PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scadenza garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nannino.c
Peugeottista curioso

scadenza garanzia

Messaggio da nannino.c »

Ad aprile scade la garanzia dei primi 2 anni, visto che fino ad oggi non ho avuto problemi di rilievo, CHE FACCIO!!!!!! estendo la garanzia per altri 2 anni alla modica cifra di 400,00 EURI!!!+ 260 euro di tagliando obbligatorio nei prossimi 2 anni???
Fino ad oggi ho percorso 29.000 Km.
Voi esperti cosa fareste al mio posto???
Attendo consigli grazie
1.6 hdi 110 cv apr-2005
blu hdi 120 cv allure gen 2016

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Anch'io ho dovuto affrontare il problema del rinnovo della garanzia opzionale a gennaio dell'anno scorso, ma alla fine ho rinunciato in quanto avevo anch'io all'incirca 30.000 km all'attivo e spendere tutti quei soldi mi sembrava troppo per i kilometri che faccio.
In più, sapendo fare anche il tagliando da solo, ho preferito lasciar perdere.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

nannino.c
Peugeottista curioso

Messaggio da nannino.c »

gargarozzo77 ha scritto:Anch'io ho dovuto affrontare il problema del rinnovo della garanzia opzionale a gennaio dell'anno scorso, ma alla fine ho rinunciato in quanto avevo anch'io all'incirca 30.000 km all'attivo e spendere tutti quei soldi mi sembrava troppo per i kilometri che faccio.
In più, sapendo fare anche il tagliando da solo, ho preferito lasciar perdere.
SPERIAMO BENE!!!
1.6 hdi 110 cv apr-2005

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io la garanzia opzionale 2+2 l'ho fatta e la rifarei. Magari non serve, ma se poi devo spendere una montagna di eurini per qualcosa che non va, che poteva essere passato in garanzia, la cosa mi irriterebbe alquanto..... :evil:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: scadenza garanzia

Messaggio da chicco37 »

nannino.c ha scritto:Ad aprile scade la garanzia dei primi 2 anni, visto che fino ad oggi non ho avuto problemi di rilievo, CHE FACCIO!!!!!! estendo la garanzia per altri 2 anni alla modica cifra di 400,00 EURI!!!+ 260 euro di tagliando obbligatorio nei prossimi 2 anni???
Fino ad oggi ho percorso 29.000 Km.
Voi esperti cosa fareste al mio posto???
Attendo consigli grazie
Ciao,
anche la mia è pressochè in scadenza, ed ho percorso 20500 km.
Ho deciso di non estendere la garanzia.
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Io la feci 2 anni fa ( mi è scaduta l'estensione proprio ieri )
Anche se non faccio molti km ( ora ne ho 38000 e la macchina aha 4 anni ) ricordo che il problema maggiore che mi posi furono i km previsti, optai per i 60000, ma potevo fare i 40000 cosi avrei speso di meno.
Direi che me la sono ripagata quando lo scorso anno il CDB comincio a diventare illeggibile e lo sostituirono completamente.
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

zeroassoluto
Peugeottista novello

Messaggio da zeroassoluto »

Credo che la garanzia opzionale la rifarei a occhi chiusi !!!
Vero che 400 Euro non sono pochini... pero' se pensi che se solo si guasta una minima parte e devono sostituirla fuori garanzia, 150 Euro ti volano come niente !!!
Vola solo chi osa farlo...

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

estenzione

Messaggio da GianniSPEED'UP »

Anch'io a giugno avrò questo idillio....a giugno scorso avevo fatto 29000km e penso che a questo giugno ne avrò circa 60000...l'unico problema che per ora si è manifestato è stato quello dello STOCK degli ammortizzatori posteriori e tutt'ora, dopo averli sostituiti per ben 2 volte, ce l'ho ancora...per quanto riguarda i tagliandi, freni e varie, me la cavicchio, però ho paura visto i vari problemi che ha dato in precedenza, volano frizione turbina...se ciò si presentasse a garanzia scaduta sai che mazzata...però con la media di km che ho dovrei pagare 650euro...mica poco...voi che ne dite?
307 2.0 HDI 16V 136cv Speed'Up,06/2005, grigio ferro,cruis control after-market, molle eibach pro-kit, ditanziali 16mm.

nannino.c
Peugeottista curioso

Re: estenzione

Messaggio da nannino.c »

GianniSPEED'UP ha scritto:Anch'io a giugno avrò questo idillio....a giugno scorso avevo fatto 29000km e penso che a questo giugno ne avrò circa 60000...l'unico problema che per ora si è manifestato è stato quello dello STOCK degli ammortizzatori posteriori e tutt'ora, dopo averli sostituiti per ben 2 volte, ce l'ho ancora...per quanto riguarda i tagliandi, freni e varie, me la cavicchio, però ho paura visto i vari problemi che ha dato in precedenza, volano frizione turbina...se ciò si presentasse a garanzia scaduta sai che mazzata...però con la media di km che ho dovrei pagare 650euro...mica poco...voi che ne dite?

Visto che fai tanti Km forse ti conviene
1.6 hdi 110 cv apr-2005

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

La mia 2+2 è scaduta una ventina di giorni fa.Percorrendo tanti km ho voluto stare tranquillo però capisco anche che è troppo vincolante per i tagliandi.A scopo statistico vi dico che ho sostiuito con la 2+2 il volano tristemente famoso ed un cuscinetto della ruota.Tutto sommato sono quasi rientrato delle spese.
Ciao
Ultima modifica di F.Pessoa il 17/02/2007, 22:26, modificato 1 volta in totale.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

marianne
Peugeottista appassionato

Messaggio da marianne »

Un paio di mesi fa, per una stupida elettrovalvola interna alla turbina, hanno dovuto sostituire tutto il turbo con la "modica" spesa di 3.600 euro. Ovviamente in garanzia. In officina mi hanno detto che potrebbe risuccedere in qualsiasi momento e che non dipende affatto dai chilometri percorsi.
L'estensione della garanzia, con queste macchine moderne, è indispensabile altro che 400 euro.....
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”