PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scossoni avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Seven
Peugeottista curioso

Scossoni avantreno

Messaggio da Seven »

Saluti a tutti,
sono qui x chiedere un consiglio; premesso che come tanti sono afflitto dai seguenti problemi:
- volano
- turbina (cambiata da un mese e già da rifare)
- vibrazioni a 130 Km/h
ecc. ecc.
Ho notato inoltre da qualche giorno che su asfalto sconnesso, per capirci quello rattoppato qua e là e tempestato di tombini, la macchina mi sembra assorbire molto meno le asperità, soprattutto all'avantreno.
Voi cosa pensate? barra stabilizzatrice o cosa?

Inoltre pensavo, ma secondo voi non è ora di dire basta a questa oscenità, magari scrivendo a Mi Manda RAITRE, (vedi caso Renault, per retrotreno Megane).
Attendo vostri consigli (generosi come sempre)
307 XS Hdi 1.6 110 Cv Grigio Fer

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Scossoni avantreno

Messaggio da Auro »

Seven ha scritto:
Inoltre pensavo, ma secondo voi non è ora di dire basta a questa oscenità, magari scrivendo a Mi Manda RAITRE, (vedi caso Renault, per retrotreno Megane).
Attendo vostri consigli (generosi come sempre)
Questa storia del volano merita effettivamente una bella puntata su RaiTre, non tanto per il difetto in se' ma proprio non è ammissibile che dopo oltre cinque anni dalla messa in commercio i signori della Peugeot non sono ancora in gradi di risilvere il problema, sono con voi anche se il mio funziona. :evil:

sandro966
Peugeottista curioso

Messaggio da sandro966 »

Ho notato inoltre da qualche giorno che su asfalto sconnesso, per capirci quello rattoppato qua e là e tempestato di tombini, la macchina mi sembra assorbire molto meno le asperità, soprattutto all'avantreno.
Voi cosa pensate? barra stabilizzatrice o cosa?

Non so se parliamo della stessa cosa,ma io ho dovuto sostituire,in garanzia,le testine dei braccetti dello sterzo perchè sullo sconnesso si sentiva un gran rumore provenire dalle sospensioni anteriori assieme a ripercussioni sul volante.
Tutto questo a Km.45000
Ciao
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

per sandro966
Non so se parliamo della stessa cosa,ma io ho dovuto sostituire,in garanzia,le testine dei braccetti dello sterzo perchè sullo sconnesso si sentiva un gran rumore provenire dalle sospensioni anteriori assieme a ripercussioni sul volante.
Tutto questo a Km.45000
Ciao[/quote]

ciao io ho lo stesso tuo probblema, fammi sapere ma ti hanno sostituito solo le testine dei braccetti oppure tutti e due i braccetti completi di testine?
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

DarkAvenger
Peugeottista curioso

Messaggio da DarkAvenger »

bene raga...ci sono pure io...la prima l'ho fatta a fine estate scorsa...ora tocca a quella di destra...e il tutto a 50000 km....è normale?...nn penso proprio...la domanda che mi pongo è...originale o non...ci sono altra marche?

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

DarkAvenger ha scritto:bene raga...ci sono pure io...la prima l'ho fatta a fine estate scorsa...ora tocca a quella di destra...e il tutto a 50000 km....è normale?...nn penso proprio...la domanda che mi pongo è...originale o non...ci sono altra marche?
Scusate ma non capisco di che particolare state parlando: io ho sostituito intorno ai 50 000 la bielletta barra stabilizzatrice lato sx, ed il rumore che faceva sullo sconnesso era simile ad una specie di "toc toc" piuttosto fitto come frequenza. Si tratta di una barra di circa 30 cm con due testine snodate alle estremità .E' questa quella che intendete?
se si, purtroppo il particolare ha costo ridotto ed è reperibile solo come ricambio originale o non originale del produttore fornitore originale, a qualche eurino in meno. Ho tenuto ed esaminato il particolare smontato e sostituito, e la sua qualita costruttiva è tra il pessimo e l'ignobile, cosi come una larga parte dei componenti di praticamente tutte le auto moderne.
Sono infatti assai sorpreso che agli 81000 attuali non sia ancora venuto il momento di sostituire anche l'altro....
Staremo a vedere. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Relativamente alla turbina partita per la seconda volta dopo 1 mese, devi tener presente che la garanzia sui pezzi di ricambio è minimo 1 anno, idem per il montaggio, quindi chiedi al meccanico..inoltre mi verrebbe da chiederti se usi un olio di buona qualità e secondo specifiche peugeot. Ma ancora: come ti comporti quando ti fermi dopo una tirata? in questo caso occorre attendere qualche istante al minimo prima di spegnere il motore per consentire alla turbina di fermarsi finchè l'olio è ancora in circolo. Questo problema è molto noto sulle BMW, ed era inizialmente imputato al componente difettoso, poi hanno capito che il nesso era con lo stile di guida, perchè alcuni con lo stesso turbo facevano 200 000 km ed altri solo 20 000. :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”