Ho messo questo post nel 307CC ma credo che l'impianto sia lo stesso per tutte le 307, lo posto anche qui sperando di non creare confusione:
Si sta avvicinando l'inverno e la mia 307CC-ina non butta fuori aria calda dall'impianto di riscaldamento.
Il meccanico ha ipotizzato che sia necessario cambiare il radiatore del riscaldamento perchè intasato e mi ha detto che c'è da smontare mezza macchina.
Abbiamo provato a mettere un liquido di pulitura per radiatori senza successo in quanto continua ad uscire l'aria a temperatura ambiente.
Io penso ci possa essere qualche altro problema.
A qualcuno è mai successo? Se si potrei sapere come è stato risolto?
Non mi va di passare un altro inverno al freddo
Grazie per ogni eventuale aiuto
Alessandro
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Malfunzionamento riscaldamento
- Andreap207
- 207ista ufficiale
Re: Malfunzionamento riscaldamento
Ciao, molto probabilmente la tua 307 monta il clima semiautomatico se è la primissima serie oppure il bizona se è più recente. In entrambi i casi i flussi dell'aria sono comandati da dei motorini che aprono/chiudo oppure modulano il passaggio di aria fresca o calda sul punto da te scelto. Secondo me qualche motorino si è guastato su freddo e di conseguenza l'aria calda non la sentirai mai. Fai una prova: non conosco nello specifico la 307 ma grossomodo sono tutte uguali, dunque dovresti smontare il pannellino a fianco del pedale acceleratore e trovare due tubi in plastica. Questi tubi portano il refrigerante caldo nel radiatore interno e dopo una decina di minuti di viaggio dovrebbero essere già belli caldi. Se lo sono il radiatore interno funziona benissimo e il problema è da ricercare molto probabilmente sui motorini.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Re: Malfunzionamento riscaldamento
se hai il clima automatico all'accensione dovrebbero apparire 2 puntini vicino alla temperatura se appaiono un motorino non funziona