PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano + spingidisco + parastrappi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massimiliano1970
Peugeottista curioso

Volano + spingidisco + parastrappi

Messaggio da massimiliano1970 »

Ciao sono Massy in prov. di milano, proprietario di una peugeot 307 hdi 110 5p. del 07/2002 Km. 52000.
Volevo chiedere informazioni se questo guasto rientra in garanzia o se ci sono stati dei precedenti:
venerdì 18 agosto in fase di sorpasso - rottura volano - spingidisco - frizione e parastrappi,
ricordo che prima del guasto ho sentito in fase di rilascio delle vibrazioni sulla frizione.

E' possibile che una macchina appena revisionata e tagliandata per di + con soli 52000 km abbia un guasto del genere?????

ciao massy :cry: :cry: :?

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Quello del volano e' un problema ricorrente della motorizzazione 2.0 HDi 110 CV, in Peugeot lo conoscono bene anche se spesso qualcuno fa finta di cadere dalle nuvole...in questo forum c'e' una vasta casistica...io me lo sono fatto sostituire per non correre il rischio di rimanere per strada, pagando solo l'olio del cambio...direi che anche nel tuo caso mamma Peugeot dovrebbe coprire interamente la spesa...insisti comunque perche' sei nel pieno della ragione...il volano secondo me doveva essere oggetto di un richiamo ufficiale...in bocca al lupo :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

massimiliano1970
Peugeottista curioso

Messaggio da massimiliano1970 »

Oltre il guasto, il problema è un'altro la macchina è stata portata presso una carrozzeria di mia conoscenza è smontata per vedere il guasto, il mio amico prenderebbe i pezzi di ricambio in peugeot, senza farmi pagare la manodopera......... voi dite che con le fatture ed eventuali foto e i pezzi danneggiati....... la peugeot mi rimborserà qualcosa........

massy - grazie 1000!!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

massimiliano1970 ha scritto:Oltre il guasto, il problema è un'altro la macchina è stata portata presso una carrozzeria di mia conoscenza è smontata per vedere il guasto, il mio amico prenderebbe i pezzi di ricambio in peugeot, senza farmi pagare la manodopera......... voi dite che con le fatture ed eventuali foto e i pezzi danneggiati....... la peugeot mi rimborserà qualcosa........

massy - grazie 1000!!!!
La Peugeot effettua operazioni in garanzia solo se ci si affida alla sua rete di conce/meccanici... quindi, o la porti da loro o sganci denaro sonante! :?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bebe
Peugeottista curioso

Ultima ora!!!

Messaggio da bebe »

Ciao a Tutti, ho una 307 SW 2000 Hdi 72.000 Km con il solito cigolio al volano della frizione.
Sono uscito da 10 minuti dall'offinia Peugeot a Bologna e per questo problema mi hanno appena detto che anche la mia rientra nella garanzia nonostante siano passati i 2 anni ufficiali.
La Peugeot ha riscontrato questo problema portando la garanzia a 120.000 Km solo per questo problema.
Speriamo che sia tutto vero Lunedì 11 settembre devo portarla dentro.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”