PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto e Cercamacchina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

P@lox81 ha scritto:Non x fare il saccente,ma non è variazione di tensione,è il filo della linea istantanea dell'antifurto collegato alla plafoniera,è un sistema che usano gli installatori x non mettere i diodi e tirare fuori i fili delle porte dalla centralina... :D
Infatti, è quello che ho detto io, il motivo che scatta l'allarme anche con il cercamacchina è perchè si accende la plafoniera, la funzione perimetrale è proprio questa, se per esempio vuoi disinserire i sensori volumetrici perchè per esempio vuoi lasciare i finetrini un pò aperti, aveno la funzione perimetrale se viene aperta una portiera (dato che si accende la plafoniera) scatta l'allarme, infatti se fate la prova semplicemente ad aprire con la chiave dalla toppa la Leona anche senza aprire lo sportello, oltre a lampeggiare le freccie, si accendono le plafoniere e scatta l'allarme (a me prima invece di suonare si disinseriva :twisted: :twisted: ).
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

emanuele307nera ha scritto: (a me prima invece di suonare si disinseriva :twisted: :twisted: ).
mamma mia... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Io ho installato il Texalarm originale e se premo il cercamacchina non suona, e non si disattiva (o perlomeno non mi sembra, farò delle prove) ... mi sembra che aprendo però le portiere dalla toppa allora sì che suona :wink: ma basta infilare la chiave nel quadro e al check smette di suonare. Con enorme stupore mio mi segnala ora anche l'apertura del cofano motore ... sia scritto che immaginina sul CDB
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

zeroassoluto
Peugeottista novello

Re: Antifurto e Cercamacchina

Messaggio da zeroassoluto »

Sagenut ha scritto:Oggi ho lasciato la macchina in concessionaria per la sostituzione del COM a seguito di un problema descritto in un altro thread.
Per chi vuole leggere qualcosa il thread era questo:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12214

Il COM secondo loro dava un segnale sbagliato che innescava l'antifurto se utilizzavo la funzione cercamacchina.
Oggi mi chiamano a sostituzione avvenuta, vado e mi dicono "TUTTO OK ADESSO!".
Esco e davanti all'officina faccio il cercamacchina............e l'antifurto parte che è una meraviglia. Chiamo il tizio e gli dico che la macchina fà esattamente come prima. Mi mandano subito l'elettricista che appena sente l'antifurto mi dice "AH, MA CON L'ANTIFURTO MONTATO BISOGNA DISABILITARE IL CERCAMACCHINA".
10 minuti e mi ridanno l'auto con la funzione disabilitata.
Ora........escludendo che a me del cercamacchina non me ne può fregar di meno, risulta anche a voi che debba essere tolto se è presente l'antifurto (Cobra della Peugeot) oppure tutti quelli di voi che hanno questo antifurto hanno anche il cercamacchina senza problemi?

Ciao a Tutti!!!
Sulla 206 del 2001 avevo fatto montare After Market l'antifurto COBRA originale Peugeot dal concessionario...
Sinceramente a me funzionava tutto... anche il CERCAMACCHINA...
L'unico problema era stato individuare bene nella plaffoniera quale filo intercettare...
Non so x quale motivo... ma comunque mai un problema...
Vola solo chi osa farlo...

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Jack Nicklaus ha scritto:Io ho installato il Texalarm originale e se premo il cercamacchina non suona, e non si disattiva (o perlomeno non mi sembra, farò delle prove) ... mi sembra che aprendo però le portiere dalla toppa allora sì che suona :wink: ma basta infilare la chiave nel quadro e al check smette di suonare. Con enorme stupore mio mi segnala ora anche l'apertura del cofano motore ... sia scritto che immaginina sul CDB
Con il Texalarm usando la funziona cercamacchina evidentemente non fa scattare l'allarme, con il Cobra purtroppo è cosi e bisognerebbe disabilitare la funzione cercamacchina, a me invece sta bene cosi, dato che non uso abitualmente il cercamacchina e poi lo posso usare come funzione "panico" tipo pulsante rosso vecchio allarme gemini :wink: e per disabilitarrlo quando suona rispetto al texalarm che si disabilità inserendo la chiave al quadro, al Cobra per disinserirlo bisogna inserire un codice tramite il pulsantino sul piantone dello sterzo.

L'unica cosa che non so se sia normale (ma la Cobra al telefono mi ha confermato che funziona cosi) che quando scatta l'allarme la freccia anteriore e laterale DX non lampeggiano :cry: :cry:

E poi non ho la funzione "cofano aperto" sul CDB :evil:

ciao da Emanuele :wink:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

zeroassoluto
Peugeottista novello

emanuele307nera ha scritto: Con il Texalarm usando la funziona cercamacchina evidentemente non fa scattare l'allarme, con il Cobra purtroppo è cosi e bisognerebbe disabilitare la funzione cercamacchina, a me invece sta bene cosi, dato che non uso abitualmente il cercamacchina e poi lo posso usare come funzione "panico" tipo pulsante rosso vecchio allarme gemini :wink: e per disabilitarrlo quando suona rispetto al texalarm che si disabilità inserendo la chiave al quadro, al Cobra per disinserirlo bisogna inserire un codice tramite il pulsantino sul piantone dello sterzo.

L'unica cosa che non so se sia normale (ma la Cobra al telefono mi ha confermato che funziona cosi) che quando scatta l'allarme la freccia anteriore e laterale DX non lampeggiano :cry: :cry:

Credimi io sulla 206 avevo il Cobra e funzionava benissimo !!!
Stà tutto nell'intercettazione del filo corretto della plaffoniera...

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

zeroassoluto ha scritto:
emanuele307nera ha scritto: Con il Texalarm usando la funziona cercamacchina evidentemente non fa scattare l'allarme, con il Cobra purtroppo è cosi e bisognerebbe disabilitare la funzione cercamacchina, a me invece sta bene cosi, dato che non uso abitualmente il cercamacchina e poi lo posso usare come funzione "panico" tipo pulsante rosso vecchio allarme gemini :wink: e per disabilitarrlo quando suona rispetto al texalarm che si disabilità inserendo la chiave al quadro, al Cobra per disinserirlo bisogna inserire un codice tramite il pulsantino sul piantone dello sterzo.

Credimi io sulla 206 avevo il Cobra e funzionava benissimo !!!
Stà tutto nell'intercettazione del filo corretto della plaffoniera...
Secondo me il filo della plafoniera è stato intercettato benisismo, anche perchè arrivano i cablaggi già fatti, a me inizialmente con il cercamacchina non suonava, ma invece si disattivava l'allarme :twisted: :twisted: sei sicuro che a te la funzione perimetrale funzionava :?: cioè se disinserivi i sensori volumetrici ed aprivi una portiera all'accensione della luce suonava l'allarme :?:

sisu70
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sisu70 »

Io ho il Cobra after-market e il cercamacchina funziona.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

zeroassoluto
Peugeottista novello

Funzionava il perimetrale indipendentemente dall'accensione della luce...

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Il discorso è che dipende da chi lo installa,gli antifurti cosiddetti della casa come molti degli accessori come sensori di parcheggio e cose varie,vengono montate da elettrauto o installatori esterni,lo dico perchè quando ho lavorato come installatore la concessionaria vw e seat che avevamo da parte ci portava le macchine nuove dove dovevamo montare l'autoradio e l'antifurto,l'antifurto cmq gt alarm originale marchiato vw,e spesso montavamo anche i sensori di parcheggio...una volta addirittura su una polo 5 p avevo montato il kit casse posteriori vw... :D anche i miei quando hanno preso la zafira con i sensori di parcheggio,li hanno fatti montare al mio socio elettrauto che ha la convenzione con la concessionaria...
secondo mè è solo una questione di modalità di installazione,che probabilmente cambia da persona a persona...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”