x freekey:
In curva, specialmente in discesa e a sinistra, si sente uno sgrat sgrat sull'anteriore destra e la sua frequenza è direttamente proporzionale alla velocità della macchina. Spero che sia un cuscinetto!!! ALtrimenti qui si parla di semiassi e roba del genere!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
IMPORTANTE X VOLANO!!!
anche la mia fa qualcosa di simile, si sente un ron...ron... alla stessa frequenza di rotolamento delle ruote. Il concess mi ha detto che sono gli pneumatici ovalizzati...badbat75 ha scritto:x freekey:
In curva, specialmente in discesa e a sinistra, si sente uno sgrat sgrat sull'anteriore destra e la sua frequenza è direttamente proporzionale alla velocità della macchina. Spero che sia un cuscinetto!!! ALtrimenti qui si parla di semiassi e roba del genere!
...vedremo se ha ragione, tra un po' li dovrò cambiare...

Ciaoooo

- badbat75
- Peugeottista curioso
Ma de che.... mi ha detto la stessa cosa il mio conce 10000 km fa appena cambiate le gomme, il mese scorso ho fatto la rotazione e il problema è rimasto uguale uguale.
Tanto alla fine ci capiamo più noi che loro, ormai sono 2 volte che gli dico cosa devono fare, una volta x il regolatore di tensione (mi si fulminavano le lampadine a settimane e diceva che il problema erano i fari sempre accesi), un'altra volta gli ho fatto riprogrammare la centralina (mi si spegneva completamente il quadro ed i fari e dice che era la macchina nuova che doveva rilevare tutti i terminali bene....
, per il volano lasciamo stare: forse l'unica cosa che ha fatto bene è non farmelo sostituire fino ad oggi.
L'unica cosa che mi dispiace è che il capo officina è di una disponibilità unica certe volte sta ore a cercare di capire il problema
. Certe volte mi fa proprio tenerezza, io lo bombardo di problemi e credo di non essere l'unico e questo c'ha una pazienza imperscrutabile!!!

Tanto alla fine ci capiamo più noi che loro, ormai sono 2 volte che gli dico cosa devono fare, una volta x il regolatore di tensione (mi si fulminavano le lampadine a settimane e diceva che il problema erano i fari sempre accesi), un'altra volta gli ho fatto riprogrammare la centralina (mi si spegneva completamente il quadro ed i fari e dice che era la macchina nuova che doveva rilevare tutti i terminali bene....

L'unica cosa che mi dispiace è che il capo officina è di una disponibilità unica certe volte sta ore a cercare di capire il problema

Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)
Scusate ragazzi, mi potreste descrivere brevemente che tipo di rumore fa il volano e quando e invece che rumore fa la frizione e quando lo fa? Io sento un cigolio a volte premendo la frizione, ma solo a macchina calda. A volte non lo fa proprio invece. Se rilascio il pedale a macchina ferma, smette di cigolare o lo fa molto meno.
307 2.0 XS HDi 136 cv
Pacifico MA VAFF....! Senza offesa.badbat75 ha scritto:Ormai con 50000km sulle spalle mi sono abituato ai cinguettiii.
Ho scritto a mamma peugeot guardate che bella risposta....
Egregio Signor De Simoni,
La ringrazio per l'interesse dimostrato al marchio Peugeot.
Ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi indica la presenza di un inconveniente persistente sul volano della sua 307 XS. Mi chiede dei chiarimenti in merito.
Sono spiacente del disagio che subisce, e capisco la Sua situazione.
Peugeot si pregia della collaborazione di un nutrito staff di tecnici altamente specializzati, attivi nella ricerca di nuove tecnologie che permettano lo sviluppo ed il miglioramento dei suoi prodotti. Le preciso inoltre che qualora i particolari delle vetture non dovessero rispondere ai criteri di qualità attesi dalla marca e dai clienti, Peugeot non esiterebbe ad organizzare opportune campagne preventive.
In merito al volano della Sua 307 XS, Le consiglio di rivolgersi nuovamente al Suo Concessionario Peugeot e di fidarsi della sua esperienza tecnica. Questi, in seguito ad una perizia, sarà in grado di darLe tutte le spiegazioni necessarie nonché suggerire soluzioni adeguate in caso fossero necessari ulteriori interventi.
Resto a Sua disposizione per altre informazioni su http://www.peugeot.it.
Distinti saluti,
Marco Pacifico
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
Ormai sono più di due anni che il problema del volano bimassa è noto. Nessuna soluzione. 4 revisioni del pezzo ma il problema permane. Adesso le rotture dello stesso cominciano a manifestarsi a diversi utenti. Come decide di gestire questo problema Peugeot? Credo che il malcontento stia aumentando visto il forum 307uc.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- ex-subwoofer
- Peugeottista appassionato
eccomi...ci sono anchio
dopo aver cambiato a 20k il volano, ora (30k) son tornati i cinguettii.
Garanzia scaduta..credo chi mi attacchi al ...
giusto?
bye
dopo aver cambiato a 20k il volano, ora (30k) son tornati i cinguettii.

Garanzia scaduta..credo chi mi attacchi al ...
giusto?
bye
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo
...

che bello trovare post di "giugno 2004"...e oggi che siamo a "novembre 2006" esiste ancora il problema volano!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno