PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP...rumori al retrotreno...Nuova prova!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: re

Messaggio da grisu81 »

GianniSPEED'UP ha scritto:Lo speravo anch'io,per riuscire ad arrivare alla soluzione del guasto...ma purtoppo pare non lo sia...solo che per l'assetto mi frena il fattore rigidità...
dipende da che stile di guida hai io ho quello corsaiolo e vorrei un assetto più rigido lo so che va a scapito del confort di guida ma a me piace avere una macchina più reattiva soprattutto nei cambi di direzione
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

re

Messaggio da GianniSPEED'UP »

a prescindere che non si può correre per strada, di solito vado sul tranquillo per far economia sia per un discorso usura gomme sia per consumo carburante,però quando capita che spingo di più del solito sento che si carica un pò...vorrei abbassarlo di qualche centimetro anche per un fattore estetico percè l'avantreno è più alto del retrotreno nella distanza tra gomma e perefango, però poi ho paura di perdere troppo il confort...dato che il tragitto che faccio spesso per il lavoro è schifoso per il manto stradale...stavo pensando di montare prima sti benedetti tamponi fine corsa non originali e se risolvevo, poi montavo solo le molle...altrimenti cambiavo radicalmente tutto con molle max -3cm e degli ammortizzatori a taratura regolabile...
307 2.0 HDI 16V 136cv Speed'Up,06/2005, grigio ferro,cruis control after-market, molle eibach pro-kit, ditanziali 16mm.

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

retrotreno

Ho novità...lavorando a Torino,ho conosciuto un preparatore, gli fatto provare la maccchina e gli fatto sentire lo stock del retrotreno...me l'ha smontata e, a suo, dato che io non c'ero, ha trovato delle differenza di diametro tra il foro di fissaggio della parte bassa dell'ammortizzatore ed il bullone di fissaggio e m'ha fatto fare delle boccole per colmare le differenze di diametro, poi ha cambiato i tamponi di fine corsa, perchè secondo lui erano fatti di scarso materiale, ed infine ha detto che smontandola ha trovato uno stelo che aveva del gioco...strano...comunque dice di avermeli aperti tutti e due, i posteriori,di aver messo a posto gli steli e di averli tarati legermente più duri...al costo totale ,incluso di manodopera di 130euro...il rumore c'è ancora ma è attutito rispetto a prima...sono tornato dal preparatore e, dopo un nuovo giro di prova con me ed un mio amico seduti dietro e il cofano della 307 con 6 latte da 30litri piene di acqua, ha sentito di nuovo il riìumore...dopo un paio di giorni è arrivato alla conclusione (già nella mia mente dall'inizio di questa odissea) che le molle del retrotreno non ce la fanno a regere la macchina in determinate condizioni, motivato dal fatto che le vecchie Peugeot avevano il ponte regolabile,quinid senza molle...preciso che quando ho ritirato la macchina dal meccanico ho notato che la distanza tra ruota e parafango posteriore era un pò più alta di quando gliel'ho lasciata, ed uguale a quando era nuova e non dava il problema...il meccanico mi ha detto cge il problema si risolverebbe montando delle molle rinforzate, modifche che apportano che fa impianto GPL o chi monta il gancio traino...però sono un pò contrario perchè così facendo avrei un retrotreno alto e duro ed un avìantreno più morbido...quindi sarei tentato a montare delle molle eibach da -3cm...motivato dal fatto che avevo già letto nel forum che cambiando l'assetto aveva risolto il problema...cosa ne pensate?
307 2.0 HDI 16V 136cv Speed'Up,06/2005, grigio ferro,cruis control after-market, molle eibach pro-kit, ditanziali 16mm.

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

Re

non c'è nessuno che può rispondere...?

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

Molle

Salve, non avendo avuto risposta da alcuno, ho montato delle molle eibach da -3cm, non ho ancora misurato l'effettivo abbassanmento!Ora le sto facendo assestare e provando se riesco a sentire lo stesso stock...al momento, dopo quasi una settimana, "sembra di no...", però ho notato che con le molle originali, caricando 2 persone dietro, si abbassava di più di ora che ho montato le molle...

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

Re: HELP...rumori al retrotreno...aggiornamenti

Salve a tutti, vi volevo aggiornare sul mio problema per quanto riguarda il retrotreno...dopo aver montato le molle eibach il rumore era sparito ma è tornato dopo qualche mese...ma io non mi sono arreso...stando a casa, ho conosciuto un meccanico preparatore e, guarda il caso, prepara diverse Peugeot da corsa del posto...gli ho fatto vedere la mia e dopo diversi controlli effettuati, nell'arco di diversi mesi, mi ha detto che il problema è nel ponte...infatti lui voleva sostituire i sidenbloc, ma una volta in possesso dei pezzi mandati dalla casa, si è accorto che erano differenti...poi dopo un pò di tempo mi ha richiamato e pare che sia riuscito a parlare con qualcuno della Peugeot e sembra che questa persona gli abbia detto i sidenbloc che aveva lui non andavno bene per la mia in quanto sembra che esista una modifica e bisogna cambiare il ponte...il mio meccanico gli ha spiegato che la mia aveva l'estenzione della garanzia per i 4 anni e questo signore gli ha specificato di insistere perchè esiste una modifica e rientra nella garanzia...volevo chiedere se a qualche iscritto del forum risulta quello che ho appena scritto?

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

Re: HELP...rumori al retrotreno...Nuova prova!

nessuno sa darmi delle delucidazioni in merito?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”