Sono possessore di una PEUGEOT 307 STATION 110 Cv FAP del 2003, da diversi mesi (diciamo dall'inizio dell'autunno), ho riscontrato sulla mia leonessa che finchè la temperature del motore indicata sullo strumento del cruscotto non indica almeno 70 C°, il motore anche schiacciando l'acceleratore a fondo, a un incremento di giri molto lento. Sono daccordo che è un motore DIESEL, e a differenza di quelli a benzina hanno tempi di messa a regime più lunghi, ma addirittura aspettare i 70 °C per avere una bella accelerazione mi sembrano troppi, considerando il fatto che questo problema non l'ha mai avuto.
Nelle partenze a freddo, (per esempio al mattino quando vado al lavoro), se volessi fare un'accelerazione bruciante al semaforo, è premessi a fondo l'acceleratore i giri salgono lentissimamente forse non riesco a raggiungere nemmeno i 90 Km'H, come se utilizzasse solo metà della sua potenza. Appena superiamo la fatidica soglia dei 70° C° è come si inserisse il turbo se schiaccio i giri salgono velocemente e mi sento letteralmente attaccato al sedile.
Cosa può essere?? Qualcuno di voi ha riscontrato lo streso problema??
Grazie MIRKO