PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Odissea 307 Speed'up

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
g.porr
Peugeottista curioso

Odissea 307 Speed'up

Messaggio da g.porr »

Ragazzi vi racconto quello che mi è successo:Ho acquistato la mia 307 Speed'up acquisata nuova nel luglio del 2004, dopo aver avuto una stupenda 307 xs hdi 110 cv nera, le cui foto con relativo assetto tutti avrete avuto modo di vedere su questo sito.Dopo aver percorso 55.000 km senza nessun problema, verso la fine di dicembre del 2005 la turbina comincia a fischiare in modo spropositato, preoccupato, anche perchè dovevo partire per la Val gardena, mi reco in officina Peugeot e mi dicono che si in effetti è un po troppo rumorosa, ma che sarei andato su senza prolblemi.Detto fatto vado e torno, nessun problema, percorso, dalla prima visita in officina, circa 10.000 km, una sera in autostrada, perdita di potenza improvvisa, vistosa fumata dallo scappamento e turbina in mille pezi!! :cry: Ricoverata in officina, ovviamente il pezzo nn era disponibile, auto in sostiuzione e quasi un mese di attesa!Rientro in possesso della 307, ma subito mi accorgo che nn va più come prima, continue accensioni della spia gialla del motore. e dispaly che indica:anomalia anti inquinamento e cosa ancora più grave nuvole di fumo nero dallo scarico!!!La riporto e la diagnosi dice che è da cambiare il fap(che ovviamente si era rovinato con la rottura della turbina e che nn era stato cambiato) e pompa di alimentazione, mi danno un appuntamento e udite udite cosa mi risuccede mentre sn in autostrada che mi reco a portare la 307? si rompe nuovamente la turbina, ma ha percorso si e no 5.000 km!Decisione:la vendo!Mai più 307!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Nata male e riparata ancora peggio! Sti meccanici che si improvvisano! Evidentemente il problema e' legato a qualcos'altro ancora! :evil:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Odissea 307 Speed'up

Messaggio da grisu81 »

chiedi che la vettura sia valutata da un ispettore peugeot facendogli presente di tutto ciò che ti è accaduto.poi manda una bella lettera di reclamo a peugeot e se vuoi fare una cosa fatta x bene anche ad una rivista specializzata di auto.Anche io lo faro se non si decidono a mettermi in ordine l rt3 è dal mese di luglio che ne sono senza!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto da grisu81, fai vedere la macchina da un ispettore Peugeot! Oltretutto la riparazione della turbina DEVE essere fatta ancora in garanzia! :shock:
Facci sapere. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

g.porr
Peugeottista curioso

Messaggio da g.porr »

Allora ragazzi qualche precisazione:Tengo a precisare che tutti gli interventi sn stati effettuati in garanzia, anche se questa è scaduta,e secondo me nn si doveva essere dei maghi per cambiare una turbina, che si è rotta anche la seconda (turbina) dopo neanche 5.000 km, che insieme a questa è stato cambiato Fap-pompa alta pressione e che la macchina continua a dire: anomalia antinquinamento!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Si ma oltre quello ci dev'essere la causa di rottura della turbina, evidentemente hanno solo sostituito i pezzi senza andare a fondo al problema. Scaduta o no la garanzia totale sulla vettura ,devono effettuare lo stesso la riparazione perche' non e' passato un'anno dall'intervento! :wink:
-Piergiorgio-

g.porr
Peugeottista curioso

Messaggio da g.porr »

@Ragazzi, vedo con molto disappunto che i gravi problemi che affliggono la mia "ex speed'up"nn interessano a nessuno, la mia disavventura voleva essere nient'altro che da monito per tutti i possessori di una 307 con motorizzazione hdi 136 cv.La rottura della turbina è un inconveniente presente su tutte le vetture Peugeot equipaggiate con tale motorizzazione, ed è un grave problema,tra l'altro sulla mia dopo 3, dico tre, turbine ancora nn risolto.Propio ieri sn andato in una conc.vw e forse anche oggi stesso stipulerò un contratto di acquisto per una Golf 5 GTD, quella con 170 cv, provata e rimasto senza parole, per la mia mi offrono,a forza di insistere perchè nn volevano ritirarla, 13.900 euri!Mi dispiace tantissimo ma devo farlo!Nn ce la faccio più in 6 mesi sn rimasto a piedi 3 volte,la 307 ferma mediamente 30gg.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: ODISSEA SPEED'UP 2

Messaggio da Endtyme »

g.porr ha scritto:@Ragazzi, vedo con molto disappunto che i gravi problemi che affliggono la mia "ex speed'up"nn interessano a nessuno, la mia disavventura voleva essere nient'altro che da monito per tutti i possessori di una 307 con motorizzazione hdi 136 cv.La rottura della turbina è un inconveniente presente su tutte le vetture Peugeot equipaggiate con tale motorizzazione, ed è un grave problema,tra l'altro sulla mia dopo 3, dico tre, turbine ancora nn risolto.Propio ieri sn andato in una conc.vw e forse anche oggi stesso stipulerò un contratto di acquisto per una Golf 5 GTD, quella con 170 cv, provata e rimasto senza parole, per la mia mi offrono,a forza di insistere perchè nn volevano ritirarla, 13.900 euri!Mi dispiace tantissimo ma devo farlo!Nn ce la faccio più in 6 mesi sn rimasto a piedi 3 volte,la 307 ferma mediamente 30gg.
Bhe di problemi alla turbina se n'è già parlato sul forum, non sei stato l'unico.
Sul fatto che poi sia un inconveniente di tutte le vetture con questa motorizzazione avrei da ridire...non facciamo di tutta un'erba un fascio, come non tutti i meccanici sono uguali, se il tuo ha fatto tutti questi pasticci mi spiace ma per fortuna non sempre è così!
Magari se avessi trovato un conce bravo nel suo lavoro ti avrebbero riparato il guasto in un colpo solo e sarebbe morta lì, invece di arrivare a cambiare macchina...e non credere che anche le Golf siano esenti da problemi! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Infatti approvo di non fare di tutta l'erba un fascio. Ho la motorizzazione in questione 6 mesi e la macchina va, anzi di piu'! Nessun inconveniente. Saro' fortunato ma pure con la 206 hdi 90 cv nessun problema in 5 anni. La mia 307 corre e sorpassa come mi aspettavo sin dall'acquisto. L'ho acquistata ad occhi chiusi senza provarla. Per me peugeot e' sinonimo di qualita', sono gia 4 le auto che acquisto, 206 16V, 206 2.0 hdi, LA LEONESSINA e la piccola 107... Ripeto, saro fortunato!!
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

ho avuto la possibilità di salire sulla golf che vuoi comprare sono rimasto impressionato sembra una macchina turbo benzina che spinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

g.porr
Peugeottista curioso

Messaggio da g.porr »

Anche la mia andava bene, e nn per 6 mesi, l'ho guidata per un anno e otto mesi, in tutto 55.000 km, senza un minimo problema, i problemi sn iniziati dopo e molto gravi.Vi premetto che è la terza 307 che ho dal 2001, nell'ordine: xs 1.6 bz, xs hdi 110 cv, speed'up...se ne ho comprate tre evidentemente fino ad ora mi ero trovato bene!Per quanto riguarda l'assistenza,nn è che uno ha la palla di vetro e può indovinare chi è più o meno bravo, l'ultima volta si è fermata a Bologna (04/08 ndr), stessa trafila, macchina ferma per tre settimane, la riprendo mi assicurano che è tutto a posto, arrivo sugli appennini, quindi circa 50 km?,accenzione spia anomalia antinquinamento fumo nero dallo scarico e rumore dalla turbina.Ko di nuovo!A voi i commenti!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

g.porr ha scritto:@Ragazzi, vedo con molto disappunto che i gravi problemi che affliggono la mia "ex speed'up"nn interessano a nessuno, la mia disavventura voleva essere nient'altro che da monito per tutti i possessori di una 307 con motorizzazione hdi 136 cv.La rottura della turbina è un inconveniente presente su tutte le vetture Peugeot equipaggiate con tale motorizzazione, ed è un grave problema,tra l'altro sulla mia dopo 3, dico tre, turbine ancora nn risolto.Propio ieri sn andato in una conc.vw e forse anche oggi stesso stipulerò un contratto di acquisto per una Golf 5 GTD, quella con 170 cv, provata e rimasto senza parole, per la mia mi offrono,a forza di insistere perchè nn volevano ritirarla, 13.900 euri!Mi dispiace tantissimo ma devo farlo!Nn ce la faccio più in 6 mesi sn rimasto a piedi 3 volte,la 307 ferma mediamente 30gg.

io ti consiglio di non prendere la golf tdi perchè monta motori vecchi!!!Ad inizio 2007 tutti i vecchi motori tdi wv,audi,seat,skoda,andranno in pensione per montare i molti più fluidi nell erogazione e nei consumi HDI.Faresti una spesa a vuoto la macchina nuova si deprezzerebbe in un istante.Io continuerei a guidare peugeot ne ho avute 5 e anche se la mia 307 mi ha dato un problemino con l rt3 ogni volta che la metto in moto è un piacere sono contento per quanto riguarda la parte motoristica un po meno ma per la non prontezza dei meccanici peugeot per la parte elettrica "RT3"
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

grisu81 ha scritto:

io ti consiglio di non prendere la golf tdi perchè monta motori vecchi!!!Ad inizio 2007 tutti i vecchi motori tdi wv,audi,seat,skoda,andranno in pensione per montare i molti più fluidi nell erogazione e nei consumi HDI.Faresti una spesa a vuoto la macchina nuova si deprezzerebbe in un istante.Io continuerei a guidare peugeot ne ho avute 5 e anche se la mia 307 mi ha dato un problemino con l rt3 ogni volta che la metto in moto è un piacere sono contento per quanto riguarda la parte motoristica un po meno ma per la non prontezza dei meccanici peugeot per la parte elettrica "RT3"
Cioe'....monteranno i motori Peugeot...o abbandoneranno il sistema iniettore-pompa?
-Piergiorgio-

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

P.J.^ ha scritto:
grisu81 ha scritto:

Cioe'....monteranno i motori Peugeot...o abbandoneranno il sistema iniettore-pompa?
La seconda che hai detto, passeranno al common rail, che poi ognuno chiama come vuole (HDi, CDi, JTDM, TDCi ....)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

g.porr
Peugeottista curioso

Messaggio da g.porr »

@Ragazzi, ancora nn ho comprato niente, la speed'up è ferma in officina Peugeot, con gli stessi sintomi delle altre volte!Rumorosità della turbina, vistoso fumo nero dallo scarico che quasi si taglia con un coltello, accenzione ovviamente della spia anomalia aninquinamento.Stamattina sn passato in conc,hanno smontato di tutto nn riescono a trovare il guasto.. :( Commercialmente mi hanno proposto il cambio con una 307 Feline 180 cv a benzina Km 0, full optional,con 7.000 euri di differenza, la cosa mi alletta, ma è benzina :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”