Ciao a tutti,
ho appena montato un modulo aggiuntivo sulla mia 307 xs hdi 90 cv (veramente l'ha fatto l'elettrauto), ma ogni volta che accelero e supero i 4500/4600 giri la macchina si spegne e sul display appare il msg "ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO". Qualcuno sa come risolvere il problema?
Mi rivolgo ora a tutti coloro hanno la 307 con la mia motorizzazione:
- in configurazione originale che prestazioni?
- e con la centralina/modulo aggiuntivo?
Grazie a tutti, ma se non risolvo cambio modello...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Anomalia antiinquinamento"
-
- Peugeottista curioso
"Anomalia antiinquinamento"
307 xs hdi 90cv 3p - Blue Recife 09/2001 + clima auto - fendi - bracciolo - batti alluminio - 5cd charger
Purtroppo coi moduli aggiuntivi può accadere, la centralina impazzisce...andrebbe fatta una rimappatura seria,fatta da mani esperte!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
E' successo anche a me questa sera, che bello !!!! a pochi giorni dalla partenza per il raduno sono veramente felice.
Gli ultimi 3 giorni la macchina era diventata inguidabile in citta' strappava in continuazione. Le partenze erano una pena.
Questa sera poi sembrava un cavallo imbizzarrito e ad un certo punto tak "Anomalia antiinquinamento" e spia arancione accesa.
Da quel momento la macchina e' un'orologio svizzero, non l'ho mai sentita cosi' fluida nell'erogazione. L'unica differenza e' che sembra essere un po meno decisa in ripresa, come se la turbina non desse il massimo.
Quasi quasi me la tengo cosi'
Gli ultimi 3 giorni la macchina era diventata inguidabile in citta' strappava in continuazione. Le partenze erano una pena.
Questa sera poi sembrava un cavallo imbizzarrito e ad un certo punto tak "Anomalia antiinquinamento" e spia arancione accesa.
Da quel momento la macchina e' un'orologio svizzero, non l'ho mai sentita cosi' fluida nell'erogazione. L'unica differenza e' che sembra essere un po meno decisa in ripresa, come se la turbina non desse il massimo.
Quasi quasi me la tengo cosi'

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Re: "Anomalia antiinquinamento"
janji307xs ha scritto:ma ogni volta che accelero e supero i 4500/4600 giri....

E vorrei ben vedere che la macchina si lamenta, visto che sul diesel la potenza massima viene sviluppata a 4000 giri circa! Ancora un po' e ti escono i pistoni dal cofano...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Buongiorno sono un nuovo iscritto anche io ho avuto il problema anomalia antinquinamento, a 130 all'ora si è accesa la spia e la macchina è morta naturalmente in corsia di sorpasso, vi risparmio i miei commenti.
Sono comunque andato alla conce più vicina dove dopo aver fatto diagnosi hanno trovat dei frammenti nel filto gasolio, esattamente mi hanno detto della LIMATURA.
Macchina portata oggi dal MIO conce di fiducia speriamo bene vi aggiornerò.
Sono comunque andato alla conce più vicina dove dopo aver fatto diagnosi hanno trovat dei frammenti nel filto gasolio, esattamente mi hanno detto della LIMATURA.
Macchina portata oggi dal MIO conce di fiducia speriamo bene vi aggiornerò.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
Bene la macchina è ancora dal conce, ma al telefono mi hanno detto che hanno trovato dell'acqua nel serbatoio del gasolio.
Quindi pompa alta pressione del diesel rotta.
Iniettori da verificare..
ora vado a cercare discussioni su acqua and gasolio
Quindi pompa alta pressione del diesel rotta.
Iniettori da verificare..
ora vado a cercare discussioni su acqua and gasolio
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
Il problema del gasolio sporco e' causa, secondo me, di varie ANOMALIE ANTI-INQUINAMENTO. Io personalmente mi servo solo esclusivamente alla Shell e sempre dallo stesso distributore nuovo di zecca che sta qui vicino casa. L'unica volta fatto il pieno all'agip al paese mi e' successo in riserva di vedere la spia accesa...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Non dico che allunghino con acqua ma magari infiltrazioni, condense, avevo un amico benzinaio e il suo problema avendo dei serbatoi vecchi era questo...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
Ritirata oggi portata lunedi.
mi hanno cambiato la pompa del serbatoio e la pompa alta pressione del gasolio, varie cannette ecc, poi smontato e svuotato il serbatoio, per eliminare i residui della LIMATURA che era stata trovata.
HO scoperto che il diesel fa un bel viaggio dal serbatoio alla pompa serbatoio alla pompa alta pressione al filtro gasolio, agli iniettori, MA se è troppo(?) torna indietro di nuovo fino al serbatoio.
La cosa importante è che con la garanzia 2+2 mi hanno passato quasi tutto in garanzia tranne un po di manodopera per un totale di 175,00 euro di cui 20 di gasolio messo da loro.
Pagati volentieri considerando che solo la pompa alta pressione costa oltre 700 euro!!!!
mi hanno cambiato la pompa del serbatoio e la pompa alta pressione del gasolio, varie cannette ecc, poi smontato e svuotato il serbatoio, per eliminare i residui della LIMATURA che era stata trovata.
HO scoperto che il diesel fa un bel viaggio dal serbatoio alla pompa serbatoio alla pompa alta pressione al filtro gasolio, agli iniettori, MA se è troppo(?) torna indietro di nuovo fino al serbatoio.
La cosa importante è che con la garanzia 2+2 mi hanno passato quasi tutto in garanzia tranne un po di manodopera per un totale di 175,00 euro di cui 20 di gasolio messo da loro.
Pagati volentieri considerando che solo la pompa alta pressione costa oltre 700 euro!!!!
-
- Peugeottista curioso

io in questi giorni ho lo stesso problema;
a motore freddo come accellero superando i 1800giri si inserisce il limitatore di prestazioni e contemporaneamente mi segnala l'anomalia poi come alzo il piede dall' acceleratore la spia si spegne e il motore va come dovrebbe andare tutto questo avviene nei primi 10-15 minuti dall'accensione poi niente.
Questo difetto mi si è ripresentato l' anno scorso sempre nel periodo di inizio inverno ma dopo un controllo ho scoperto con gran stupore che il filtro del gasolio si era frantumato ostruendo il tubo che porta il gasolio alla pompa dell'alta pressione, una volta sostituito il filtro il problema non si è ripresentato chiedendo alla conce il meccanico mi ha detto che sicuramente avevo il sensore comonrail situato allinterno della pompa difettoso
mi chiedevo se ha qualcuno capita la stessa cosa e come lo ha risolto visto che solo la pompa costa + di 700eurini