PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

livello olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Steeve
Peugeottista curioso

livello olio

Messaggio da Steeve »

Buongiorno a tutti
mi scuso anticipatamente per le eventuali inesattezze nella mia 307 1.4
benzina quando giro la chiave nel quadro vengono indicati i Km riamanenti per arrivare al prox tagliando ed anche il livello dell'olio .
Proprio questo e' indicato al MAX #-o ho controllato ed in effetti e' oltre i livello max in pratica tutta la parte in plastica dell'astina e' bagnata d'olio quando viene estratta per controllare il livello .

Puo' dare dei problemi ?? Mi conviene eventualmente andare da un benzinaio e farne aspirare un po '?

fabry65
Peugeottista appassionato

livello olio

Messaggio da fabry65 »

Ciao.
Quando misuri il livello dell'olio devi estrarre l'astina, asciugarla con uno straccio e poi reinfilarla per misurare il livello. Quello è il livello giusto. Se ti ho detto una banalità mi scuso.
Ciao

Steeve
Peugeottista curioso

Re: livello olio

Messaggio da Steeve »

fabry65 ha scritto:Ciao.
Quando misuri il livello dell'olio devi estrarre l'astina, asciugarla con uno straccio e poi reinfilarla per misurare il livello. Quello è il livello giusto. Se ti ho detto una banalità mi scuso.
Ciao
... tu conosci una modalita' diversa da quella da te indicata per misurare la quantita' di olio presente in coppa utilizzando l'astina che il costruttore ci mette a disposizione ? :roll:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

giusto!!!!! in superfice piana e motore spento da almeno 3 minuti, estrarre l'astina asciugarla e rienfilarla. ritirata fuori ti controlli i livello. se è troppo sono guai!!!! se hai un motore benzina potrebbe saltare qualche paraolio, quindi avrai un eccessiva perdita di olio motore, se hai un diesel ne risente subito la turbina, quindi si aspirerebbe tutto l' olio prosciugandoti il motore. Attenzione!!!!!!!!!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

massy-77 ha scritto:giusto!!!!! in superfice piana e motore spento da almeno 3 minuti, estrarre l'astina asciugarla e rienfilarla. ritirata fuori ti controlli i livello. se è troppo sono guai!!!! se hai un motore benzina potrebbe saltare qualche paraolio, quindi avrai un eccessiva perdita di olio motore, se hai un diesel ne risente subito la turbina, quindi si aspirerebbe tutto l' olio prosciugandoti il motore. Attenzione!!!!!!!!!
difficilmente mi fido dell'indicatore digitale:io sono più per l'astina! :D :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

fabry65
Peugeottista appassionato

Re: livello olio

Messaggio da fabry65 »

Steeve ha scritto:
fabry65 ha scritto:Ciao.
Ciao
... tu conosci una modalita' diversa da quella da te indicata per misurare la quantita' di olio presente in coppa utilizzando l'astina che il costruttore ci mette a disposizione ? :roll:

Mi devi scusare ma ho visto gente che alla prima estrazione dell'astina, voleva misurare il livello (senza pulire e reinserire.)
Ciao

Steeve
Peugeottista curioso

Messaggio da Steeve »

La segnalazione della spia mi ha fatto preoccupare ed ho quindi verificato con l'astina...il livello era troppo !!!!

Ho risolto in modo molto semplice :wink:
ho svitato il filtro olio , molto comodo perche' non essendo sotto al motore si raggiunge facilmente e non fa uscire tanto olio oltr a quello contenuto appunto nel filtro, ho poi aspirato dal filtro una certa quantita' d'olio , ho verificato con l'astina , ho rimontato il filtro, ho messo in moto , ho spento e ho girato la chiave nel quadro ...indicatore a posto !!!

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Steeve ha scritto:La segnalazione della spia mi ha fatto preoccupare ed ho quindi verificato con l'astina...il livello era troppo !!!!

ho svitato il filtro olio , molto comodo perche' non essendo sotto al motore si raggiunge facilmente e non fa uscire tanto olio oltr a quello contenuto appunto nel filtro, ho poi aspirato dal filtro una certa quantita' d'olio , ho verificato con l'astina , ho rimontato il filtro, ho messo in moto , ho spento e ho girato la chiave nel quadro ...indicatore a posto !!!
perfetto allora! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Steeve ha scritto:La segnalazione della spia mi ha fatto preoccupare ed ho quindi verificato con l'astina...il livello era troppo !!!!

Bravo...hai risolto tu egregiamente l'inconveniente :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”