PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

turbina,non va piu

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fachiro
Peugeottista curioso

turbina,non va piu

Messaggio da fachiro »

[/b] :roll: Ciao a tutti,ho un problema,dopo una tirata,seconda-terza,poi lo stop.Alla ripartenza dallo stop,ho notato subito la mancanza del'ausilio della turbina,cosa puo essere successo?(2000 hdi 110cv 190000km)

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

A me era successo una cosa similedi colpo la macchina non tirava più sembrava un diesel aspirato perchè si era rotta la valvola che controlla le palette della turbina. Però se la tua macchina tira solo di meno potrebbe essere anche solo questione di rigenerazione del FAP allora in poco tempo si risolve da solo.
fabio307sw

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: turbina,non va piu

Messaggio da grisu81 »

fachiro ha scritto:[/b] :roll: Ciao a tutti,ho un problema,dopo una tirata,seconda-terza,poi lo stop.Alla ripartenza dallo stop,ho notato subito la mancanza del'ausilio della turbina,cosa puo essere successo?(2000 hdi 110cv 190000km)

quoto quello che ha detto fabio307sw se la tua macchina ha il fap potrebbe essere la rigenerazione del filtro che momentaneamente rende la tua 307 un po più lenta del solito nel salire di giri.per caso senti anche la ventola del radiatore attaccarsi non appena vai ad andatura abbastanza tranquilla????
credo che se fosse a causa della rottura della turbina avresti visto un bel po do olio saltar fuori un po da tutte le parti
ciao tienici informati
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

fachiro
Peugeottista curioso

Messaggio da fachiro »

non ho capito cosè questo benedetto fap.Magari se me lo spiegate!!!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

fachiro ha scritto:non ho capito cosè questo benedetto fap.Magari se me lo spiegate!!!
http://www.peugeot-fap.it/

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

fachiro ha scritto:non ho capito cosè questo benedetto fap.Magari se me lo spiegate!!!

Fap "filtro attivo antiparticolato"
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

raga risp io per fachiro "sono il figlio" ihih ^^

dunque stasera ho preso la macchina e dopo che mi aveva detto sta cosa della turbina ho fatto bene caso, è proprio un fatto che la turbina non entra più, siamo andati alla peugeot e li ci hanno detto che potrebbe essersi rotta una valvolina che regola la pressione o una cosa simile, credo sia quella che diceva prima qualcuno all'inizio della discussione.

Lo prego di dirmi come e cosa ha fatto alla macchina in quanto adesso la macchina non è più in garanzia, e a portarla alla peugeot sono capaci di spillarti via anche 3 o 400 euri per una stupidaggine poi...

insomma che dobbiamo fare? bisogna cambiare qualcosa se è una di quelle valvole? se si quale? e dove sono? lo so sono tante le domande ma ho tempo di aspettare le risposte ^^

grazie a tutti ciao ciao

P.S. Pure ioho una leonessa! 1.6 benza però! ihih

ettore.car
Peugeottista curioso

Messaggio da ettore.car »

CIAO, FAI CONTROLLARE I MANICOTTI DEL TURBOCOMPRESSORE.
PUO' CAPITARE CHE DOPO UNA TIRATA SI SGRANI IL MANICOTTO DI COLLEGAMENTO DEL TURBO PER CUI SI HA UNA PERDITA DI PRESSIONE CHE VIENE MENO ALLA TURBINA.
CIAO E FAMMI SAPERE.

Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

ciao,avevo lo stesso problema, mi dissero alla peug.di valvole,invece fortunatamente si era solo rotto il manicotto dell'aria aspirata che si trova sotto la turbina,puoi vedere alzando l'auto sul ponte del tuo mecc. di fiducia

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Da qualche giorno sto riscontrando un problema simile al vostro.La turbina non sempre entra in azione e ho percorso anche lunghi tratti senza la spinta in più.Anche quando è in funzione avverto dei piccoli cali di potenza.Speriamo sia il famoso manicotto altrimenti potrebbe essere il flussometro sporco oppure (sgrat sgrat) la turbina impazzita.
Faccio una domanda ai più esperti:il meccanico di fiducia durante il tagliando mi ha detto di aver staccato la batteria.Infatti ho trovato le memorizzazioni della radio sballate e l'indicazione del prossimo tagliando azzerate.Non potrebbe essere che l'assenza di alimentazione abbia influenzato il funzionamento della centralina?.Ho detto una baggianata?
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Crazy scusa se non ti ho risposto prima ma ero impegnato. Quando ho avuto il problema alla turbina l'officina mi aveva preventivato la sostituzione dell'intera turbina ad un costo se non ricordo male attorno ai € 1.200. Poi hanno sostituito solo la valvola che regola l'apertura delle palette. Però non so dirti la spesa perchè era in garanzia.Spero che tu abbia speso molto meno.Facci sapere.
fabio307sw

chicco
Peugeottista curioso

Messaggio da chicco »

io non ho cali di potenza , non ho potenza per niente ieri ero in autostrada a 120km e schicciando a fondo l'acceleratore la macchina lentamente prende velocità e ha fatica arriva a 140/150km ,ho provato ha spegnere il motore a 110 km e poi a riaccenderlo e con la stessa marcia in un attimo reo a 170 quando ho smesso di accellerare e sono tornato nei limiti di velocità la macchina era come prima con potenza del 50% può essere lo stesso probblema ?
307 SW 2.0 hdi 136 cv

Roccoerosy
Peugeottista curioso

Re: turbina,non va piu

Messaggio da Roccoerosy »

Io ho lo stesso problema se accelero ci impiega molto a prendere velocità premetto k da poco ho sostituito turbina e valvola egr

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”