PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore all'accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paolino_71
Peugeottista curioso

rumore all'accensione

Messaggio da paolino_71 »

Ciao a tutti,
premetto subito che la mia leonessa australiana ha all'attivo solo 800 km.
Nonostante questa poca strada percorsa (l'ho immatricolata a fine gennaio), è da qualche giorno che al momento dell'accensione sento uno strano rumore provenire dal motore.
Mi spiego meglio. Quando metto in moto sento tutti i liquidi (presumo sia il liquido di raffreddamento) che si mettono in circolo e tale rumore si protrae per tutta la durata del viaggio.
Inoltre quando sterzo da fermo (sia al mattino che dopo una breve sosta) dall'avantreno proviene uno strano rumore, come di sfegamento. È come se le pasticche dei freni rimanessero bloccate.
Domattina, comunque, porterò la macchina dal conce e poi vi saprò dire.
Intanto, però, sarei grato a tutti coloro i quali mi potessero dare info in merito ai problemini esposti.
Di nuovo ciao a tutti!
Paolo
307 SW Australian 1.6 16v - grigio fer - pac grande salm - esp

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore all'accensione

Messaggio da chicco67 »

paolino_71 ha scritto:Ciao a tutti,
premetto subito che la mia leonessa australiana ha all'attivo solo 800 km.
Nonostante questa poca strada percorsa (l'ho immatricolata a fine gennaio), è da qualche giorno che al momento dell'accensione sento uno strano rumore provenire dal motore.
Mi spiego meglio. Quando metto in moto sento tutti i liquidi (presumo sia il liquido di raffreddamento) che si mettono in circolo e tale rumore si protrae per tutta la durata del viaggio.
Inoltre quando sterzo da fermo (sia al mattino che dopo una breve sosta) dall'avantreno proviene uno strano rumore, come di sfegamento. È come se le pasticche dei freni rimanessero bloccate.
Domattina, comunque, porterò la macchina dal conce e poi vi saprò dire.
Intanto, però, sarei grato a tutti coloro i quali mi potessero dare info in merito ai problemini esposti.
Di nuovo ciao a tutti!
Paolo
Io ho la tua stessa motorizzazione ma non ho mai sentito rumori di "liquidi"...

Per il rumore di sfregamento, lo senti in movimento o sterzando da fermo?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

ciao , per caso il rumore che senti subito dopo l'accensione e simile a questo ?

http://metroidworld.altervista.org/rumore.mp3
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

paolino_71
Peugeottista curioso

aggiornamento rumori

Messaggio da paolino_71 »

Ciao a tutti,
allora ecco qua gli aggiornamenti.
Come descritto sopra, all'accensione si sentiva uno strano rumore di liquidi in movimento provenire dallo sterzo e, al momento di partire, strani rumori all'aventreno.
Portata la macchina in concessionaria, il meccanico diagnosticava un grave problema alla scatola dello sterzo, con perdita di olio e bolle d'aria nel circuito.
Risultato: macchina ferma per un paio di giorni.
Problema risolto con la sostituzione in garanzia (e ci mancherebbe altro dopo neanche un mese dall'immatricolazione...) della scatola dello sterzo con conseguente regolazione di tutto l'avantreno.
Ora, a parte la delusione e l'inc.....tura :evil: per un problema di tale entità verificatosi dopo poco tempo e poca strada (nemmeno 800km) mi sorge un dubbio (a mio parere legittimo): e adesso? cosa succederà?
L'unica consolazione (magra...) è che tutto è ancora in garanzia e se doveva capitare fra un paio di anni meglio adesso...
Speriamo che i problemi siano finiti qua e che d'ora in poi possa godermi la leonessa come si deve....
Ciao a tutti.
Paolo
307 SW Australian 1.6 16v - grigio fer - pac grande salm - esp

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”