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Affidabilità filtro FAP.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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PD307
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2006, 17:53
Località: Torino

Affidabilità filtro FAP.

Messaggio da PD307 »

Salve a tutti, amici super esperti "peugiottiani": io sono fresco, fresco, avendo una mitica 307 HDi 1600 FAP da solo una settimana.

Ho un dubbio che mi assilla: ho sentito voci (spero false e tendenziose) sulla Tecnologia FAP.
Mi hanno detto che dopo circa 1000 Km il filtro FAP si intasa e la macchina si "siede" paurosamente non riuscendo automaticamente a smaltire il particolato accumulato.
E' vero o è una palla messa in giro da invidiosi?

Grazie in anticipo e ciao.
:wave:

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gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Mi sembra una palla da paura, anche perchè la rigenerazione del filtro Fap avviene automaticamente ogni un tot. di kilometri.
Personalmente ho notato un certo calo nelle prestazioni in fase di rigenerazione del filtro, ma è una cosa leggera: senti che la macchina fa un po' più fatica ma non è che si siede.
Dopo la rigenerazione, torna tutto come prima.

Brutta cosa l'invidia .... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Affidabilità filtro FAP.

Messaggio da Kranio »

PD307 ha scritto:Salve a tutti, amici super esperti "peugiottiani": io sono fresco, fresco, avendo una mitica 307 HDi 1600 FAP da solo una settimana.

Ho un dubbio che mi assilla: ho sentito voci (spero false e tendenziose) sulla Tecnologia FAP.
Mi hanno detto che dopo circa 1000 Km il filtro FAP si intasa e la macchina si "siede" paurosamente non riuscendo automaticamente a smaltire il particolato accumulato.
E' vero o è una palla messa in giro da invidiosi?

Grazie in anticipo e ciao.
:wave:
La macchina ha un calo di prestazioni (non è che si siede nel vero senso della parola) mentre avviene il processo di rigenerazione (e quindi il particolato accumulato viene smaltito). Questo avviene mediamente ogni 500/700 km... e il tutto dura da pochi minuti a circa un quarto d'ora (dipende dal percorso che si compie... in urbano ci mette di più). :wink:
Insomma, o hai capito male o la gente che non sa farebbe meglio a stare semplicemente in silenzio! :)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

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vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Re: Affidabilità filtro FAP.

Messaggio da vincent »

Kranio ha scritto:
PD307 ha scritto:Salve a tutti, amici super esperti "peugiottiani": io sono fresco, fresco, avendo una mitica 307 HDi 1600 FAP da solo una settimana.

Ho un dubbio che mi assilla: ho sentito voci (spero false e tendenziose) sulla Tecnologia FAP.
Mi hanno detto che dopo circa 1000 Km il filtro FAP si intasa e la macchina si "siede" paurosamente non riuscendo automaticamente a smaltire il particolato accumulato.
E' vero o è una palla messa in giro da invidiosi?

Grazie in anticipo e ciao.
:wave:
La macchina ha un calo di prestazioni (non è che si siede nel vero senso della parola) mentre avviene il processo di rigenerazione (e quindi il particolato accumulato viene smaltito). Questo avviene mediamente ogni 500/700 km... e il tutto dura da pochi minuti a circa un quarto d'ora (dipende dal percorso che si compie... in urbano ci mette di più). :wink:
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Quoto :!: da felice possessore di 1.6 hdi FAP ciaoooo :wink:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Io mi rendo conto della rigenerazione del fap quando a motore al minimo il voltmetro mi segna 12v...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

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vincent
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Messaggio da vincent »

P@lox81 ha scritto:Io mi rendo conto della rigenerazione del fap quando a motore al minimo il voltmetro mi segna 12v...
Io invece mi accorgo che è in corso una riggenerazione perchè il suono del motore diventa cupo e poi dalla zona fusibili all'interno dell'abitacolo si sente un relè che interviene ad intervalli regolari tipo TAC TAC :wink: è per questo che vedi il voltmetro che ti segna 12 volt quando si inserisce questo relè noti oltretutto se sei con i fari accesi, un abbassamento dell'intensità del fascio luminoso
Celestino !
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grisu81
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Re: Affidabilità filtro FAP.

Messaggio da grisu81 »

ti hanno detto una grande palla.il processo dura pochissimo e si ripete circa ogni 700 km.certo dopo un bel po di chilometri che percorrerai con la tua auto sarebbe meglio utilizzare un additivo che vende peugeot "gen art energy fap"per aiutare il filtro nella rigenerazione.io lo uso circa ogni 7000km ma puoi farlo anche ogni 10000.oltre a pulire il fap pulisce anche il sistema di iniezione.Poresti usare anche altri additivi ma meglio qusto che è garantito
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

vincent ha scritto:
Io invece mi accorgo che è in corso una riggenerazione perchè il suono del motore diventa cupo e poi dalla zona fusibili all'interno dell'abitacolo si sente un relè che interviene ad intervalli regolari tipo TAC TAC :wink: è per questo che vedi il voltmetro che ti segna 12 volt quando si inserisce questo relè noti oltretutto se sei con i fari accesi, un abbassamento dell'intensità del fascio luminoso
Io non lo sento il relè perchè ho l'impianto sempre acceso... :D
certo che però potevano mettere una spia che indicasse il processo attivo...

questo "gen art energy fap" non l'ho mai sentito,devo chiedere lumi in conce...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

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vincent
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Messaggio da vincent »

P@lox81 ha scritto:
vincent ha scritto:
Io invece mi accorgo che è in corso una riggenerazione perchè il suono del motore diventa cupo e poi dalla zona fusibili all'interno dell'abitacolo si sente un relè che interviene ad intervalli regolari tipo TAC TAC :wink: è per questo che vedi il voltmetro che ti segna 12 volt quando si inserisce questo relè noti oltretutto se sei con i fari accesi, un abbassamento dell'intensità del fascio luminoso
Io non lo sento il relè perchè ho l'impianto sempre acceso... :D
certo che però potevano mettere una spia che indicasse il processo attivo...

questo "gen art energy fap" non l'ho mai sentito,devo chiedere lumi in conce...
:idea: L'ho pensato pure io QUOTO :!: :!:
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