a tutti gli amici del forum.. vorrei sapere se potete dirmi dove trovo gli spinotti compatibili con la presa 12volt della 307.. ho comprato un caricabatterie originale Nokia e ho notato che per pochi millimetri non si inserisce.. così altri due dispositivi che credevo dotati dello spinotto adatto!!
Il concessionario non ha adattatori e forse non ne esistono!?
Vi sarei grato se aveste qualche suggerimento da darmi..
Ciao a tutti.. :(

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Se ti riferisci alla presa accendisigari della 307 è strano che il carica batteria non vada. Le prese dovrebbero essere standard quindi non dovesti avere problemi. Piuttosto sei sicuro che la presa funzioni? hai modo di controllarla? Sotto la leva del freno a mano c'è una vaschetta porta lattine.Se la togli dovresti trovare (oltre a delle centraline ) un tre fili tenuti assieme da del nastro adesivo.Sono i fili che alimentano la presa ,verifica che non siano staccati dalla presa.
fabio307sw

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in effetti (soprattutto se nokia) dovrebbe calzare a pennello!

non è che hai la presa difettosa con qualche sporgenza che magari impedisce allo spinotto di entrare?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ho anch'io un caricabatterie nokia da accendisigari ed entra alla perfezione... forse il tuo ha le "alette" (quelle ai lati che devono fare contatto) particolarmente rigide e quindi non entra... prova a spingere più energicamente :roll:
Immagine

giga307
Peugeottista curioso

presa12volt

Messaggio da giga307 »

belgy ha scritto:ho anch'io un caricabatterie nokia da accendisigari ed entra alla perfezione... forse il tuo ha le "alette" (quelle ai lati che devono fare contatto) particolarmente rigide e quindi non entra... prova a spingere più energicamente :roll:
:roll: si quello che avevo comprato aveva le alette ma aveva un diametro superiore di 2 mm rispetto al diametro della presa.. quindi non entrava proprio e l'ho provato su tutte le 3 prese a 12volt..
sottolineo che si trattava di originale Nokia.. :?:

giga307
Peugeottista curioso

presa 12volt

Messaggio da giga307 »

Retz ha scritto:in effetti (soprattutto se nokia) dovrebbe calzare a pennello!

non è che hai la presa difettosa con qualche sporgenza che magari impedisce allo spinotto di entrare?
:cry: presa in perfetto stato, il problema è il diametro della cavità della presa, ho preso 2 caricabatterie Nokia di 2 amici e nessuno dei 2 era compatibile.. preciso che hanno 2 auto di altre case..

giga307
Peugeottista curioso

Re: presa 12volt

Messaggio da giga307 »

:?: La cosa strana che quando sono andato dal concessionario per domandare spiegazioni l'addetto ha affermato che non tutti gli spinotti vanno bene per la presa 12volt della peugeot.. boh?
Comunque a questo punto posso fare solo una cosa.. se qualcuno ha acquistato un caricabbaterie per telefono e altri dispositivi che ben si inseriscono nelle prese 12volt della 307.. sarei davvero grato se mi dicesse in quale negozio, autoaccessori o catena l'ha preso e farò un nuovo tentativo..
Grazie ancora a tutti per l'attenzione.. :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

a questo punto allora ti consiglierei di cambiare la presa 12V e di metterne una "normale" :roll: (costa una sciokkezza)
altrimenti poi ogni volta che devi prendere qualcosa da attaccarci diventi matto!

(comunque è strano che ti abbiano dato la macchina con una presa "non standard")
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

fai una foto della tua presa 12v e misura il diametro interno...

sulla mia CCiona ho provato con esito positivo il caricabatterie Nokia, Qtek, LG, TomTom e quello del frighetto... :roll:
Immagine

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Io sono il tuo caso contrario, anche a me non tiene ma perchè balla tutta ed escie fuori.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Fino ad ora non mi ha mai dato problemi :D e le ho attaccato di tutto!Dal carica batteria per il pamare-navigatore, carica cellulare Samsung, carica cellulare della cellularline x Nokia, carica cellulare comprato dai cinesi con attacchi universali x Nokia ,Samsung, Motorola, Siemens, etc. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”