PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CONSIGLIO: QUALE 307 ACQUISTARE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Ci vuol fortuna! La 307 di mio babbo va abbastanza bene ma la mia è un calvario sicuramente non la ricomprerei! Beh forse magari un bel CC :lol: !

Secondo me la 307 va molto bene a benzina ma se devo dare un consiglio con il cuore evitate il diesel datemi retta, se volete risparmiare fate il gpl o il metano 8) .
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Rick
Peugeottista curioso

Messaggio da Rick »

Risparmiati anni di rogne e incazzature... NON comprare una 307!!!! (parlo per esperienza personale) :? :evil:

ceyenn
Peugeottista curioso

Messaggio da ceyenn »

:? piuttosto del metano io vado a disel anche se non si risparmia piu tanto ormai ... ma almeno ho il mio baule libero e il disel lo trovi ovunque e la macchina non diventa sbilanciata.... lo dico x esperienza anche sapendo che e un bel risparmio :wink:

maxnap
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxnap »

Ciao a tutti, ma come io compro la 307 hdi 110 cv, 17350 € australian,sono tutto eccitato,ma anche dispiaciuto perche' lascio la mia alfa 33 imola dopo 12 anni di profondo amore e soddisfazione,dicevo spendo tutti questo soldi e vengo qui e rimango allibito,il 110 cv non va bene, il fap altrettanto.
Io dico che nella vita ci vuole culo in tutto dalla salute alla moglie per finire con la macchina,e poi le cose bisogna sapresele tenere,mi spiego meglio,le salute se non ti curi prima o poi gli acciacchi ti vengono,se ha tua moglie fai mancare il pisellino e non lo usi bene vai a fare compagnia ai tori, la macchina se non la porti bene ma soprattutto se la fai portare ade altri ti abbandona.Che dire: mia moglie dice che ho un bel culo(fisicamente),speriamo di avercelo anche con la mia nuova macchina.ciao a tutti e buona pasqua!!!!!!

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

:shock: :shock: :shock: dopo aver letto attentamente le 4 pagine.... mi è venuta un pò di paura.... sinceramente il discorso dell'impianto elettrico fatto male.... va bè non commento.... mi viene da ridere sinceramente!sul discorso comprare o no una 307... rido anche qua!diciamo che se dovessi comprare una nuova 307 di sicuro la prenderei a benzina perchè in effetti ci sono meno problemi a livello meccanico!ma questo non vuol dire che non bisogna più comprare una peugeot o in particolare una 307!mio papà per esempio aveva una mercedes e270cdi... credetemi in 4 anni ha avuto un macello di rogne e solo 60000km e costava 50000 euro no 17 0 20.... quindi uno pensa, ma cavolo con tutti i soldi che ho speso avere rogne tipo crearsi da solo un buco sul radiatore e il liquido è andato poi a finire sulla scatola del cambio.... cioè... non può esistere una rottura simile e chi diamo alla colpa?poi mio papà che ha fatto?stanco di aver rogne prende il modello successivo 280cdievo sport... si è fidato tranquillamente e va che è una meraviglia quindi il discorso sta solamente nel beccare una macchina sfortunata o una fortunata!perchè allora mio papà, doveva dire:"e i radiatori della classe e sono progettati male e i fari anche e il cambio anche e la pompa anche... cioè se ragioniamo così... la mia 307 ha 4 anni e 60000km ha gli stessi problemi che hanno tutte ma come mai io dal conce(prima era di mia mamma) ci sono andato solo per tagliandi o al max per cavolate?l'unico intervento è la sostituzione del volano basta... che problema c'è, lo passa la casa!la 307 è una buona macchina con i suoi pregi e difetti non c'è altro da dire!e non voglio vedere mai più 2 o 3 pagliacci che scrivono 2 o 3 messaggi dicendo che la 307 è una macchina da non comprare :cussing: solo perchè è accaduto un fatto così raro!sono sicuro di avere l'appoggio di molti 307isti ufficiali del forum! :wink:

gianluke307
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluke307 »

Quale 307 acquistare??? Sono possessore di una 307 HDI 16 136cv :lol: :lol:!!! Prima di questa ho tenuto per un anno, la versione con 110cv!!!!!! Vuoi un consiglio da amico? Aspetta la 308 dovrebbe uscire alla fine di quest'anno, sperando che PEUGEOT inizi a fare motori con della cattiveria!!!!!! Comunque nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Ciao

gianluke307
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluke307 »

Spaventata??? Hai ragione!!!!!!! anche io avevo una 307 con 110cv l'ho tenuta un anno, poi ho preso quella con 136cv. Se non hai pretese di ripresa e velocitòà è perfetta, altrimenti piangi!!! L'unica cosa positiva è il consumo!!!! Non beve niente!!!!!!!!!

ciaoooo

Roger
Peugeottista curioso

Messaggio da Roger »

Ragazzi per la mia esperienza la predominante è il ...Culo. bisogna averne nella giusta misura nella vita e soprattutto con le automobili :D
Ho letto come voi questo forum e dei tnti problemi di alcuni utenti, bè mi sono innamorato della 307 Sw 136 cv e sono andato a comprarla lo stesso. Fin'ora 50.000 Km e neanche il più piccolo problema, cosa mai capitatami prima con le 4 macchine avute in precedenza. su una decina di persone che conosco che hanno la 307, solo una ha problemi di volano, ma una della primissima serie del 2002. Io in azienda doe lavor ho a che fare con mercedes serie c, audi a4 e ford focus. Bene una delle due mercedes ha problemi alla scwtola dello sterzo dal terzo giorno di utilizzo, 80.000 km e 3 anni e nessuna soluzione. Le audi rompono marmitte e bruciano lampadine come le fiat degli anni 60, la focus 1.8 tdci 115 cv dopo 46.000 km testata spaccata circolando in città.
In sostanza vi consiglierei di non allarmarvi troppo, quante lamentele ci saranno su questo forum, 100? 200? bè sapete quante 307 vengono vendute in italia? ve lo dico io, circa 300.000 all'anno!!!
Potrei testimoniarvi tanti altri casi, per esempio il calvario di un mio parente con una 147 (che maledice dal giorno in cui l'ha presa) o dalla golf 4 tdi di un amico andata a fuoco in un parcheggio.....potrei ancora continuare....ma ripeto secondo me la predominante principale rimane il.....culo!!! :D :D

P.S. MA COM'E' CHE QUANDO PORTO IN MACCHINA CON ME GENTE CHE HA VETTURE DA 40.000 EURO SPESSO MI CHIEDONO SORPRESI.....PERO' CHE BELLA 'STA MACCHINA CHISSA' QUANDO TI SARA' COSTATA...E IO RIDO....CAVOLO SE RIDO... :D

CIAO A TUTTI.
307 sw Sped'Up 2.0 hdi 136 cv 6 speed imm. 07/2005 - 160.000 km e fila via che è un piacere!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Roger ha scritto:Ragazzi per la mia esperienza la predominante è il ...Culo. bisogna averne nella giusta misura nella vita e soprattutto con le automobili :D
Ho letto come voi questo forum e dei tnti problemi di alcuni utenti, bè mi sono innamorato della 307 Sw 136 cv e sono andato a comprarla lo stesso. Fin'ora 50.000 Km e neanche il più piccolo problema, cosa mai capitatami prima con le 4 macchine avute in precedenza. su una decina di persone che conosco che hanno la 307, solo una ha problemi di volano, ma una della primissima serie del 2002. Io in azienda doe lavor ho a che fare con mercedes serie c, audi a4 e ford focus. Bene una delle due mercedes ha problemi alla scwtola dello sterzo dal terzo giorno di utilizzo, 80.000 km e 3 anni e nessuna soluzione. Le audi rompono marmitte e bruciano lampadine come le fiat degli anni 60, la focus 1.8 tdci 115 cv dopo 46.000 km testata spaccata circolando in città.
In sostanza vi consiglierei di non allarmarvi troppo, quante lamentele ci saranno su questo forum, 100? 200? bè sapete quante 307 vengono vendute in italia? ve lo dico io, circa 300.000 all'anno!!!
Potrei testimoniarvi tanti altri casi, per esempio il calvario di un mio parente con una 147 (che maledice dal giorno in cui l'ha presa) o dalla golf 4 tdi di un amico andata a fuoco in un parcheggio.....potrei ancora continuare....ma ripeto secondo me la predominante principale rimane il.....culo!!! :D :D

P.S. MA COM'E' CHE QUANDO PORTO IN MACCHINA CON ME GENTE CHE HA VETTURE DA 40.000 EURO SPESSO MI CHIEDONO SORPRESI.....PERO' CHE BELLA 'STA MACCHINA CHISSA' QUANDO TI SARA' COSTATA...E IO RIDO....CAVOLO SE RIDO... :D

CIAO A TUTTI.
Sei sicuro? 300.000???? Vorrebbero dire 25.000 al mese..... :shock: :shock: :shock:
Forse solo la Punto riesce a vendere tanto....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”