PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura acqua e vuoti.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ienea77
Peugeottista curioso

Temperatura acqua e vuoti.

Messaggio da Ienea77 »

Salve a tutti, possiedo da circa 6 anni una 307 SW del 2003 2.0 diesel 90cv con 325000 km circa.
Mezzo sempre tenuto bene e tagliandato abbastanza regolarmente.
Ultimamente, dopo circa 6 anni dalla sua installazione, il cruise control (after market) ha smesso di funzionare, prima lo faceva ogni tanto... si interrompeva e poi dopo qualche minuto che si cercava di riinserire iniziava a funzionare nuovamente. Oral il selettore è su OFF. La cosa quando accadeva mi spaventava un pò... era come se la macchina mi si stesse aabandonando :cry:
Ora... non utilizzando più il cruise control, a velocità costante (110)... ogni tanto la macchina rallenta improvvisamente... io accelero a fondo e riprende tutto regoarmente.
Chiedo.. da cosa potrebbe dipendere?
Poi altro problemino... temperatura liquido raffeddamento... in autostrada in estate a pieno carico non posso andare per un pò a 130 altrimenti la temperatura va in zona rossa e si percepisce odore di antigelo nell'abitacolo. Pompa acqua e termostato da poco sostituiti ma problema rimane. A questo puto pensavo di sostituire il radiatore.
Qualcuno ha idee so come aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente [-o<

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Temperatura acqua e vuoti.

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, per il cruise control dovresti controllare il sensore sul pedale del freno o della frizione. Se sono difettosi il cruise non va.
Per la temperatura controlla che non hai aria nell'impianto oppure perdite nel radiatore riscaldamento interno, questo anche se hai il clima acceso funziona sempre quindi il liquido passa sempre.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Ienea77
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea77 »

Grazie per la risposta.
Per il cruise controlleró i sensori… per quanto riguarda il radiatore riscaldamento interno effettivamente ci sono dei periodi in cui ho trovato la moquette interna bagnata, ma il meccanico mi disse che era la condensa del clima intasata.

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Dai una controllata al radiatore interno. Se ricordo bene sono gli oring che perdono la causa.
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate

Ienea77
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea77 »

Andreap207 ha scritto:
23/06/2024, 22:43
Dai una controllata al radiatore interno. Se ricordo bene sono gli oring che perdono la causa.
Ok grazie tante :)

Ienea77
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea77 »

E chiedo... la sostituzione degli o-ring è di facile accessibilità o devo smontare mezzo cruscotto?

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Non conosco bene la 307, ma non credo sia di difficile lavorazione

Ienea77
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea77 »

Mi ricollego alla discussione... per quanto riguarda il raffreddamento motore in estate... e se si andasse ad aggiungere una ventola di raffreddamento? Ora... guardando il muso della macchina ho: paraurti, ventola, radiatore clima e radiatore motore. Tra quest'ultimo ed il motore ci sta dello spazio utile per una ventola direttamente attaccata al radiatore in questione... pensate sia cosa fattibile?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”