PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CONTROLLI da fare prima di un lungo viaggio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

CONTROLLI da fare prima di un lungo viaggio!

Messaggio da Retz »

We raga molti di noi orami sono in partenza per le vacanze e chissà quanti km macinerà la leonessa:

mi chiedevo...
...cosa mai sarà meglio controllare prima di partire? :?:

mi son venuti in mente ste cose (da totale inesperto nel campo :oops:):

- Riempire la vaschetta dell'acqua del tergi
- Gonfiare le ruote posteriori ad una pressione superiore al normale visto il pieno carico... ma di quanto in più? :?:
- Controllatina all'astina dell'olio, si sà mai...
-
-
- emmm
- bo!

...e poi???? :? Io mi fermo già qui!!! Sò che sicuramente qualcosa manca... ma cosa?? :?:
:oops:
Grassie :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ho la 307 da poco più di un mese ma ti posso dire i controlli che facevo sulla mia vecchia ammiraglia.
Olio dei freni, olio motore, acqua nel radiatore, gomme (tutte e 5) gonfie alle giuste atmosfere (quella di scorta uno 0.3 in più sempre), vaschetta lavavetri, luci (tutte), liquido batteria. Non mi viene in mente altro.
Non so se tutte queste cose si possono fare anche sulle leonesse che abbiamo anche noi ma ci devo ancora provare.

A disposizione...

FISH

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Non dimenticare unn controllino a tutte le lampadine, al funzionamento dei tergi, controllo spazzole tergicristalli e una bella pulitina al vetro dei proiettori anteriori e posteriori.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

exitenter
Peugeottista curioso

Messaggio da exitenter »

io aggiungerei di portarsi al seguito anche:

- 1 lt di acqua per il radiatore;
- 1 lt di olio motore;
- 1 lt acqua tergigristallo;

ho trovato anche dei fazzolettini umidificati per la pulizia dei vetri specifici per rimuovere gli insetti, mooolto utili in caso di lunghi viaggi.
307 XS 1.6 benza (immatricolazione Gennaio 2004)
Grigio Alluminio
Clima Automatico
Pack : Elettrico-Visibilita'-Ergonomia

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

wow grassie :D

emmm ma il circuito dei freni è una cosa così alla leggera? :oops: io non mi fido a metterci le mani da solo...

il radiatore dite? emmm che devo guardare?

hemmm ...sono una schiappa!! :wink:

[Se vado dal conce per una controllatina generale quanto mi chiedono pressopoco in euro?]

Belle le salviettine per i moscerino spiaccicati... devo cercarle hihih :wink:

Per quanto riguarda portarsi dietro le taniche con i liquidi di ricambio direi che esageriamo un po'.... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

exitenter ha scritto: ho trovato anche dei fazzolettini umidificati per la pulizia dei vetri specifici per rimuovere gli insetti, mooolto utili in caso di lunghi viaggi.
Di che fazzolettini parli? Sono delle cose apposta o quelli umidificati che si trovano normalmente in giro per le mani o per i culetti dei bambini? Sarebbe interessate come prodotto.

FISH

exitenter
Peugeottista curioso

Messaggio da exitenter »

sono salviettine umidificate apposite per la pulizia dei vetri con un riferimento particolare per la rimozione dei moscerini & insetti, esteticamente la confezione e' molto simile a quella delle salviette per le mani (non quelle in tubetto di plastica rigido ma quelle in "pacchettino" di cellophan con chiusura adesiva).

stasera guardo la marca e poi la posto.

P.S. :non sono quelle dell' AREXONS, ho anche quelle ma non sono specifiche per gli insetti.
Grigio Alluminio
Clima Automatico

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

IMPORTANTE, NON SE NE PUO' FARE A MENO:

Controllare di avere la Tessera 307club nel portafoglio.

:wink:
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

E non dimentiachiamo almeno un centinaio di bigliettini promozionali del forum e del sito ..... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

exitenter
Peugeottista curioso

Messaggio da exitenter »

Ho controllato la marca delle salviettine , c'e' solo scritto " SPEEDY-CLEAN CAR", la confezione e' di un colore verde brillante.
Grigio Alluminio
Clima Automatico

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”