scrivo questo 3d per aiutare chi si trova, come me, ad affrontare il problema del funzionamento anomalo della leva che accende i fari e inserisce gli indicatori di direzione.
Io ho letto tanto su questo sito ed ho guardato anche diversi video su youtube, che però mi hanon un pelino scoraggiato:
io monto e smonto tantissime cose, ma quando si parla di misure millimetriche, le probabilità che io faccia danni sono elevatissime, ergo lascio stare.
E per risolvere il problema in questione bisogna mettere mano a 2 cose che mi hanon fatto drizzare le antenne:
1 - l'airbag conducente (bisogn astaccare i 2 spinotti, niente di particolare, però non si sa mai... l'airbag è un dispositivo salvavita, metterci le mani attorno un pelino mi preoccupa)
2 - smontare il devio luci e riparare la levetta implicha avere a che fare con microcontatti e saldature moooolto piccole
Detto ciò, da un lato mi sono deciso di NON intervenire in maniera drastica
Dall'altro mi sono detto: vabbè, proviamo a fare giusto un po' di pulizia
Ho quindi smontato il tappino in alto alla leva, soffiato aria al suo interno, soprattutto nel foro centrale, spruzzato un po' di ravviva contatti nel centro, aspettato 2 minuti, risoffiato con l'aria e rimontato il tappo.
Il problema sembra risolto!
chiaro che nel mio caso si sarà sicuramente trattato di un qualche problema legato a sporco o ossido sui contatti, e non a rotture di connettori o piste, quindi la mia soluzione non è sempre efficace.
Ma a mio avviso, considerando i 5 minuti che ci ho messo per fare tutto, io consiglio di provare a far euna pulizia come ho fatto io.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno
