PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP : sostituzione "obbligata" ad 80.000Km !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Non sono così ferrato in materia ma dalle informazioni che ho sembrerebbe che, dal giugno 2004 circa, il FAP si cambia a 120mila km. Per il fatto che il concessionario possa forzare tramite centralina un intervento... beh... non mi stupirei più di tanto se fosse vero. Sta molto all'onesta del concessionario stesso ed al tipo di rapporto che si ha con lui. Purtroppo come potremmo contrastare una cosa del genere e portare delle prove?? :?

FISH

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

grass ha scritto:
Fabiomaticus ha scritto:Una delle tante volte in cui ho avuto l'anomalia antinzuinamento, il conce mi ha chiesto quanti km avevo nell'eventualità che il FAP fosse esaurito.
Credo che la peugeot non abbia inserito il meccanismo elettronico al fine di costringerti a cambiare il FAP, ma penso che sia del tutto normale che la centralina constatata la mancanza del FAP ti faccia andare in protezione il motore, cosi come accade quando appare la scritta "Anomali Antinquinamento".
170 € sono tanti, ma se è a fin dell'inquinamento stringiamo pure i denti...
Bhè,
devo dire che non sono un gran che d'accordo; ti pare giusto forzare
una situazione di pericolosità solo ed unicamente per spingere il cliente
a pagare una discreta cifra???
Perchè è chiaro che limitare la potenza dell'auto in questo modo,
significa apportare una situazione di pericolosità, dove perdi tutti i
riferimenti prestazionali che hai avuto per 80.0000 o 120.000 km; che
succede quando devi superare e ti trovi con l'auto bloccata???

Mha, e non parliamo poi di "inquinamento" ... non sarà di certo il nostro
caro FAP ad evitare l'aria irrespirabile che avranno i nostri figli...

Anyway ... l'importante è non farsi troppo abbindolare. :roll:

Saluti,
Grass :twisted:

PS:
Ciao Alex, come ti va? Ti censurano ancora le "parolacce"??? :lol: :D :wink:
Ciao e bentornato tra noi...beh...diciamo che c'è stata una questione abbastanza spinosa qualche tempo fa risolta con un batti e ribatti che ha chiarito molti punti e ha dato modo a tutti di esprimere un parere in merito....

Cmq ora (almeno da un po') è tutto ok...

E a te come va? è un po' che ti sei assentato...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:
grass ha scritto: Ciao Alex, come ti va? Ti censurano ancora le "parolacce"??? :lol: :D :wink:
Ciao e bentornato tra noi...beh...diciamo che c'è stata una questione abbastanza spinosa qualche tempo fa risolta con un batti e ribatti che ha chiarito molti punti e ha dato modo a tutti di esprimere un parere in merito....

Cmq ora (almeno da un po') è tutto ok...

E a te come va? è un po' che ti sei assentato...
Vi pregherei di continuare l'OT in privato... grazie! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Sul mio libretto c`e`scritto che la manutenzione deve essere effettuata a 120k km, se poi dovra`essere anticipata penso che lo dira`la diagnostica :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

sat
Peugeottista curioso

Messaggio da sat »

lupak ha scritto:Se il FAP lo sostituisci prima degli 80000 km la spesa è 160 Euro , se passi gli 80000 km la spesa è 450 Euro.

La Peugeot ha fatto lo sconto al mio concessionario ed abbiamo pagato
380 EURO !!!!!!!!!
Ti sbagli, il contributo della Peugeot ti è concesso proprio tra gli 80000 ed i 120000 Km. E la sostituzione costa 160 Euro circa.

Prima degli 80000 e dopo i 120000, paghi tutto tu: 450 Euro.

Mi sa che il tuo concessionario ti ha un pò "gabbato".
Mica per caso è la LANCAR?!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”